I-DEIG. Novita'?


Credo che vi saranno variazioni definitive
una vocina mi ha mormorato che si vorrebbero sposatre i due 777 che si usavano su EWR/JFK da Roma a milano e sostituirli con i 767 rinnovati.
La cosa dovrebeb avvenire non a acausa dei passeggeri, am a causa del fatto che il cargo da Roma sia poco.
pertanto sarebbero dirottati a FCO i 767 che poratno emno cargo e a milano i 777 che portano più merce.

sempre il solito uccellaccio mi ha detto che sulla rotta per Shanghai si guadagna più con il cargo che con i pax ....
 
Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Citazione:Messaggio inserito da italian7

Da quello che ho capito sta anche a GSO per un grande check up. Se e' un D check (sono sono sicuro se e questo... ma quello dove devono levare la vernice allora tanto vale che mettono la livrea nuova...)

Guarda che con gli aerei è un po diverso, non è come quando porti la macchina a fare il tagliando, ma si, mi faccia anche quel paio di ritocchini li sul paraurti, cacchio, stiamo parlando di aerei.
su tutti i mezzi (escluse le autoevtture) la manutenzione generale (D check per gli aerei) signuifica smontare il mezzo, cambiare tutte le parti usurabili, rifare ogni guarnizione, passare a controllo radiogeno i punti si fatica e poi rimontare tutto
 
Quindi i 777 sarebbero posizionati su rotte da MXP che attualmente venivano operato con 767. Avete già qulalche idea su quali potrebbero essere queste rotte?
 
Perché i pax sono pochi, da quel che so, e un conto è far volare un 767 con pochi pax ed un altro è far volare il 777.


Tuttavia, se il volo potrebbe andare in utile solo col cargo, allora proverei il 777 che tra l'altro offre un servizio migliore rispetto al 767. Ma se non funziona nemmeno col 777 allora la vedo molto, molto dura.
 
Dunque, dunque...
se non sbaglio era già previsto che sul FCO-NYC ci fosse solo il 767 per quest'inverno e infatti l'avevo già preannunciato proprio su questo thread (messaggio del 9/11). Sinceramente non so se sia per i passeggeri o per il cargo. Tuttavia l'ipotesi cargo è plausibile, anche perchè con JFk ce n'è veramente tanto.
Non credo che su PVG mettano il 777, da un lato perchè i pax non sono tantissimi, dall'altro perchè la motivazione del cargo non è plausibile, visto che cmq. ci va anche un MD11 di AZ Cargo.
 
Finchè non arrivano i nuovi 777 non si apre nulla (sempre che arrivino!!!). La fonte è super attendibilissima!
 
Certo che se fanno diventare FCO-JFK una tratta con il 767 sono proprio dei cani.
Specialmente perche' ora e' ancora caricato il 777 (almeno nel periodo di natale..) e sono quasi tutti belli pieni. Se ci mettono un 767 sai che casino. Bumb a tutto spiano.... :(
 
Citazione:Messaggio inserito da Pelush

una vocina mi ha mormorato che si vorrebbero sposatre i due 777 che si usavano su EWR/JFK da Roma a milano e sostituirli con i 767 rinnovati.
La cosa dovrebeb avvenire non a acausa dei passeggeri, am a causa del fatto che il cargo da Roma sia poco.
Finalmente un' idea intelligente. I 767 erano inutilizzabili su una rotta come NY perché impresentabili, ma usare i 777 era uno spreco assurdo. La riduzione di capacità può essere velocemente compensata da DL e CO.

I 777 vanno mandati dove sono indispensabili, rotte lunghe in cui il cargo pesa parecchio.
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

. I 767 erano inutilizzabili su una rotta come NY perché impresentabili, ma usare i 777 era uno spreco assurdo. La riduzione di capacità può essere velocemente compensata da DL e CO.

... li mettono sul FCO-JFK... non è che cambi molto sai? E poi magari AZ dovrebbe smettere di regalare passeggeri a destra e a manca...
 
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su tutti i mezzi (escluse le autoevtture) la manutenzione generale (D check per gli aerei) signuifica smontare il mezzo, cambiare tutte le parti usurabili, rifare ogni guarnizione, passare a controllo radiogeno i punti si fatica e poi rimontare tutto
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Non è propio così, tra l'altro non tutti gli aerei hanno i D check!
Ci sono gli intermedi (A) e gli C. Per B767 solo A e C. E' poi ogni operatore imposta un proprio maintenance programm...non tutti gli stessi tipi di check sono uguali ma possono cambiare da operatore ad operatore: più o meno pesanti!
GG
 
Citazione:
Nel D Check viene anche levata la vernice per controllare lo stato della fusoliera.

forse AZ rivernicia ogni d-check (anche se non credo visto lo stato del painting degli aerei), non ho mai sentito questa cosa per le altre compagnie.......
può essere che a volte si faccia coincidere la riverniciatura con il d-check, ma non è una regola
 
News :

I-DEIG dovrebbe tornare oggi pomeriggio (AZ8840)
EI-DDW dovrebbe partire il 2 o il 3 dicembre....

saluti
EI-DBK