Questo perchè i TO lo vendono cosi.
Cmq non è questo il nocciolo della questione![]()
Mica solo i TO... vai a dire ad un americano: I'm from Naples, e lui ti risponde: "Aaaaah Cappppri, Pombeeei, Sorennnto, Amalfi!!". E'una convinzione ben permeata nell'animo di buona parte dei non italiani.
All'estero la percezione che si ha dell'area che è al di sotto di Roma ed arriva fino alla costiera Amalfitana, è riassunta in un generico e fumoso "Napoli". Poi possiamo anche raccontarci tutte le storie di questo mondo, perdonami.

Ad ogni modo poco conta, se non per rivalità campanilistiche, capire per FR che nome potrebbe avere QSR. Scommetterei, però, 2 cents su Napoli-Amalfi.
Per quanto mi riguarda (e ricordando che al momento NAP è ben lungi dall'essere saturo), un'unica società a gestire entrambi gli scali, ed il flusso LC quasi esclusivamente su QSR, sarebbero la soluzione migliore.
Ciò che conta è valorizzare globalmente il turismo regionale, offrire due porte di accesso ai turisti, una a Nord ed una a Sud, con ogni probabilità ne guadagnerebbero entrambe le province... certe guerre da pezzenti che tanto piacciono ai politici, sono davvero tristi.