Governo Italiano sostituisce A319 con A340-500 FOTO IN ESCLUSIVA + DATA e ORA ARRIVO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: *** Governo Italiano sostituisce A319 con A340-500 -- FOTO IN ESCLUSIVA --- ***

Se un 319 nuovo è costato $95M e ora vale (a spanne) $35M, significa che l'ammortamento annuo nei 15 anni di servizio è di $4M a macchina. Di 319 ne abbiamo tre, che quindi ci sono costati in quindici anni $12M all'anno. E' solo un ordine di grandezza, ovviamente: se il 340 costasse $12M all'anno di leasing, e vendendo i 319 col realizzo di cui sopra, come costo si va in pari - salvo spendere qualcosa in più di carburante e per la riconfigurazione dell'aereo. Ma verranno veramente ceduti tutti i 319?

Il 340 consentirà senz'altro delle significative economie d'esercizio, ma a fronte di un impiego ingiustificato e ingiustificabile per un paese come il nostro.
E' un po' come fare un discorso del tipo: che faccio mi tengo la Ferrari del '98 o mi prendo una più efficiente Lamborghini del 2015? Fai come te pare, tanto lavori al call center.

Re: *** Governo Italiano sostituisce A319 con A340-500 -- FOTO IN ESCLUSIVA --- ***

Da capire che programma di manutenzione abbiano seguito perché ricordo che sono immatricolati militari e i militari sono autorizzati dai costruttori a seguire programmi manutentivi differenti. Se in parallelo non hanno fatto anche il programma di manutenzione civile allora li puoi tranquillamente buttare perché per poterli vendere dovresti rifare tutta la manutenzione dal giorno zero, ad un costo nettamente superiore al valore dell'aereo.

No il programma di manutenzione seguito è quello di base fornito da Airbus. Poi ci sono dei tasks aggiuntivi per ispezioni ed esigenze particolari.

Anche se l'autorità è militare, il velivolo ha comunque un Type Certificate Data Sheet approvato EASA ed all'interno di questo ci sono scritti quali manuali sono necessari per mantenere la Continuos Airworthiness. Inoltre militare o no..è sempre un A319 quindi le ispezioni sono quelle.

Quindi per passarlo ad un altro operatore non credo ci siano grossi problemi.

No il programma di manutenzione seguito è quello di base fornito da Airbus. Poi ci sono dei tasks aggiuntivi per ispezioni ed esigenze particolari.

Anche se l'autorità è militare, il velivolo ha comunque un Type Certificate Data Sheet approvato EASA ed all'interno di questo ci sono scritti quali manuali sono necessari per mantenere la Continuos Airworthiness. Inoltre militare o no..è sempre un A319 quindi le ispezioni sono quelle.

Quindi per passarlo ad un altro operatore non credo ci siano grossi problemi.

Il problema nel piazzarlo credo sia più nella configurazione.

Il problema nel piazzarlo credo sia più nella configurazione.

secondo me se lo proponiamo alla Spagna se lo prendono, hanno i 310 che stanno (letteralmente) cadendo a pezzi, avendo lasciato più volte a terra Re e Primo Ministro..

L'aeromobile rimane in configurazione Etihad per un altro anno circa, fino alla fine del 2016. Successivamente sarà riconfigurata "VIP" la sezione centrale dell'aereo. Il leasing da Etihad al governo italiano è di 8 anni. Ancora nessuna cifra sull'operazione.

Re: ***Governo Italiano sostituisce A319 con A340-500 FOTO IN ESCLUSIVA - ULTERIORI N

Scusate,

per riassumere, si sa quando arriverà il nuovo aereo a Fiumicino?

