I migliori catering

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mostromarino

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ancora le orientali ci insegnano

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Nell’immaginario comune il pensiero di dover mangiare a bordo di un aereo equivale a digiunare o al massimo a consumare la bustina di arachidi che viene consegnata appena dopo il decollo. Il pensiero di mangiare a bordo non tocca invece coloro che si affidano alle low cost, dove tutto quello che non riguarda il posto a sedere è a pagamento (dai pasti, alle bevande e addirittura al bagaglio da stiva), o comunque a chi deve fare brevi tragitti di massimo due ore.
Per chi si appresta a partire per un volo a medio-lungo raggio, mangiare diventa una vera e propria necessità. In passato i pasti a bordo nelle diverse compagnie erano abbastanza standardizzati e piuttosti mediocri. Oggi invece le compagnie aeree hanno capito che i loro passeggeri di prima e di business class sono esigenti a livello di pasti a bordo. Una classifica americana ha stilato le dieci migliori compagnie mondiali dove mangiare meglio a bordo.
Al primo posto troviamo Gulf Air, principale compagnia aerea del Regno del Bahrain e del Sultanato dell’Oman. La compagnia si trova al primo posto perchè a bordo vanta la presenza fissa di uno chef su tutti i voli, a differenza delle altre compagnie che scaldano a bordo piatti già preparati. La compagnia del Bahrain assicura invece la presenza di uno chef capace di soddisfare anche i palati più sopraffini. Uno dei piatti più riusciti e apprezzati dai viaggiatori è la quaglia con glassa di miele su un dolce di patata. Al secondo posto troviamo la Cathay Pacific, la compagnia di Hong Kong, premiata numerose volte per il suo impeccabile servizio, che si distingue per la freschezza dei suoi pasti. E se tra un pasto e l’altro vi viene fame, ci sono frigoriferi a disposizione ricchi di sandwich e prelibatezze.
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A seguire, Singapore Airlines, la compagnia aerea di Singapore, dove nei posti di prima classe i passeggeri hanno un solo “problema”: scegliere se bere un Dom Perignon oppure un Krug Champagne.. I pasti sono realizzati da nove, tra i più rinomati chef al mondo e spaziano dai menù koreani a quelli cinesi. Ampia scelta, quindi, di prodotti di alta qualità.
Al quarto posto troviamo Qantas Airlines, la compagnia di bandiera australiana, dove ogni pasto principale è preceduto da costoso caviale… E questo è solo l’inizio, dato che seguono ben otto portate! I piatti sono tutti caratterizzati da gusti molto delicati e da sapori unici e di ogni parte del mondo. I cibi sono tutti freschi e preparati con i migliori ingredienti.
Segue la Thai Airways International dove è impossibile trovarsi male. La compagnia thailandese, infatti, propone esclusivamente prelibatezze, impossibili da trovare in qualsiasi ristorante del globo: le carni più pregiate con i contorni più delicati sono infatti all’ordine del giorno. Inoltre, ai passeggeri frequenti non verrà mai servito lo stesso pasto due volte: punto di forza della compagnia è la frequenza di modifica e rinnovo dei suoi menù a bordo.
Al sesto posto troviamo la Qatar Airways, che propone menù molto ricchi a base di caviale, aragosta, gamberi, cioccolata fine, piatti di solo formaggio .. il tutto servito con i vini più buoni del mondo. Uno dei piatti più buoni è il pollo fritto, farcito con feta e pomodori e innaffiato di cremoso cappuccino.
Al settimo posto Lufthansa, all’ottavo Malaysia Airlines, al nono Swiss e all’ultimo Jet Airways. Ora non vi resta che provarli!
Avete volato con altre compagnie che non sono presenti in questo elenco e avete mangiato benissimo?? Lasciate un commento a questo post..​


http://blog.tui.it/novita/pasto-a-bordo-ecco-le-migliori-compagnie-aeree/


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Segue la Thai Airways International dove è impossibile trovarsi male. La compagnia thailandese, infatti, propone esclusivamente prelibatezze, impossibili da trovare in qualsiasi ristorante del globo: le carni più pregiate con i contorni più delicati sono infatti all’ordine del giorno. Inoltre, ai passeggeri frequenti non verrà mai servito lo stesso pasto due volte: punto di forza della compagnia è la frequenza di modifica e rinnovo dei suoi menù a bordo.

Io amo la Thai, ma quanto scritto sopra è molto lontano dalla realta'!
 
Anche la SAS usa gli chef a bordo, nonostante tutto (a parte il pane caldo anche in economy) il cibo faceva abbondantemente ca@are...
Se solo ci fosse un pò di sale in zucca nello staff preposto al servizio di bordo di Alitalia, si potrebbero fare cose monumentali, data la capacità tipicamente italica (unica delle poche ancora rimaste) di fare buona "cucina"
 
Anche la SAS usa gli chef a bordo, nonostante tutto (a parte il pane caldo anche in economy) il cibo faceva abbondantemente ca@are...
Se solo ci fosse un pò di sale in zucca nello staff preposto al servizio di bordo di Alitalia, si potrebbero fare cose monumentali, data la capacità tipicamente italica (unica delle poche ancora rimaste) di fare buona "cucina"

Mi chiedo ancora perché non abbiano mai messo a rotazione i piatti regionali.

