M
mostromarino
Guest
almeno la cosa sarebbe stata chiara ed inequivocabile...
un pensiero...in particolare a quei poveri piloti...
un pensiero...in particolare a quei poveri piloti...
allora si fumava ancora
ti sentiresti di escludere che in passato ,nei tempi d`oro anche "flambassero"????:clown:
Confermo, ricordo degli spiedini precotti ma finiti al momento (scottatina veloce) su Malaysia, però una decina di anni fa, penso prima del fatto.No, assolutamente, so che veniva fatto, e ho visto farlo, in foto d'epoca,
ma prova ad immaginarlo oggi, dopo l'incidente dell'SR111...
Ciao!
infatti.....ma ho visto in un forum turistico..
che uno era incavolato nero e stroncava una peraltro ottima compagnia aerea per un formaggino..lassativo
presumibilmente caricato a bkk
e giurava che non ci sarebbe mai piu`salito
, penso prima del fatto.
Ciao
Massimo
Magari le compagnie andranno al risparmio ma nel caso specifico credo si sia trattato di un incidente
non voluto
.
Anche la SAS usa gli chef a bordo, nonostante tutto (a parte il pane caldo anche in economy) il cibo faceva abbondantemente ca@are...
Se solo ci fosse un pò di sale in zucca nello staff preposto al servizio di bordo di Alitalia, si potrebbero fare cose monumentali, data la capacità tipicamente italica (unica delle poche ancora rimaste) di fare buona "cucina"
Io amo la Thai, ma quanto scritto sopra è molto lontano dalla realta'!
giusto per avere un parametro,quale catering consideriQuoto. Ho volato 8 volte Thai e posso dire che non ha niente a che vedere con un grande catering
Tanto vale per Gulf Air anche.
ancora le orientali ci insegnano
..
Nell’immaginario comune il pensiero di dover mangiare a bordo di un aereo equivale a digiunare o al massimo a consumare la bustina di arachidi che viene consegnata appena dopo il decollo. Il pensiero di mangiare a bordo non tocca invece coloro che si affidano alle low cost, dove tutto quello che non riguarda il posto a sedere è a pagamento (dai pasti, alle bevande e addirittura al bagaglio da stiva), o comunque a chi deve fare brevi tragitti di massimo due ore.![]()
Per chi si appresta a partire per un volo a medio-lungo raggio, mangiare diventa una vera e propria necessità. In passato i pasti a bordo nelle diverse compagnie erano abbastanza standardizzati e piuttosti mediocri. Oggi invece le compagnie aeree hanno capito che i loro passeggeri di prima e di business class sono esigenti a livello di pasti a bordo. Una classifica americana ha stilato le dieci migliori compagnie mondiali dove mangiare meglio a bordo.
Al primo posto troviamo Gulf Air, principale compagnia aerea del Regno del Bahrain e del Sultanato dell’Oman. La compagnia si trova al primo posto perchè a bordo vanta la presenza fissa di uno chef su tutti i voli, a differenza delle altre compagnie che scaldano a bordo piatti già preparati. La compagnia del Bahrain assicura invece la presenza di uno chef capace di soddisfare anche i palati più sopraffini. Uno dei piatti più riusciti e apprezzati dai viaggiatori è la quaglia con glassa di miele su un dolce di patata. Al secondo posto troviamo la Cathay Pacific, la compagnia di Hong Kong, premiata numerose volte per il suo impeccabile servizio, che si distingue per la freschezza dei suoi pasti. E se tra un pasto e l’altro vi viene fame, ci sono frigoriferi a disposizione ricchi di sandwich e prelibatezze.
A seguire, Singapore Airlines, la compagnia aerea di Singapore, dove nei posti di prima classe i passeggeri hanno un solo “problema”: scegliere se bere un Dom Perignon oppure un Krug Champagne.. I pasti sono realizzati da nove, tra i più rinomati chef al mondo e spaziano dai menù koreani a quelli cinesi. Ampia scelta, quindi, di prodotti di alta qualità.![]()
Al quarto posto troviamo Qantas Airlines, la compagnia di bandiera australiana, dove ogni pasto principale è preceduto da costoso caviale… E questo è solo l’inizio, dato che seguono ben otto portate! I piatti sono tutti caratterizzati da gusti molto delicati e da sapori unici e di ogni parte del mondo. I cibi sono tutti freschi e preparati con i migliori ingredienti.
Segue la Thai Airways International dove è impossibile trovarsi male. La compagnia thailandese, infatti, propone esclusivamente prelibatezze, impossibili da trovare in qualsiasi ristorante del globo: le carni più pregiate con i contorni più delicati sono infatti all’ordine del giorno. Inoltre, ai passeggeri frequenti non verrà mai servito lo stesso pasto due volte: punto di forza della compagnia è la frequenza di modifica e rinnovo dei suoi menù a bordo.
