I-DEIG. Novita'?

Alla fine ce l'ho fatta a scoprirlo!!!!
Il prossimo 767 di AZ che se ne va a Greensboro a rifarsi il look è... EI-DDW.
Il soggiorno statunitense dovrebbe durare dal 21/11 al 25/1.
Proveniente da Air Canada, EIDDW è entrato a far parte della flotta AZ nel 2003 con il nome commerciale "Sebastiano Caboto" ed una configurazione 25/194.
Dopo la riconfigurazione si affiancherà a EICRM e IDEIG con la nuova configurazione 20/214 (o 19/214, a seconda dei casi).

p.s.
le informazioni storiche sono tratte da www.alitalia777.it

EVVAI!! [:266][:265]

Finalmente quell'orribile coso va a farsi decente! Certo che dal 21/11 al 25/1 è proprio tanto tempo... Pensate come può essere conciato all'interno! Ci troveranno pure le galline svolazzanti? :D

Speriamo che ci mettano anche i sedili AZ standard, quelli grigi... Almeno la finiamo con un aereo grigio, uno blu, uno grigio, un blu... [:307]

Grazie mille Dome [:306]

Citazione:Messaggio inserito da eagle01
Ne parte uno intorno al 20 Nov....
Altre news quando farò una visitina in hangar AZ...

Sarà EI-DDW (grazie al cielo), e partirà il 21/11. C'è scritto due post sopra! :D

Tienici informato e scatta qualche foto, possibilmente. [8D]

Un urrà per l'omegenizzazione della flotta 767 AZ!!!!

Dai io confido che a questo punto anche in economy metteranno i colori standard AZ, anche pèerchè in un mese di lavori ce la possono fare!!!! Se non lo facessero, passatemi il termine, sarebbero dei veri pirla! Ciop al punto che ci sono investi un attimino più soldi e fai un bel lavoro.

Secono voi tutta questa riconversione quanto può essere costata? E quanto potrà beneficiare come ritorno economico sui voli?

Citazione:Messaggio inserito da Dome

Proveniente da Air Canada, EIDDW è entrato a far parte della flotta AZ nel 2003 con il nome commerciale "Sebastiano Caboto" ed una configurazione 25/194.
Dopo la riconfigurazione si affiancherà a EICRM e IDEIG con la nuova configurazione 20/214 (o 19/214, a seconda dei casi).

p.s.

Come mai certi sono 20/214 e altri 19/214? Se devono omogeneizzarli dovrebbero essere tutti uguali no?

Ciao
Philippe

Citazione:Come mai certi sono 20/214 e altri 19/214? Se devono omogeneizzarli dovrebbero essere tutti uguali no?

Ciao
Philippe

Sono tutti uguali!
19 in J significa 19 posti "vendibili" ed 1 per il 3° pilota su tratte per le quali è necessaria la condotta rinforzata.

[:306]

P.S. sono contento di ritrovarti sul forum...

Citazione:Messaggio inserito da seaking

Sono tutti uguali!
19 in J significa 19 posti "vendibili" ed 1 per il 3° pilota su tratte per le quali è necessaria la condotta rinforzata.

[:306]

P.S. sono contento di ritrovarti sul forum...

Ok, grazie :). Ma un crew-bunk per gli A/V lo fanno?

Ciao
Philippe

Philippe ma stà venendo giù mezza alitalia con stà storia del crew-bunk!!!! Non hai letto nulla sul forum?? Comunque niente crew-bunk, solo 2 poltrone disponibili in coda all'aereo. Da quelllo che ho capito da tutto quetso tira e molla.. Ma magari ora che finisco di rispondere è nuovamente cambiata la configurazione!

Quattro??? zitti zitti allora........

....non c'avessero a sentire e a farsi venire strane idee....:D:D:D:D:D

@ Aviator: si, mo' ne vuoi pure quattro? Accontentati, se no ti leviamo pure quelle e ti facciamo dormire in piedi nel cesso! [V]

Ma perché non si possono attrezzare gli strapuntini come su altre compagnie? Mi pare di averne visti di alcuni reclinabili e dall'aria comoda, sicuramente più comoda di una poltrona di Y! Se non erro ce li ha Neos sul 767, ma non vorrei dire vakkate...

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Philippe ma stà venendo giù mezza alitalia con stà storia del crew-bunk!!!! Non hai letto nulla sul forum?? Comunque niente crew-bunk, solo 2 poltrone disponibili in coda all'aereo. Da quelllo che ho capito da tutto quetso tira e molla.. Ma magari ora che finisco di rispondere è nuovamente cambiata la configurazione!

Ho letto si sul forum, e quello che pensavo è che non li mettessero, poi vedo dei messaggi in cui si dice che mettono 2 poltrone, poi niente poi non si sa piu'. Allora mi piacerebbe capire, tutto qui. Ma forse nessuno lo sa e la scelta andrà ad un meccanico che deciderà di mettere si o no una tendina attorno a due sedili in coda.

Ciao e grazie
Philippe

Citazione:Messaggio inserito da italian7

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Citazione:Messaggio inserito da italian7

Da quello che ho capito sta anche a GSO per un grande check up. Se e' un D check (sono sono sicuro se e questo... ma quello dove devono levare la vernice allora tanto vale che mettono la livrea nuova...)

Guarda che con gli aerei è un po diverso, non è come quando porti la macchina a fare il tagliando, ma si, mi faccia anche quel paio di ritocchini li sul paraurti, cacchio, stiamo parlando di aerei.
"D Check - This is the heaviest check for the airplane. This check occurs approximately every 4-5 years. This is the check that, more or less, takes the entire airplane apart for inspection. This requires even more space and time than all other checks, and must be performed at a maintenance base."
Nel D Check viene anche levata la vernice per controllare lo stato della fusoliera.
SE I-DEIG sta a GSO per un D-Check... sarebbe logico che tornasse con la nuova livrea...

Non c'è l'hangar di painting a GSO e cmq mi sembra di capire che c'è un pò di confusione su come è un maintenance program per un 767....
GG

Citazione:Messaggio inserito da Dome

p.s.

Era ora!!!! Quel 767 faceva veramente schifo. E questo era due anni fa... figurati adesso.
Per quelli che non lo sapevano.
EI-DDW ex. AC. come EI-DBP, ma a differenza del secondo non e' mai stato riconfigurato (EI-DBP era stato riconfigurato dalla AC).
Poltrone distrutte. Niente audio e LUCI personali in 5/7 della cabina.. projectors rotti. Moquette staccata e guide nere che rotolano nel galley di dietro ad ogni decollo.
E questo e' quando due anni fa.... [:301]