Si potrebbe pescare da nord a sud, per un anno, cambiando una volta a settimana, e ce ne sarebbero ancora per l'anno dopo!

DaV
 
Mi chiedo ancora perché non abbiano mai messo a rotazione i piatti regionali.

Si potrebbe pescare da nord a sud, per un anno, cambiando una volta a settimana, e ce ne sarebbero ancora per l'anno dopo!

DaV

Cosa che fa già, se non erro, Air Dolomiti (Lufthansa la sfrutta furbescamente a dovere come si può notare).

Però su un volo intercontinentale e con un cuoco a bordo, una compagnia di bandiera si potrebbe sbizzarrire...!
 
Pollo fritto farcito di feta e innaffiato da cremoso cappuccino??????? Vabbè che i gusti sono personali, ma chi decanta lodi di questa prelibatezza credo abbia lo stomaco d'amianto. Mi ricorda la "fidelizzazione" dell'autogrill: menù mattina con cappuccio, brioche e succo d'arancia, così ti obbligano a fermarti a quello successivo per sopraggiunte necessità fisiologiche!
 
Pollo fritto farcito di feta e innaffiato da cremoso cappuccino??????? Vabbè che i gusti sono personali, ma chi decanta lodi di questa prelibatezza credo abbia lo stomaco d'amianto.

sei un provinciale:D:D:D
il cappuccino (famoso quello di kuala lumpur:clown:) viene VERSATO sul pollo:D
 
Mi pare che anche la Austrian Airlines ha il chef a bordo, l'avevo visto su un'immagine di Airliners.net che ora non trovo. Io ho viaggiato recentemente sul lungo raggio di Swiss in J ma sono stato upgradato da Y e non so se il servizio a bordo cambi ma ho mangiato veramente poco! Dopo il decolo il servizio è stato lentissimissimo...hanno iniziato a servire l'aperitivo (un pacchetto di sfoglie salate e nel mio caso coca cola) un'ora dopo e un'altra ora prima che arrivasse il antipasto con il pane (non mi ricordo cos'era ma ho una foto che posterò nel TR) e il primo (piattino di pasta e pollo). Subito dopo il primo è arrivato il dolce (solo frutta mista e un solo cioccolatino). Nel menù era presente ben altro (formaggio per esempio che non è stato servito a nessuno in J, almeno mi pare). Durante il volo hanno servito dell'acqua e un gelato Movenpick. Prima dell'atterraggio hanno servito la colazione (un croissant, un'altro dolce a base di pasta sfoglia con ripieno alla crema, uno yogurt, una spremuta, marmellata e burro).
Ripeto, non so se il servizio di un Y upgradato in J sia diverso ma anche per i biglietti J paganti non mi pare sia stato eccellente (hanno fatto il secondo giro di pane e croissant).

Ciao a tutti!
 
Mi pare che anche la Austrian Airlines ha il chef a bordo, l'avevo visto su un'immagine di Airliners.net che ora non trovo. Io ho viaggiato recentemente sul lungo raggio di Swiss in J ma sono stato upgradato da Y e non so se il servizio a bordo cambi ma ho mangiato veramente poco! Dopo il decolo il servizio è stato lentissimissimo...hanno iniziato a servire l'aperitivo (un pacchetto di sfoglie salate e nel mio caso coca cola) un'ora dopo e un'altra ora prima che arrivasse il antipasto con il pane (non mi ricordo cos'era ma ho una foto che posterò nel TR) e il primo (piattino di pasta e pollo). Subito dopo il primo è arrivato il dolce (solo frutta mista e un solo cioccolatino). Nel menù era presente ben altro (formaggio per esempio che non è stato servito a nessuno in J, almeno mi pare). Durante il volo hanno servito dell'acqua e un gelato Movenpick. Prima dell'atterraggio hanno servito la colazione (un croissant, un'altro dolce a base di pasta sfoglia con ripieno alla crema, uno yogurt, una spremuta, marmellata e burro).
Ripeto, non so se il servizio di un Y upgradato in J sia diverso ma anche per i biglietti J paganti non mi pare sia stato eccellente (hanno fatto il secondo giro di pane e croissant).

Ciao a tutti!

hai ragione in pieno
sul trattamento diverso per l`upgradato mi sentirei di escluderlo

ma io ho volato per tantissimi anni con swiss ed ho visto un grande declino,il cui fondo è stato toccato immediatamente dopo il grounding
poi si è un po`ripresa,ma il servizio (parlo di j,first non posso dire) è molto essenziale ed il personale un po`vecchiotto e demotivato
ottima la scelta dei vini ,ma il cibo proprio non granchè e soprattutto come segnalavi la lentezza...e la carenza di pane,al riguardo ti farei pero`notare che il pane è un po`una mania italiana