I-DEIG. Novita'?

si sarebbe potuto cominciare da aerei già senza crew bunk, messi peggio... in modo da non innescare "ritorsioni".... ma si sa come vanno le cose in AZ.... dagli addosso al navigante !

Ancora una domanda, nel caso ci fosse qualche sedile libero in J, siete autorizzati ad usare quelli?

no, sta scritto che i posti di riposo per PNC sono i 4 in fondo.....
EDIT
quelli in magnifica, anzi quello è destinato al PNT

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
Dovrebbe tornare a giorni, con i nuovi interni

Per caso arriverà anche con i nuovi esterni [8D], ovvero con la nuova livrea?

@ I-DAWA: non ne ho la più pallida idea... Ho sentito molte "campane" che spacciano la "nuova" livrea AZ come semplice test... Boh... Non mi dispiacerebbe vedere questa "nuova" livrea sul 767!

@ AviatorAZ: al TG2 ho sentito che gli A/V AZ sciopereranno ancora prima delle vacanze di Natale... È uno sciopero per i crew rest o c'è dell'altro?

Citazione:Messaggio inserito da AviatorAZ

beh, non so se in america gli rifanno anche il look... su due piedi direi di no...

Da quello che ho capito sta anche a GSO per un grande check up. Se e' un D check (sono sono sicuro se e questo... ma quello dove devono levare la vernice allora tanto vale che mettono la livrea nuova...)

Citazione:Messaggio inserito da italian7

Da quello che ho capito sta anche a GSO per un grande check up. Se e' un D check (sono sono sicuro se e questo... ma quello dove devono levare la vernice allora tanto vale che mettono la livrea nuova...)

Guarda che con gli aerei è un po diverso, non è come quando porti la macchina a fare il tagliando, ma si, mi faccia anche quel paio di ritocchini li sul paraurti, cacchio, stiamo parlando di aerei.

I-DEIG è a GSO per fare dei check-manutentivi... Non so quali, ma credo che non siano stati dei check troppo superficiali in quanto l'aereo è lì da quasi un mese e mezzo.

AZ in questo caso ha preso due piccioni con una fava!

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Citazione:Messaggio inserito da italian7

Guarda che con gli aerei è un po diverso, non è come quando porti la macchina a fare il tagliando, ma si, mi faccia anche quel paio di ritocchini li sul paraurti, cacchio, stiamo parlando di aerei.
"D Check - This is the heaviest check for the airplane. This check occurs approximately every 4-5 years. This is the check that, more or less, takes the entire airplane apart for inspection. This requires even more space and time than all other checks, and must be performed at a maintenance base."
Nel D Check viene anche levata la vernice per controllare lo stato della fusoliera.
SE I-DEIG sta a GSO per un D-Check... sarebbe logico che tornasse con la nuova livrea...

Al momento non si sa (per lo meno dalle fonti a mia disposizione) quali saranno i 767 che saranno riconfigurati.
Però in realtà credo di sapere dove saranno utilizzati i due 767 riconfigurati... interessa? [:301]

Citazione:Messaggio inserito da Dome

Al momento non si sa (per lo meno dalle fonti a mia disposizione) quali saranno i 767 che saranno riconfigurati.
Però in realtà credo di sapere dove saranno utilizzati i due 767 riconfigurati... interessa? [:301]

visto che ho già prenotato un volo operato con B767 per l'anno prossimo mi interessa molto....

Come ti ho detto per l'anno prossimo, o meglio, per quando partirai tu, saranno già tutti riconfigurati, tranquillo.
Piuttosto... visto che viaggi con Infant, perchè non ti prenoti anche la culletta per il/la bebé?

[:301][:301]
... me la volevo tirare un pochino... per una volta che ho una notizia da poter divulgare volevo fare un pò lo splendido! :D

Al 99% la direttrice FCO-NYC (JFK e EWR) sarà servita dal 767 riconfigurato, almeno fino al 15 dicembre. Poi sulla 610/611 dovrebbe rientrare il 777.
Il tutto è in forse perchè bisogna essere sicuri che il 18 Nov. arrivi IDEIG e non ci siano altri problemi

LA 644-645 (FCO-EWR) è già passata al 767 da diverso tempo. In inverno la 610-611 passa al 767 ma il periodo non l'ho mai capito... Comunque per almeno 8 mesi l'anno la 610-611 è fatta col 777.

Se non erro, l'anno prossimo, le rotte stagionali FCO-BOS (AZ614-615) e FCO-YYZ (AZ650-651) saranno operate dal 767 riconfigurato (codice aereo "764").