Ma non si era scelto CAI perchè il piano Prato toglieva il traffico aereo all'italia?
No si era scelto CAI, perchè non c'era nessun altro disposto a sobbarcarsi il carrozzone Alitalia con tutti i suoi debiti...dovresti aggiornarti un pò

Ma non si era scelto CAI perchè il piano Prato toglieva il traffico aereo all'italia?
Ma non si era scelto CAI perchè il piano Prato toglieva il traffico aereo all'italia?
O sfrutti MXP oppure sfrutti LIN per ammazzare MXP e metti il lungo raggio a FCO... non è che uno ha davanti tante soluzioni. A MXP comandano U2 e LH quindi o ci si va daccordo o si opta per la seconda opzione che in linea di massima ha parecchi vantaggi per CAI perchè consolida due asset su cui ha già il predominio.
E' una fregatura per milano che ora ha gli aeroporti in competizione con ognuno una compagnia di riferimento in competizione... ma questo non è un problema di CAI.
No si era scelto CAI, perchè non c'era nessun altro disposto a sobbarcarsi il carrozzone Alitalia con tutti i suoi debiti...dovresti aggiornarti un pò![]()
Cancellata la NAP-TRS!!
Sì confermo. Appena caricate queste riduzioni.
I CR9 sono pochi e serviranno evidentemente altrove.
Si prospetta un bel ridimensionamento delle rotte AP![]()
Sono tornati in vendita tutti i voli di AirOne cancellati.Sbaglio o al momento sul sito di AP sono stati ridotti alcuni voli da gennaio:
BLQ da 3x a 2x
GOA da 3x a 2x
Cancellato il volo per ZRH.
CIAO
_goa
Io mi ricordavo certiFrancesi... Mahhh sarà che con tutti sti treed state un pò cominciado a perderci la memoria proprio voi per primi!
O sfrutti MXP oppure sfrutti LIN per ammazzare MXP e metti il lungo raggio a FCO... non è che uno ha davanti tante soluzioni. A MXP comandano U2 e LH quindi o ci si va daccordo o si opta per la seconda opzione che in linea di massima ha parecchi vantaggi per CAI perchè consolida due asset su cui ha già il predominio.
E' una fregatura per milano che ora ha gli aeroporti in competizione con ognuno una compagnia di riferimento in competizione... ma questo non è un problema di CAI.
Alitalia, ecco il piano voli di Cai: 66
destinazioni da Roma, 22 da Malpensa
ROMA (6 dicembre) - Cai è pronta al decollo. La compagnia che ha alla cloche il team Colaninno-Sabelli due giorni fa ha messo nero su bianco l’operativo voli per l’inverno 2008-2009. Secondo il documento - che Il Messaggero ha consultato - la nuova Alitalia raggiungerà ..
Il network da Venezia ha voli verso Bari, Napoli e Roma. Da Bologna si parte alla volta di Alghero, Bari, Lamezia Terme, Napoli e Roma. Da Napoli le destinazioni sono Bologna, Catania,Genova, Linate, Malpensa, Palermo, Roma, Torino e Venezia. Infine da Catania, l’operativo prevede voli verso Linate, Malpensa, Napoli e Roma. Altri numeri: sono 1554 le frequenze settimanali domestiche della nuova Alitalia, 697 quelle internazionali e 88 quelle intercontinentali.
Fonte:ilmessaggero.it
Alitalia, ecco il piano voli di Cai: 66
destinazioni da Roma, 22 da Malpensa
ROMA (6 dicembre) - Cai è pronta al decollo. La compagnia che ha alla cloche il team Colaninno-Sabelli due giorni fa ha messo nero su bianco l’operativo voli per l’inverno 2008-2009. Secondo il documento - che Il Messaggero ha consultato - la nuova Alitalia raggiungerà 23 destinazioni nazionali, 34 internazionali e 13 intercontinentali (per 16 rotte e 88 frequenze settimanali) con una flotta di 148 aerei, di cui 74 della famiglia Airbus.
Sfogliando l’operativo che, come indicato, può essere «ancora soggetto a modifiche», balza agli occhi un fatto nuovo: lo scalo di Linate non sarà usato da subito solo come navetta per Roma ma resterà ancora operativo verso 11 destinazioni domestiche e 8 internazionali. Ed è anche evidente la centralità di Fiumicino rispetto a Malpensa. Lo scalo romano coprirà 66 destinazioni (21 domestiche, 32 internazionali e 13 intercontinentali) mentre quello milanese opererà verso 22 destinazioni(5 in Italia, 14 internazionali e 3 intercontinentali). Alcune rotte nazionali (in tutto sono 51) saranno operate da Roma (Torino, Bergamo,Verona, Venezia, Trieste, Genova, Bologna, Pisa, Firenze e Ancona). Una, quella verso Pescara, sarà operata solo da Linate. Saranno operate sia da Linate che da Fiumicino le rotte verso Alghero, Cagliari, Brindisi, Lamezia Terme e Reggio Calabria. E sia da Roma,Linate e Malpensa le rotte verso Napoli, Bari, Palermo e Catania.
