Teoricamente il numero di assistenza non dovrebbe superare il numero di "able bodied papssengers", cioè di passeggeri che in caso di emergenza potrebbero dare una mano nell'evacuazione dei passeggeri con ridotta mobilità.Mi sembra non ci siano limiti per le WCHR a bordo, si potrebbe risolvere parzialmente la questione mettendo un limite anche a loro?
Mi sembra non ci siano limiti per le WCHR a bordo, si potrebbe risolvere parzialmente la questione mettendo un limite anche a loro?
Si potrebbe mettere una regola che l'assistenza va richiesta in precedenza alla compagnia, al momento della prenotazione del volo o comunque prima dell' apertura del check-in. Cosi la compagnia può sapere in anticipo quante assistenze dovrà gestire su ogni volo.Però mettere un limite è tecnicamente oltre che umanamente molto difficile. Soprattutto perché tu puoi manifestare la necessità di avere assistenza anche quando ti presenti al banco check in il giorno del volo.
Si potrebbe mettere una regola che l'assistenza va richiesta in precedenza alla compagnia, al momento della prenotazione del volo o comunque prima dell' apertura del check-in. Cosi la compagnia può sapere in anticipo quante assistenze dovrà gestire su ogni volo.
Tecnicamente dovresti chiederla in anticipo. Ma ci sono eccezioni comprensibili per chi ha incidenti il giorno del volo o patologie che si sono accuite il giorno del volo. Il WCHC mi sembra abbia un limite che è dato dalla quantità di posti col bracciolo rimovibile per consentire al passeggero che non può camminare di scivolare dalla sedia al sedile. Non mi sembra ci siano limiti per i WCHS o per gli RSi potrebbe mettere una regola che l'assistenza va richiesta in precedenza alla compagnia, al momento della prenotazione del volo o comunque prima dell' apertura del check-in. Cosi la compagnia può sapere in anticipo quante assistenze dovrà gestire su ogni volo.
Per carità, lo davo per scontato, ma quindi le limitazioni per le WCHS e WCHC sono limitazioni di un diritto? Oppure devo capire che le compagnie aeree per non perdere clienti non rispettano la regola del numero di WCHR in relazione al numero degli ABP?La risposta che si deve trovare non è la limitazione a chi ne ha diritto, ma l'individuazione ed il rifiuto di chi il diritto non lo ha.
Quindi tecnicamente se sbloccassimo tutti i braccioli si potrebbe aumentare il numero delle WCHC? Credo il limite sia dovuto ad altroTecnicamente dovresti chiederla in anticipo. Ma ci sono eccezioni comprensibili per chi ha incidenti il giorno del volo o patologie che si sono accuite il giorno del volo. Il WCHC mi sembra abbia un limite che è dato dalla quantità di posti col bracciolo rimovibile per consentire al passeggero che non può camminare di scivolare dalla sedia al sedile. Non mi sembra ci siano limiti per i WCHS o per gli R
ma quindi le limitazioni per le WCHS e WCHC sono limitazioni di un diritto?
Le limitazioni a WCHC (non si muovono) e WCHS (si muovono con problemi) sono anche dovute all'eventualità di un'emergenza. Infatti, da WCHS, una volta a bordo, mi chiedono molto spesso quali siano le mie limitazioni per organizzare un'eventuale assistenza in caso di emergenza. I WCHC in più, hanno la limitazione dei posti con bracciolo estraibile per consentire di passare dalla sedia al posto senza usare le gambe. Gli R non dovrebbero avere questi problemi. Fra l'altro i WCHC hanno bisogno di assistenza aggiuntiva per andare in bagno o permettere a passeggeri seduti a fianco a loro di scendere dall'aereo.Per carità, lo davo per scontato, ma quindi le limitazioni per le WCHS e WCHC sono limitazioni di un diritto? Oppure devo capire che le compagnie aeree per non perdere clienti non rispettano la regola del numero di WCHR in relazione al numero degli ABP?
Il problema reale e' che ci sono tre categorie fisse per semplificare il problema e non puoi gestire eccezioni o situazioni particolari. Per esempio, su un BLQ-LHR io potrei chiedere l'assistenza WCHS a BLQ (non ci sono jetbridge, o finger come si dice in Italia), e a LHR solo se si arriva ai remoti, se si usa un jetbridge potrei essere R, pero' se si arriva al 5C ho bisogno della sedia perche' e' troppo lungo arrivare al controllo pasaporti (quindi ritornerei ad essere WCHS). Queste 'personalizzazioni; non sono possibili. Inoltre la certificazione medica non è sempre possibile. Per esempio, una persona con la protesi completa di una gamba può avere o meno problemi a fare scale a seconda della sua forma fisica. Vai da un medico a chiedere la certificazione perché non vai in palestra da sei mesi?Probabilmente un minimo di certificazione medica potrebbe aiutare se ci fosse un modo per scoraggiare le false prescrizioni. Magari imporre una procedura che in seguito ad una verifica conceda il diritto per un periodo definito o indefinito.
Chi ha difficolta nel muoversi nei grandi aeroporti andrebbe anche aiutato ma non collassando un servizio necessario a chi ha ben altri problemi.
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk