è del tutto ovvio che hai ragione, e si sta già vedendo
Airone è uno smart carrier low fare, logica totalmente diversa dall'hub e hub-carrier
sono ormai anni (dal 2008) che chi dice il contrario lo fa per revanscismo post dehub, lo sanno tutti, ma gli argomenti sono dagli stessi anni praticamente sempre gli stessi (yelds, traffico business, la bestia LIN, le bestie di tutti gli apt del nord italia, e via dicendo vs il fatto: traffico emergente, e localizzazione geografica dell'hub romano a livello ovviamente globale e non solo peninsulare [provinciale?] italiano), bisogna lasciar fare al tempo e ai fatti
non ci serve un cervellone a osservare che i francesi hanno già fatto con KLM quello che stanno costruendo con AZ, e che sarebbero dei coglioni a volere un regional ancillare (bel termine) da cui raccogliere briciole di pax e di utili e a non volere un terzo snodo ben piazzato geograficamente rispetto agli altri due CDG e AMS con un'altra compagnia all'atenzza di KLM e quindi una major sia pure rispettosa del ruolo leader di AF CDG...
Dunque quanto dovremmo aspettare per vedere un pò di vera espansione del LR? E per espansione intendo qualcosa in più di 20/22 macchine. Dopo il 2014?