Dagli aeroporti minori saranno garantite 14 rotte domestiche e una internazionale, quella da Napoli verso Atene. L’operativo dei voli internazionali segue lo schema del piano Prato ma aggiunge due voli: uno da Linate verso London City e l’altro da Malpensa verso Dusseldorf, entrambi con 12 frequenze settimanali. Da Linate si continuerà a decollare verso Parigi, Amsterdam, Barcellona, Bruxelles, Francoforte, London Heatrow e Madrid. Mentre da Malpensa si volerà su Algeri, Atene, Bucarest, Cairo, Istanbul, Kiev, Mosca, Sofia, Tel Aviv, Tirana, Tripoli e Tunisi. Da Fiumicino le destinazioni internazionali, come accennato, saranno ben 32 e le intercontinentali 13: Accra, Boston, Buenos Aires, Caracas, Chicago, Lagos, Miami, New York Jfk, Newark, Osaka, San Paolo, Tokyo e Toronto. Mentre da Malpensa si partirà solo alla volta di New York Jfk, San Paolo e Tokyo. Tutte domestiche, tranne come detto il volo Napoli-Atene, le destinazioni raggiungibili dalle basi minori. Da Torino sono previsti voli verso Alghero, Bari, Lamezia Terme, Napoli, Palermo e Roma. Il network da Venezia ha voli verso Bari, Napoli e Roma. Da Bologna si parte alla volta di Alghero, Bari, Lamezia Terme, Napoli e Roma. Da Napoli le destinazioni sono Bologna, Catania,Genova, Linate, Malpensa, Palermo, Roma, Torino e Venezia. Infine da Catania, l’operativo prevede voli verso Linate, Malpensa, Napoli e Roma. Altri numeri: sono 1554 le frequenze settimanali domestiche della nuova Alitalia, 697 quelle internazionali e 88 quelle intercontinentali.
Fonte:ilmessaggero.it
No si era scelto CAI, perchè non c'era nessun altro disposto a sobbarcarsi il carrozzone Alitalia con tutti i suoi debiti...dovresti aggiornarti un pò![]()
No si era scelto CAI, perchè non c'era nessun altro disposto a sobbarcarsi il carrozzone Alitalia con tutti i suoi debiti...dovresti aggiornarti un pò![]()
Ciao ragazzi, un'informazione.. visto che la mia ragazza è di Norrkoping, vicino a Stoccolma.. e AZ ha perso molto la faccia in nord Europa visto che spesso mette e cancella i voli.. cose da pazzi..
Si sa se AZ/AP reintrodurrà ARN o qualche altra destinazione? Da FCO o MXP? e con quali macchine? Grazie.
Mi sembra una risposta facilona e per niete obiettiva ...non so chie debba aggiornarsi ... é comunque meglio dare ragione delle proprie afferamazioni che fare le pulci agli altri.
O sfrutti MXP oppure sfrutti LIN per ammazzare MXP e metti il lungo raggio a FCO... non è che uno ha davanti tante soluzioni. A MXP comandano U2 e LH quindi o ci si va daccordo o si opta per la seconda opzione che in linea di massima ha parecchi vantaggi per CAI perchè consolida due asset su cui ha già il predominio.
E' una fregatura per milano che ora ha gli aeroporti in competizione con ognuno una compagnia di riferimento in competizione... ma questo non è un problema di CAI.
CAI ( Come Affondare Immediatamente)
Tenere LIN è una fregatura
Consolidare un asset che non può crescere (LIN) e un asset di minore yield (FCO) non mi pare vantaggioso.
Tenere LIN è una fregatura per Milano.
Tenere LIN è una fregatura per L'Italia.
Tenere LIN è una fregatura per Alitaila, una fregatura per Alitaila è una fregatura per Roma.
che tristezza che tristezza...
Scusa ma che LIN non possa crescere è un bene! Questa AZ così piccola e ancora embrionale ha bisogno di un mercato blindato e di proventi unitari alti = LIN. E poi chi lo ha mai detto che il traffico su Milano crescerà? Arriverà la AV sulla tratta verso Roma, e il traffico premium non è che brilli in italia. Ormai il traffico su MXP è low cost e feeding per gli altri hub, metterci piede è un azzardo: o ti chiami LH e puoi fare dumping per anni oppure conviene starsene a Linate a prendere il traffico buono. Che gli altri si scannino pure a MXP o BGY tanto la vicinanza con milano offre proventi unitari migliori. I sogni di gloria della rete mondiale sono un ricordo ora bisogna fare soldi e i soldi li fai in un mercato ricco e chiuso = Linate.
A Roma si faranno girare quelle macchine che servono per i voli interni e internazionali e una manciata di lungo raggio per far bella la capitale... basta andare in pareggio...
D'altra parte se CAI si deve basare a MXP qualcuno deve chiudere Linate e questo NON è all'ordine del giorno e NON è all'ordine del giorno per i prossimi anni. Anzi ciurlando ancora un pò nel manico si possono aggiungere altre destinazioni da Linate facendole ricadere nel comma 3...
Un Linate aperto fa felice i Romani che hanno un concorrente in meno, fa felice i Milanesi che partono sotto casa, fa felice il resto d'italia che arriva sotto la madonnina, fa felice l'europa per ovvie ragioni... se qualcuno vuole andare a rischiare i soldi in brughiera faccia pure. Il posto per questa CAI piccola e malandata è LIN!
Va da se che Mayrhuber ha sottolinato più volte che LIN sa da chiudere e si chiuderà. La sindachessa deve ben metterselo in testa.