Al sesto posto troviamo la Qatar Airways, che propone menù molto ricchi a base di caviale, aragosta, gamberi, cioccolata fine, piatti di solo formaggio .. il tutto servito con i vini più buoni del mondo. Uno dei piatti più buoni è il pollo fritto, farcito con feta e pomodori e innaffiato di cremoso cappuccino.
Al settimo posto Lufthansa, all’ottavo Malaysia Airlines, al nono Swiss e all’ultimo Jet Airways. Ora non vi resta che provarli!
Avete volato con altre compagnie che non sono presenti in questo elenco e avete mangiato benissimo?? Lasciate un commento a questo post..
http://blog.tui.it/novita/pasto-a-bordo-ecco-le-migliori-compagnie-aeree/
.....................................
nello stesso modo di quando usi forchetta e coltello...Ma su un volo con un pò di turbolenza...come si fa a mangiare con le bacchette?
Diciamo che li cuoce/cucina, ma non è che ci sia quella gran prelibatezza.Ma il cuoco a bordo precisamente cosa fà?
Al massimo compone i piatti!
Mi pare che anche la Austrian Airlines ha il chef a bordo, l'avevo visto su un'immagine di Airliners.net che ora non trovo. Io ho viaggiato recentemente sul lungo raggio di Swiss in J ma sono stato upgradato da Y e non so se il servizio a bordo cambi ma ho mangiato veramente poco! Dopo il decolo il servizio è stato lentissimissimo...hanno iniziato a servire l'aperitivo (un pacchetto di sfoglie salate e nel mio caso coca cola) un'ora dopo e un'altra ora prima che arrivasse il antipasto con il pane (non mi ricordo cos'era ma ho una foto che posterò nel TR) e il primo (piattino di pasta e pollo). Subito dopo il primo è arrivato il dolce (solo frutta mista e un solo cioccolatino). Nel menù era presente ben altro (formaggio per esempio che non è stato servito a nessuno in J, almeno mi pare). Durante il volo hanno servito dell'acqua e un gelato Movenpick. Prima dell'atterraggio hanno servito la colazione (un croissant, un'altro dolce a base di pasta sfoglia con ripieno alla crema, uno yogurt, una spremuta, marmellata e burro).
Ripeto, non so se il servizio di un Y upgradato in J sia diverso ma anche per i biglietti J paganti non mi pare sia stato eccellente (hanno fatto il secondo giro di pane e croissant).
Ciao a tutti!
Ho volato F con LX l'anno scorso su due LR ed il servizio era adeguato (tra l'altro ero appena sceso da una F di TG...). Poltrone del 340 con lo strapuntino (ottomana) che ti preparano come letto con piumino che fa da materasso, stuzzichino quando sali a bordo, bar aperto in crociera, nulla da eccepire. Mancava il pigiama che ti danno alcune (l'ho avuto con TG e LH), ma si sopporta!hai ragione in pieno
sul trattamento diverso per l`upgradato mi sentirei di escluderlo
ma io ho volato per tantissimi anni con swiss ed ho visto un grande declino,il cui fondo è stato toccato immediatamente dopo il grounding
poi si è un po`ripresa,ma il servizio (parlo di j,first non posso dire) è molto essenziale ed il personale un po`vecchiotto e demotivato
ottima la scelta dei vini ,ma il cibo proprio non granchè e soprattutto come segnalavi la lentezza...e la carenza di pane,al riguardo ti farei pero`notare che il pane è un po`una mania italiana
beh, inannzitutto c'è un buon aspiratore, e poi la cottura non significa necessariamente fumo (di bruciato)! Anzi spero non ve ne sia.Pensando a come oggi dovrebbero funzionare i sensori di rilevamento del fumo in cabina mi viene da ridere....
ciao!
Credo si verifichi anche oggi. Certi charter a medio raggio, ad es., anche voli majors in Europa. Un po' sarà per avere uno standard di catering, un po' per risparmio, un po' per evitare di aprire conti con fornitori esterni da cui si servono in modo irregolare e non frequente ed anche per fare prima.premesso che non mi sfuggono le implicazioni di "peso"
mi son sempre chiesto se,soprattutto in passato e su certe tratte,(penso in particolare ad africa) alcune compagnie si portassero il catering anche per il ritorno
Ma, torno a dire, dipende proprio da crew e crew o, meglio, da come il capo-cabina imposta il volo e istruisce gli AAVV. Sembraq strano, ma è una sensazione percepita diverse volte. Dopotutto un concerto ha sempre lo stesso spartito e gli orchestrali sono "quelli": dipende da come li usa il direttore d'orchestra.
Io amo la Thai, ma quanto scritto sopra è molto lontano dalla realta'!