Grazie

I-SMEL

Re: ***Governo Italiano sostituisce A319 con A340-500 FOTO IN ESCLUSIVA - ULTERIORI N

Come il velivolo - un quadrimotore Airbus 340-400 - sia giunto in Francia è il racconto di un intrigo internazionale che dovrebbe essere dipanato grazie una sentenza attesa in un’aula giudiziaria Transalpina

A volte i giornalisti riescono a superarsi.
C'è bisogno di una sentenza per capire che a Perpignan ci è arrivato in volo? Precisamente il 6 novembre 2014 come si può controllare su qualsiasi radar.
Ah, e ovviamente era autorizzato.

Ma a questo punto visto che è "confermata l'utilità" di un tale mezzo non ne andrebbe preso un secondo per motivi di sicurezza e forse pure di backup? La mia idea nasce principalmente dal fatto della sicurezza, nel senso di smezzare le persone su due voli visto che solitamente i dirigenti o figure molto importanti (di un dato governo o azienda) non dovrebbero mai viaggiare nello stesso mezzo...

Ma a questo punto visto che è "confermata l'utilità" di un tale mezzo non ne andrebbe preso un secondo per motivi di sicurezza e forse pure di backup? La mia idea nasce principalmente dal fatto della sicurezza, nel senso di smezzare le persone su due voli visto che solitamente i dirigenti o figure molto importanti (di un dato governo o azienda) non dovrebbero mai viaggiare nello stesso mezzo...

Non è esattamente così. Di norma le principali cariche dello Stato non viaggiano insieme sullo stesso volo (al pari della famiglia reale inglese, anche se qualche eccezione è capitata), la pletora di imprenditori ed il codazzo di giornalisti, invece, non hanno motivo di viaggiare separatamente, salvo questioni di protocollo credo.

Secondo me, almeno 1 319 se lo tengono, anche perché il 345 non atterra ovunque e il 319 è pur sempre una garanzia se si ha un seguito alle spalle...

Ovvio, anche Francia e Germania fanno lo stesso

Non è esattamente così. Di norma le principali cariche dello Stato non viaggiano insieme sullo stesso volo (al pari della famiglia reale inglese, anche se qualche eccezione è capitata), la pletora di imprenditori ed il codazzo di giornalisti, invece, non hanno motivo di viaggiare separatamente, salvo questioni di protocollo credo.

Anche la famiglia reale spagnola: la piccola Leonor non può viaggiare col papà

più che altro non ho mai visto vomitare tanta acredine contro un aeroplano che forse costerà meno di un 319 e che avrà la possibilità di svolgere anche altri servizi prima non possibili

L'acredine contro un aeroplano mancava alla mia collezione

Anche perché non è di Cerimoniale che più ministri presiedano allo stesso incontro, a meno che non sia un Consiglio, ma normalmente non è necessario l'utilizzo dell'aereo.

L'acredine contro un aeroplano mancava alla mia collezione

Non si tratta di acredine contro un aereo, e se per questo, neanche contro il genio che ha partorito questa idea.
Si tratta di un'acredine verso una scelta sballata, non giustificata, in un momento in cui la gente si fa il mazzo, in un paese che ha qualche leggera priorità più urgente dell'aereo presidenziale.

Tra l'altro essendo, immagino, tutti appassionati di aviazione civile, fantasticando costantemente su 777, 787, A350, A380, 340, magari in forza all'Alitalia, non vedo perchè non dovremmo plaudere all'arrivo in flotta di una macchina all'AMI.

L'idea poi di pittarlo a razzo, per il 22/10 denota una sorta di capriccio .... (qualcuno glielo ha detto che non è come far ripulire l'auto usata?).

Cmq bello e bello, che ce famo poi... bah

Ecco questa è forse la cosa più odiosa di tutte. Ti quoto.

L'idea poi di pittarlo a razzo, per il 22/10 denota una sorta di capriccio .... (qualcuno glielo ha detto che non è come far ripulire l'auto usata?).

Scusa forse mi sono perso qualcosa. Da dove si evince che costerebbe meno? Perché fanno pagare qualche giornalista?

Non ci ripaghi neanche l acqua che caricano per i bagni..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.