Teoricamente il numero di assistenza non dovrebbe superare il numero di "able bodied papssengers", cioè di passeggeri che in caso di emergenza potrebbero dare una mano nell'evacuazione dei passeggeri con ridotta mobilità.Mi sembra non ci siano limiti per le WCHR a bordo, si potrebbe risolvere parzialmente la questione mettendo un limite anche a loro?
Mi sembra non ci siano limiti per le WCHR a bordo, si potrebbe risolvere parzialmente la questione mettendo un limite anche a loro?
Si potrebbe mettere una regola che l'assistenza va richiesta in precedenza alla compagnia, al momento della prenotazione del volo o comunque prima dell' apertura del check-in. Cosi la compagnia può sapere in anticipo quante assistenze dovrà gestire su ogni volo.Però mettere un limite è tecnicamente oltre che umanamente molto difficile. Soprattutto perché tu puoi manifestare la necessità di avere assistenza anche quando ti presenti al banco check in il giorno del volo.
Si potrebbe mettere una regola che l'assistenza va richiesta in precedenza alla compagnia, al momento della prenotazione del volo o comunque prima dell' apertura del check-in. Cosi la compagnia può sapere in anticipo quante assistenze dovrà gestire su ogni volo.
Tecnicamente dovresti chiederla in anticipo. Ma ci sono eccezioni comprensibili per chi ha incidenti il giorno del volo o patologie che si sono accuite il giorno del volo. Il WCHC mi sembra abbia un limite che è dato dalla quantità di posti col bracciolo rimovibile per consentire al passeggero che non può camminare di scivolare dalla sedia al sedile. Non mi sembra ci siano limiti per i WCHS o per gli RSi potrebbe mettere una regola che l'assistenza va richiesta in precedenza alla compagnia, al momento della prenotazione del volo o comunque prima dell' apertura del check-in. Cosi la compagnia può sapere in anticipo quante assistenze dovrà gestire su ogni volo.
Per carità, lo davo per scontato, ma quindi le limitazioni per le WCHS e WCHC sono limitazioni di un diritto? Oppure devo capire che le compagnie aeree per non perdere clienti non rispettano la regola del numero di WCHR in relazione al numero degli ABP?La risposta che si deve trovare non è la limitazione a chi ne ha diritto, ma l'individuazione ed il rifiuto di chi il diritto non lo ha.
Quindi tecnicamente se sbloccassimo tutti i braccioli si potrebbe aumentare il numero delle WCHC? Credo il limite sia dovuto ad altroTecnicamente dovresti chiederla in anticipo. Ma ci sono eccezioni comprensibili per chi ha incidenti il giorno del volo o patologie che si sono accuite il giorno del volo. Il WCHC mi sembra abbia un limite che è dato dalla quantità di posti col bracciolo rimovibile per consentire al passeggero che non può camminare di scivolare dalla sedia al sedile. Non mi sembra ci siano limiti per i WCHS o per gli R
ma quindi le limitazioni per le WCHS e WCHC sono limitazioni di un diritto?