Non capisco proprio quale sia il problema di aver preso un aereo di stato più grande. Davvero qualcuno qui pensa che il risparmio nel non prenderlo potesse aiutare a cambiare la situazione dello stato italiano?? Davvero qualcuno crede che questo sia un problema?? Davvero qualcuno non si rende conto che l'aereo costa molto, ma molto meno di quanto ci costano l'enorme quantità di parassiti che abbiamo nel settore pubblico?? Io credo sia giusto, a prescindere dal nome, che il presidente del consiglio italiano possa avere un aereo in grado di volare da Roma a quasi tutti i Paesi extra UE senza fare scali. Il mondo è furoi dall'Europetta che si fa ridere dietro per quanto è ridicola, il mondo che fa girare l'economia non è in Europa. Motivo per cui Noi italiani dovremmo essere solo felici che i nostri soldi vengano spesi anche per spingerr la nostra presenza nel mondo, anzichè spendere solo per una UE che si mangia più (e tanto) di quello che ci restituisce. Io per primo quando viaggio cerco di non fare scali e arrivare a destinazione il prima possibile, perchè non dovrebbe essere lo stesso per il presidente del consiglio?
Mi pare nuovamente di risentire le assurde polemiche sui costi delle frecce tricolore...sono parte della nostra cultura, un simbolo, qualcosa che dovrebbe dare orgoglio, non generare polemica inutile. Concludo facendo notare che molti di quelli che si lamentano di queste cose, probabilmente, sono i primi ad evadere qualche tassa, ma a girare in BMW con un Iphone 6S plus 64gb per farsi belli.
I problemi in Italia sono altri, non qualche milione per un A340.