Governo Italiano sostituisce A319 con A340-500 FOTO IN ESCLUSIVA + DATA e ORA ARRIVO


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Re: *** Governo Italiano sostituisce A319 con A340-500 -- FOTO IN ESCLUSIVA --- ***

Ma sto aereo alla fine è arrivato o no a Roma ?

I-SMEL
 
Re: *** Governo Italiano sostituisce A319 con A340-500 -- FOTO IN ESCLUSIVA --- ***


Non poteva che essere così, dato che di mezzo c'è la stessa persona che andava dicendo che i lavori a Peretola iniziavano il 31 Agosto.... :D:D:D

Magari alla fine non ne fanno di nulla !!

I-SMEL
 
Re: *** Governo Italiano sostituisce A319 con A340-500 -- FOTO IN ESCLUSIVA --- ***

L' A340-541 in questione ha fatto il primo volo il 30/03/2006. Ha attualmente circa 54000 FH e 6000 FC che per un Long Range di quel tipo sono niente....è nuovo. Ha un rapporto Ore/cicli di 9...il che implica che arriverà a fare le ispezioni strutturali più invasive se va bene tra una 15 anni considerando che molte di queste hanno soglie di 30000 FC ed il rateo di utilizzo decrescerà notevolmente.
Sul mezzo l'unica cosa che si può dire è sul costo di leasing. Il fratello 330 dello stesso anno gira intorno ai 600000-700000€ al mese per scopi commerciali. Il 340-500 è fuori produzione quindi è probabile che il lessor non sapendo dove ricollocarlo, abbia praticato qualche sconto, ma in questo ambiente nessuno regala niente.
Poi ci sono i costi di conversione Commerciale/VIP che ovviamente pagheremo allegramente noi e sono milioni..su milioni.

E' un aereo spropositato per gli scopi governativi che abbiamo noi.

Per quanto riguarda i 319 sono rispettivamente l'MSN 1157, 1795 e 2507. Il più datato ha fatto il primo volo 11/02/2000 ed ha circa 12000FH/7000 FC, quindi ha un utilizzo medio annuo di 800 FH/438 FC il che lo rende un aereo praticamente nuovo in termini utilizzo futuro. Ha solo bisogno di alcune standardizzazioni avioniche per i prossimi anni. Per il resto era assolutamente adeguato al ruolo.

Complimenti...
 
Re: *** Governo Italiano sostituisce A319 con A340-500 -- FOTO IN ESCLUSIVA --- ***

L' A340-541 in questione ha fatto il primo volo il 30/03/2006. Ha attualmente circa 54000 FH e 6000 FC che per un Long Range di quel tipo sono niente....è nuovo. Ha un rapporto Ore/cicli di 9...il che implica che arriverà a fare le ispezioni strutturali più invasive se va bene tra una 15 anni considerando che molte di queste hanno soglie di 30000 FC ed il rateo di utilizzo decrescerà notevolmente.
Sul mezzo l'unica cosa che si può dire è sul costo di leasing. Il fratello 330 dello stesso anno gira intorno ai 600000-700000€ al mese per scopi commerciali. Il 340-500 è fuori produzione quindi è probabile che il lessor non sapendo dove ricollocarlo, abbia praticato qualche sconto, ma in questo ambiente nessuno regala niente.
Poi ci sono i costi di conversione Commerciale/VIP che ovviamente pagheremo allegramente noi e sono milioni..su milioni.

E' un aereo spropositato per gli scopi governativi che abbiamo noi.

Per quanto riguarda i 319 sono rispettivamente l'MSN 1157, 1795 e 2507. Il più datato ha fatto il primo volo 11/02/2000 ed ha circa 12000FH/7000 FC, quindi ha un utilizzo medio annuo di 800 FH/438 FC il che lo rende un aereo praticamente nuovo in termini utilizzo futuro. Ha solo bisogno di alcune standardizzazioni avioniche per i prossimi anni. Per il resto era assolutamente adeguato al ruolo.

Applausi.
 
