Si stava meglio quando si stava peggio.
Non ci sono più le mezze stagioni.
Gallina vecchia fa buon brodo.
Altre due o tre frasi così ed abbiamo completato l'elenco...con tutte quelle già scritte in questo thread...
...negli ultimi 3 giorni ho volato con tre diverse compagnie aeree italiane per un totale di oltre 9.000 miglia e quasi 24 ore di volo...eppure ho sempre trovato aeromobili in ordine, equipaggi svegli ed addestrati etc etc...
QUOTE]
tu fai ironia... ma a me non viene tanto da ridere. io non so se lavori nel settore, e sicuramente avrai fatto degli ottimi voli negli ultimi 3 giorni, ma permettimi di dirti che l'articolo, è fatto bene, molto bene. a parte alcune cose da precisare e a parte l'accanimento contro ig/gj (dove non mi dispiacerebbe lavorare..) dovuto probabilmente a delle fonti che ha usato e che lavorano per gj,(o contro gj

), gatti ha aperto il vaso di pandora.
te lo dice un povero pirla, che in mezzo a quelle cose ci lavora da 6 anni. stando proprio su quei sedili di cui stiamo tanto parlando.vivendole in prima persona certe cose.e a volte è dura amico mio, molto dura.
lo sai quando sono passeggero dove mi sento veramente,solamente e completamente rilassato? quando prendo un bell'ottantone colorato di verde che mi riporta a casa.... perchè è vero che piloti e av sono viziati, sono romanacci o napoletanacci, sono pagati, scioperano, non lavorano e vanno al mare ad ostia. è vero, è vero che perdono 2 mln al giorno, è vero che sono in ritardo, è vero che non funziona niente, ma nessuno risparmia su addestramento e manutenzione. non si fanno quelle porcate che si fanno in alcune compagnie "piccole/private". chi guida, in linea di massima, non ha addosso quelle pressioni esagerate che molte volte subiamo noi. per questo tifo az e la difendo, e difendo i suoi equipaggi, anche se a volte anche io ho assistito o sono stato vittima di alcuni comportamenti da prenderli a calci nel sedere. ma qui non siamo all'alimentari sotto casa, come diceva qualcuno,, qui si parla di aerei, e la corda la stiamo tirando in molti...e troppo. gli aerei sono belli, sicuri in molti casi nuovi..non succede mai niente, ma io mi sento che stiamo esagerando.
ti ripeto amico mio, io ci lavoro, dentro.io e i miei migliori amici.
un pò più su ho detto che avrei offerto un caffè al giornalista o a chi non crede a quello che ha scritto.. vale anche per te.
ciao ali ce
p.s. negli ultimi post, anche discordanti, nessuno ha torto e nessuno ha ragione... è chiaro che:
-non sono tutti kamiKaze
-non sono tutte le compagnie private gestite da pirati
- az o af o lh non sono immuni da porcate varie o incidenti
- non ci sono piloti che si svegliano la mattina con la voglia di uccidere qualcuno
- i contractors non sono tutti pazzi scatenati, anzi, ci sono ottimi professionisti tra di loro
ma è vero che ci sono piloti "disinvolti"come diceva i-givo, o portati ad esserlo, da compagnie gestite in maniera "disinvolta"
non bisogna generalizzare, non sarebbe giusto per tutti quelli che ogni giorno si fanno il mazzo,e ci credono, pur non lavorando in az o af o lh...
ciao