I dettagli dell'offerta Air France su Alitalia

grounding? siamo come la Svizzera? se l'aereo non c'è io posso arrivare da Zurigo a Ginevra, col trenino, ci metto qualche ora

ma da Milano a Palermo? se Alitalia si ferma domani volo con i concorrenti? e se sono tutti pieni? e se ne approfittano e triplicano le tariffe?

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

ROMA, 17 MAR - E' previsto per la tarda serata di oggi l'arrivo a Roma del numero uno di Air France-Klm, Jean Cyril Spinetta, che domani assieme al presidente di Alitalia, Maurizio Prato, incontrera' le nove sigle sindacali e professionali per illustrare l'offerta di acquisizione dell'ex compagnia di bandiera. Spinetta sara' accompagnato da una squadra di manager con cui ha definito la proposta vincolante, che ha ricevuto il via libera dal consiglio di amministrazione di Alitalia nella notte tra sabato e domenica.(ANSA)
ma allora se scende a roma è perchè è già sicuro che stasera il cdm darà il semaforo verde

Citazione:Messaggio inserito da almetano

grounding? siamo come la Svizzera? se l'aereo non c'è io posso arrivare da Zurigo a Ginevra, col trenino, ci metto qualche ora

ma da Milano a Palermo? se Alitalia si ferma domani volo con i concorrenti? e se sono tutti pieni? e se ne approfittano e triplicano le tariffe?

figurati è bassa stagione, c'è spovracapacità, AP/IG/IV/I8/FR usano le macchine in modo ridotto, mettere voli extra è cosa da poche ore. Poi per l'estate il mercato si sarà già assestato.

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Citazione:Messaggio inserito da Alx7473

sta per montare la protesta.
E Una volta al governo la Lega porrà il veto
Vivi sereno
io non vivo sereno vivo serenissimo
perchè io almeno c'ho la possibilità di riciclarmi,ma non è per tutti così,e questo è quello a cui penseranno i sindacati
allora il link col ripensamento di berlusca?[:308][:308]
il commissariamento di certo non aiuterà noi ma nemmeno mxp[:308][:308]

Rammento che un conto è prendere la decisione e andarsi a riciclare..un altro conto è che lo debbano (siano costretti a fare) migliaia di piloti.

vorrei chiedervi una cosa
ma dov'è che questa offerta vincolante è tanto peggiorativa rispetto a quella non vincolante di dicembre?
me la sono riletta tutta,in fondo hanno messo nero su bianco cose che si sapevano già a parte due:
i cargo md11 e il prezzo
alla fine è tutta quà la differenza con il precedente piano
i sindacati si scandalizzano degli esuberi in service?
ma ci sono andati all'incontro con prato il 6 marzo?
mi sembra che i numeri tornino,siano gli stessi di quelli precedentemente comunicati
mi sembra che anche prima air france avesse detto ad un certo punto che di az service le interessava solo una piccola parte

ovviamente mi pare inutile sottolineare che ai sindacati del prezzo offerto 9 centesimi,o 20,o 30,o 1000 interessi ben poco
quello che interessa è l'occupazione,ma prima dove erano mentre spinetta e prato dichiaravano esuberi
le uniche novità rispetto a prima mi sembrano il cargo e il prezzo

Citazione:Messaggio inserito da fl370
Rammento che un conto è prendere la decisione e andarsi a riciclare..un altro conto è che lo debbano (siano costretti a fare) migliaia di piloti.
migliaia?
non siamo poi così tanti siamo intorno ai 1900
e in asia cercano piloti come fossero acqua

cmq sento un aria abbastanza avvelenata nel forum
mi chiedo se il motivo siano i 9 centesimi improvvisamente offerti da air france oppure il declassamento di malpensa

Roma, 17 mar. (Adnkronos) - Gianfranco Fini, intervistato dal Tg 5, vede "luci ed ombre" nel piano Air France per Alitalia e invita a tenere "staccato" il caso Malpensa.

2008-03-17 21:02
ALITALIA, OK TESORO A OFFERTA AIR FRANCE-KLM

appena battuta dall'ansa
[:304][:304][:304]
l'avevano gia data ieri preaticamente e poi comunque ti tocca migrare in asia...sembra facile migrare infatti ad oggi stiamo tutti qui

migliaia?
non siamo poi così tanti siamo intorno ai 1900
e in asia cercano piloti come fossero acqua

cmq sento un aria abbastanza avvelenata nel forum
mi chiedo se il motivo siano i 9 centesimi improvvisamente offerti da air france oppure il declassamento di malpensa

Ti riconosco la coerenza, da quello che mi ricordo i dipendenti hanno sempre tifato AF. Quello che non capisco sono le uscite che ho sentito oggi al tg dal sindacato piloti che ritiene inaccettabile lasciare sul prato 40 macchine. Se come dici il piano è rimasto uguale ci vedo della malafede

