Heathrow, chiusura completa venerdì 21 marzo


Parlando di cose serie, Sky News (non Telesubalpina) ha confuso SAS come Scandinavian Air System con SAS Special Air Service.

41da74a6-be49-4ccf-9a6c-a48ada42d6d9.jpeg
 
  • Like
Reactions: herry92 and flapane
Avevano anche una terza scelta: il sistema di analisi dati della SAS Institute, lo Statistical Analysis System. Chi bazzica in ambiti aziendali ci si imbatte spesso; sarebbe stato anche abbastanza congruo con la situazione di Heathrow per la pianficazione e sopporto alle decisioni,
 
  • Like
Reactions: Paolo_61
Parlando di cose serie, Sky News (non Telesubalpina) ha confuso SAS come Scandinavian Air System con SAS Special Air Service.

View attachment 20167

ma tu hai visto che durante il giorno prendevano dei tweet random della gente e li pubblicavano a c.d.c (e non è l’acronimo di centre for disease control) sul loro sito ? Del tipo Rashpal è bloccato a DEL e perde il pranzo con la nonna morente, Kaori è bloccata a Nagano e dovrà sacrificarsi a sciare 3 giorni in più ….
Il migliore è stato la classica famigliola che, per dio, si lamentava di essere bloccata a Austin senza TOILETRIES ! A Austin, non a Katmandu

Siamo ai livelli della stampetta di provincia
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: East End Ave
Berberi ci informa che:

Heathrow, ceo irraggiungibile durante il blackout di marzo: «Dormiva e aveva il telefono in modalità silenziosa»


Strana scusa il fatto che il telefono fosse andato in modalità silenziosa a sua insaputa.
 
Ok, il CEO va informato.. però sul momento cosa avrebbe potuto fare di più?
Se una struttura come un aeroporto necessita del CEO per prendere decisioni operative vuol dire che c'è qualcosa di profondamente sbagliato nell'organizzazione aziendale, anche in situazioni gravi come questa..
 
  • Like
Reactions: maxdan2008
Ok, il CEO va informato.. però sul momento cosa avrebbe potuto fare di più?
Se una struttura come un aeroporto necessita del CEO per prendere decisioni operative vuol dire che c'è qualcosa di profondamente sbagliato nell'organizzazione aziendale, anche in situazioni gravi come questa..

Basta anche solo per immagine vederlo (per finta, eh) senza cravatta ma preoccupato, interessato, incazzato, apologetico…


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Un piano di emergenza (serio) specifica per ogni scenario incidentale chi deve essere allertato e cosa deve fare quel qualcuno, quanto a aree di responsabilità e decisioni o azioni di competenza di quel qualcuno.
Se il qualcuno dorme, possono esserci problemi: non sempre il qualcuno può essere sostituito da qualcun altro.
 
  • Like
Reactions: Viking
Un piano di emergenza (serio) specifica per ogni scenario incidentale chi deve essere allertato e cosa deve fare quel qualcuno, quanto a aree di responsabilità e decisioni o azioni di competenza di quel qualcuno.
Se il qualcuno dorme, possono esserci problemi: non sempre il qualcuno può essere sostituito da qualcun altro.
Vero è che il COO ha avuto e (correttamente) esercitato il potere di mettere l’aeroporto zero rated… in quel momento il CEO ne avrebbe potuto ben poco… nulla toglie che ci ha fatto la figura del cioccolataio, in un periodo dove è già sotto pressione per i costi esorbitanti che LHR passa alle compagnie/pax per un servizio indegno

per chi si volesse leggere il rapporto integrale

 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: robygun
Da noi minimo 1 interpellanza parlamentare (i soliti riferisca in parlamento)!