Re: *** Governo Italiano sostituisce A319 con A340-500 -- FOTO IN ESCLUSIVA --- ***

L' A340-541 in questione ha fatto il primo volo il 30/03/2006. Ha attualmente circa 54000 FH e 6000 FC che per un Long Range di quel tipo sono niente....è nuovo. Ha un rapporto Ore/cicli di 9...il che implica che arriverà a fare le ispezioni strutturali più invasive se va bene tra una 15 anni considerando che molte di queste hanno soglie di 30000 FC ed il rateo di utilizzo decrescerà notevolmente.
Sul mezzo l'unica cosa che si può dire è sul costo di leasing. Il fratello 330 dello stesso anno gira intorno ai 600000-700000€ al mese per scopi commerciali. Il 340-500 è fuori produzione quindi è probabile che il lessor non sapendo dove ricollocarlo, abbia praticato qualche sconto, ma in questo ambiente nessuno regala niente.
Poi ci sono i costi di conversione Commerciale/VIP che ovviamente pagheremo allegramente noi e sono milioni..su milioni.

E' un aereo spropositato per gli scopi governativi che abbiamo noi.

Per quanto riguarda i 319 sono rispettivamente l'MSN 1157, 1795 e 2507. Il più datato ha fatto il primo volo 11/02/2000 ed ha circa 12000FH/7000 FC, quindi ha un utilizzo medio annuo di 800 FH/438 FC il che lo rende un aereo praticamente nuovo in termini utilizzo futuro. Ha solo bisogno di alcune standardizzazioni avioniche per i prossimi anni. Per il resto era assolutamente adeguato al ruolo.

Grande post.
Dissento solo per i 319, che ritengo essere anch'essi totalmente inutili.
 
Re: *** Governo Italiano sostituisce A319 con A340-500 -- FOTO IN ESCLUSIVA --- ***

Un A319 costa intorno ai 90 milioni di $ nuovo in configurazione CEO (Classic Engine Option) nel 2015. Nel 2000 credo costassero poco meno e sono unico proprietario nel senso che non mi risulta siano passati per altro operatore (considerando che sono A319-115 che nessun operatore vorrebbe).
La configurazione VIP non è stata fatta da Airbus al delivery ma da Lufthansa (se non sbaglio) applicando per la cabina una modifica fatta da altra azienda...il che presumo abbia portato il velivolo intorno ai 95 milioni l'uno....
 
Re: *** Governo Italiano sostituisce A319 con A340-500 -- FOTO IN ESCLUSIVA --- ***

Un A319 costa intorno ai 90 milioni di $ nuovo in configurazione CEO (Classic Engine Option) nel 2015. Nel 2000 credo costassero poco meno e sono unico proprietario nel senso che non mi risulta siano passati per altro operatore (considerando che sono A319-115 che nessun operatore vorrebbe).
La configurazione VIP non è stata fatta da Airbus al delivery ma da Lufthansa (se non sbaglio) applicando per la cabina una modifica fatta da altra azienda...il che presumo abbia portato il velivolo intorno ai 95 milioni l'uno....

Parli di prezzo del "nuovo" o di quel che può valere uno di quelli dell'AMI che sembra sia in vendita?grazie.
 
Re: *** Governo Italiano sostituisce A319 con A340-500 -- FOTO IN ESCLUSIVA --- ***

Parlo del nuovo...adesso a venderlo intanto per far prima credo sia utile rivenderlo ad un VIP, perché pochi operatori si caricherebbero le spese per prendere un A319-115 e convertirlo per varie ragioni:

- ha gli ACT (Auxiliary Center Tanks) che portano via Peso che un ad un operatore fa comodo trasferire in Passeggeri. (ed anche a non usarli e disattivarli le ispezioni le devi fare comunque). Inoltre sottraggono ulteriore spazio per il Cargo.

- Ha dei motori con una spinta diversa (che ovviamente si possono riprogrammare) ma hanno limiti vita diversi.

- Riconfigurazione di tutta la cabina (considerando che i VIP hanno impianti diversi e locazione degli stessi, come per esempio il water and Waste, in posizioni non standard).

Considerando poi che è un MSN 2000 Classic, credo che non si riesca a vendere a cifre esorbitanti..
 
