Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
LA 644-645 (FCO-EWR) è già passata al 767 da diverso tempo.
No, d'estate è con il 777
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
LA 644-645 (FCO-EWR) è già passata al 767 da diverso tempo.
Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699
Speriamo torni in fretta.... E il prossimo a partire quale sar?
Citazione:Messaggio inserito da eagle01
Ne parte uno intorno al 20 Nov....
Altre news quando farò una visitina in hangar AZ...
Citazione:Messaggio inserito da Dome
Alla fine ce l'ho fatta a scoprirlo!!!!
Il prossimo 767 di AZ che se ne va a Greensboro a rifarsi il look è... EI-DDW.
Il soggiorno statunitense dovrebbe durare dal 21/11 al 25/1.
Proveniente da Air Canada, EIDDW è entrato a far parte della flotta AZ nel 2003 con il nome commerciale "Sebastiano Caboto" ed una configurazione 25/194.
Dopo la riconfigurazione si affiancherà a EICRM e IDEIG con la nuova configurazione 20/214 (o 19/214, a seconda dei casi).
p.s.
le informazioni storiche sono tratte da www.alitalia777.it
Citazione:Come mai certi sono 20/214 e altri 19/214? Se devono omogeneizzarli dovrebbero essere tutti uguali no?
Ciao
Philippe
Citazione:Messaggio inserito da seaking
Sono tutti uguali!
19 in J significa 19 posti "vendibili" ed 1 per il 3° pilota su tratte per le quali è necessaria la condotta rinforzata.
[:306]
P.S. sono contento di ritrovarti sul forum...
Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699
Philippe ma stà venendo giù mezza alitalia con stà storia del crew-bunk!!!! Non hai letto nulla sul forum?? Comunque niente crew-bunk, solo 2 poltrone disponibili in coda all'aereo. Da quelllo che ho capito da tutto quetso tira e molla.. Ma magari ora che finisco di rispondere è nuovamente cambiata la configurazione!
Citazione:Messaggio inserito da italian7
"D Check - This is the heaviest check for the airplane. This check occurs approximately every 4-5 years. This is the check that, more or less, takes the entire airplane apart for inspection. This requires even more space and time than all other checks, and must be performed at a maintenance base."Citazione:Messaggio inserito da AZ1774
Citazione:Messaggio inserito da italian7
Da quello che ho capito sta anche a GSO per un grande check up. Se e' un D check (sono sono sicuro se e questo... ma quello dove devono levare la vernice allora tanto vale che mettono la livrea nuova...)
Guarda che con gli aerei è un po diverso, non è come quando porti la macchina a fare il tagliando, ma si, mi faccia anche quel paio di ritocchini li sul paraurti, cacchio, stiamo parlando di aerei.
Nel D Check viene anche levata la vernice per controllare lo stato della fusoliera.
SE I-DEIG sta a GSO per un D-Check... sarebbe logico che tornasse con la nuova livrea...
Citazione:Messaggio inserito da Dome
Alla fine ce l'ho fatta a scoprirlo!!!!
Il prossimo 767 di AZ che se ne va a Greensboro a rifarsi il look è... EI-DDW.
Il soggiorno statunitense dovrebbe durare dal 21/11 al 25/1.
Proveniente da Air Canada, EIDDW è entrato a far parte della flotta AZ nel 2003 con il nome commerciale "Sebastiano Caboto" ed una configurazione 25/194.
Dopo la riconfigurazione si affiancherà a EICRM e IDEIG con la nuova configurazione 20/214 (o 19/214, a seconda dei casi).
p.s.
le informazioni storiche sono tratte da www.alitalia777.it