Citazione:Messaggio inserito da micky87

appunto....se il governo apre i cieli del mondo a MXP ( slocco dei bilaterali per il mondo (nn solo i 25 richiesti) SEA potrebber fare un pensierino....magari ridurre la penale a solo 250mln :D

se il governo permette a mxp di non passare per i bilaterali per tutto il mondo, io sono la regina elisabetta....... è un bel sogno, ma è solo un sogno

l'avevano gia data ieri preaticamente e poi comunque ti tocca migrare in asia...sembra facile migrare infatti ad oggi stiamo tutti qui
io se va in porto la trattativa non devo migrare da nessuna parte,dovrei migrare se non andasse in porto la vendita

se leggi attentamente l'offerta ti spiega come verranno gestiti gli esuberi e forse ne sarai deluso ma non ci sono soluzioni traumatiche come già riferito lo scorso 6 marzo dal presidente prato
il piano nella parte che itneressa più da vicino i naviganti è pratciamente invariato rispetto a prima,unica differenza la storia degli md11
sempre nel piano potrai leggere di concetti quali pensionamenti anticipati,prepensionamenti,e contratti di solidarietà
io sono un pò giovane per i primi due
andarein asia non è così difficile se si possiede esperienza[:306]

Citazione:Messaggio inserito da baffo63
Ti riconosco la coerenza, da quello che mi ricordo i dipendenti hanno sempre tifato AF. Quello che non capisco sono le uscite che ho sentito oggi al tg dal sindacato piloti che ritiene inaccettabile lasciare sul prato 40 macchine. Se come dici il piano è rimasto uguale ci vedo della malafede
la nostra posizione non è cambiata nella sostanza delle cose,è mutata solamente per quanto riguarda questa novità del cargo
le macchine previste a terra dal piano appoggiato dalle oo.ss aa.pp era di 37 alle quali ora si aggiungerebbero i 5 md11
è normale che qualunque sindacato si ponga in questo modo verso spinetta,mica avrete pensato che domani sarebbero andati da lui a firmare
è pur sempre una trattativa in cui bisogna spuntare un accordo,e se fai vedere subito che tutto ti va bene è difficile che spunti qualcosa

ALITALIA: PADOA-SCHIOPPA, SI' A OFFERTA AIR FRANCE-KLM (2) (ANSA) - ROMA,
17 MAR -

Questo il testo del comunicato della presidenza del consiglio: ''Il
Ministro dell'Economia e delle Finanze, Tommaso Padoa-Schioppa, ha
illustrato oggi al Presidente del Consiglio Romano Prodi, in una riunione
aperta a tutti i Ministri interessati - in base al mandato ricevuto dal
Consiglio dei Ministri del 28 dicembre 2007 - i contenuti dell'offerta
vincolante presentata venerdi' 14 marzo da Air France - KLM per Alitalia e
accolta il 16 marzo dal Consiglio di amministrazione della stessa
Alitalia. Il Ministro Padoa-Schioppa ha esposto, in particolare, l'esito
dell'attivita' istruttoria condotta dal Ministero dell'Economia e delle
Finanze con il supporto dei suoi advisor legali, industriali e finanziari,
in merito a quanto rappresentato da Alitalia al Ministero stesso e al
mercato relativamente all'offerta in oggetto. Il Ministro ha quindi
informato il Presidente del Consiglio - che ha espresso condivisione - in
merito alla lettera che egli stesso inviera' ad Alitalia contenente
l'impegno ad aderire alle previste offerte pubbliche di scambio (per le
azioni) e di acquisto (per le obbligazioni) da parte di Air France - KLM
per la totalita' dei titoli detenuti dal Ministero stesso. Nella lettera
viene inoltre specificato che gli impegni assunti non saranno vincolanti
nel caso in cui uno o piu' soggetti lancino un'offerta pubblica
concorrente migliorativa e il Ministero accetti tale offerta. Cio' al fine
di tutelare i principi di trasparenza e non discriminazione previsti dalla
normativa sulle privatizzazioni e in linea con la disciplina delle offerte
pubbliche''. (ANSA). DEL-DR 17-MAR-08 21:21 NNN

la scelleratezza delle basi d'asta del governo degli accordi cn AF delle condizioni poste dalla stessa dall'ok da ultimo dato dal governo.....si evince lo spessore la serietà la limpidezza di tutta questa operazione.....
Qui al grounding c'è la moralità la serietà la storia la professionalità la fedeltà di milioni di persone...
Allo schiaffo e ricatto ricevuto se fossimo un paese si risponderebbe cn ok...chiudo bottega e la riapro il giorno dopo cn partner e idee nuove più piccola ma solo nei PRIMI anni e la professionalità la serietà guadagna in passata in aggiunta cn l'innovazione saranno i valori i più della nuova società..

Un po' d'umiltà fa sempre bene ...ma quando si riceve un trattamento tale cn tali tono ed imposizioni...bene signori rimbocchiamoci le maniche tutti....e ripartiamo da zero....lasciando la superbia e magari i suoi voli un po' più leggeri alla Signora delle Matresse AF..