Re: *** Governo Italiano sostituisce A319 con A340-500 -- FOTO IN ESCLUSIVA --- ***

Parlo del nuovo...adesso a venderlo intanto per far prima credo sia utile rivenderlo ad un VIP, perché pochi operatori si caricherebbero le spese per prendere un A319-115 e convertirlo per varie ragioni:

- ha gli ACT (Auxiliary Center Tanks) che portano via Peso che un ad un operatore fa comodo trasferire in Passeggeri. (ed anche a non usarli e disattivarli le ispezioni le devi fare comunque). Inoltre sottraggono ulteriore spazio per il Cargo.

- Ha dei motori con una spinta diversa (che ovviamente si possono riprogrammare) ma hanno limiti vita diversi.

- Riconfigurazione di tutta la cabina (considerando che i VIP hanno impianti diversi e locazione degli stessi, come per esempio il water and Waste, in posizioni non standard).

Considerando poi che è un MSN 2000 Classic, credo che non si riesca a vendere a cifre esorbitanti..

grazie dei dettagli: a tua stima quanto potrebbero valere, ovviamente in mercato VIP viste le tue giuste osservazioni?
 
Re: *** Governo Italiano sostituisce A319 con A340-500 -- FOTO IN ESCLUSIVA --- ***

grazie dei dettagli: a tua stima quanto potrebbero valere, ovviamente in mercato VIP viste le tue giuste osservazioni?

Mah allora ovviamente sono da considerare tanti aspetti ma ho visto aerei simili (età e configurazione) in vendita a 50 milioni di $...anche se avevano la metà delle ore e dei cicli.

Quindi forse quelli AMI sono vendibili a meno...
 
Re: *** Governo Italiano sostituisce A319 con A340-500 -- FOTO IN ESCLUSIVA --- ***

Ah ok.grazie della informazione.è una materia totalmente oscura...
 
Re: *** Governo Italiano sostituisce A319 con A340-500 -- FOTO IN ESCLUSIVA --- ***

Mah allora ovviamente sono da considerare tanti aspetti ma ho visto aerei simili (età e configurazione) in vendita a 50 milioni di $...anche se avevano la metà delle ore e dei cicli.

Quindi forse quelli AMI sono vendibili a meno...

Prendendo approssimativamente per buone le tue cifre, e approssimativamente per buone le cifre che girano circa il 345, piazzando un 319 ci si ripagherebbero 10 anni di leasing del marcione.

Al netto dei costi operativi (carburante su tutti).
 
Re: *** Governo Italiano sostituisce A319 con A340-500 -- FOTO IN ESCLUSIVA --- ***

Esatto...se così fosse sarebbe un'operazione a costo zero (al netto dei costi operativi);se poi anche lo Stato si fa pagare il biglietto a giornalisti e ospiti vari come fa il Papa....
 
Re: *** Governo Italiano sostituisce A319 con A340-500 -- FOTO IN ESCLUSIVA --- ***

Se un 319 nuovo è costato $95M e ora vale (a spanne) $35M, significa che l'ammortamento annuo nei 15 anni di servizio è di $4M a macchina. Di 319 ne abbiamo tre, che quindi ci sono costati in quindici anni $12M all'anno. E' solo un ordine di grandezza, ovviamente: se il 340 costasse $12M all'anno di leasing, e vendendo i 319 col realizzo di cui sopra, come costo si va in pari - salvo spendere qualcosa in più di carburante e per la riconfigurazione dell'aereo. Ma verranno veramente ceduti tutti i 319?
 
Re: *** Governo Italiano sostituisce A319 con A340-500 -- FOTO IN ESCLUSIVA --- ***

Da capire che programma di manutenzione abbiano seguito perché ricordo che sono immatricolati militari e i militari sono autorizzati dai costruttori a seguire programmi manutentivi differenti. Se in parallelo non hanno fatto anche il programma di manutenzione civile allora li puoi tranquillamente buttare perché per poterli vendere dovresti rifare tutta la manutenzione dal giorno zero, ad un costo nettamente superiore al valore dell'aereo.
 
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