Governo Italiano sostituisce A319 con A340-500 FOTO IN ESCLUSIVA + DATA e ORA ARRIVO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: *** Governo Italiano sostituisce A319 con A340-500 -- FOTO IN ESCLUSIVA --- ***

Allora li ci voglio essere, ma secondo te Farfallina sto 345 ci sta in un selfie?
Il nostro eroe è in attesa di un bastone da selfie opportuno, lo ha chiesto al governo cinese... è questione di fisica...

Re: *** Governo Italiano sostituisce A319 con A340-500 -- FOTO IN ESCLUSIVA --- ***

"A TERRA IL NUOVO A340. RENZI IN SUD AMERICA CON VECCHIO A319 - Resta ancora fermo nell'hangar il nuovo Airbus A340 del servizio di stato preso in leasing due mesi fa dal governo: mancano ancora i protocolli di sicurezza che si richiedono per questo genere di voli..."
http://www.rainews.it/dl/rainews/ar...319-a3991cdd-bf3d-47ad-9276-e389ff95c4b3.html

È vero? Mi sono perso qualcosa? Se ne avete già parlato chiedo scusa...

Ogni volta che vedo questi aerei mi viene in mente questo eroe della nostra storia.

pulcinella1.jpg

"A TERRA IL NUOVO A340. RENZI IN SUD AMERICA CON VECCHIO A319 - Resta ancora fermo nell'hangar il nuovo Airbus A340 del servizio di stato preso in leasing due mesi fa dal governo: mancano ancora i protocolli di sicurezza che si richiedono per questo genere di voli..."
http://www.rainews.it/dl/rainews/ar...319-a3991cdd-bf3d-47ad-9276-e389ff95c4b3.html

Resta il fatto che la presidenza del Consiglio non intende commentare foto e indiscrezioni sul "presunto" nuovo aereo già circolanti in rete.

Quindi un quadrimotore fotografato ad AUH con la livrea della Repubblica Italiana è ancora dato per "presunto".
'nnamo bene...

È vero? Mi sono perso qualcosa? Se ne avete già parlato chiedo scusa...

Era già stata ventilata prima questa ipotesi.

*** Governo Italiano sostituisce A319 con A340-500 -- FOTO IN ESCLUSIVA --- ***

Alcuni commenti mi sembrano ispirati da eccessivo entusiasmo, un po' ingenuo. Piuttosto trovo gratificante l'affermazione del giornalista del Corriere.it: "www.aviazionecivile.it (punto di riferimento informativo per tutto quel che concerne il volo civile in Italia)". Di recente in una risposta di un giornalista del Corriere ho avuto l'impressione che la consultazione di questo Forum stia giovando alla stampa. Forse si potrebbe fare di più, come aprire una sezione ove rapidamente il giornalista potesse rapidamente trovare informazioni affidabili soprattutto su eventi di attualità. In questo caso: caratteristiche dell'aereo, costo dell'operazione, vantaggio del leasing rispetto all'acquisto, composizione del 31° Stormo Trasporti Speciali, dati relativi a servizi analoghi di altri stati... dati sparsi in tante pagine di discussione che il professionista non ha certo il tempo di leggere o di cercare altrove.
Mi ha colpito il fatto che l'aereo sia concesso in leasing da Etihad: pura coincidenza?

Ultima modifica da un moderatore:

Alcuni commenti mi sembrano ispirati da eccessivo entusiasmo, un po' ingenuo. Piuttosto trovo gratificante l'affermazione del giornalista del Corriere.it: "www.aviazionecivile.it (punto di riferimento informativo per tutto quel che concerne il volo civile in Italia)". Di recente in una risposta di un giornalista del Corriere ho avuto l'impressione che la consultazione di questo Forum stia giovando alla stampa. Forse si potrebbe fare di più, come aprire una sezione ove rapidamente il giornalista potesse rapidamente trovare informazioni affidabili soprattutto su eventi di attualità. In questo caso: caratteristiche dell'aereo, costo dell'operazione, vantaggio del leasing rispetto all'acquisto, composizione del 31° Stormo Trasporti Speciali, dati relativi a servizi analoghi di altri stati... dati sparsi in tante pagine di discussione che il professionista non ha certo il tempo di leggere o di cercare altrove.
Mi ha colpito il fatto che l'aereo sia concesso in leasing da Etihad: pura coincidenza? vedi http://www.glistatigenerali.com/bil...ad-da-a-renzi-il-nuovo-palazzo-chigi-volante/
Vabbè, almeno facciamoglielo guadagnare il ricco stipendio ai giornalisti...

Riguardo al scandalismo da click ce ne sono pagine indietro. Non sappiamo le cifre in ballo e quindi c'è chi vuole credere a voci di 50 milioni all'anno e chi riporta uno zero in meno come scritto da altri quotidiani.
Il tipo di macchina, seppur se ne poteva fare a meno, è ideale allo scopo visto che con un leasing basso si porta a casa una macchina recente, affidabile e che l'uso saltuario da aereo di stato azzera il suo grande limite e cioè l'anti economicità che l'ha segato dai voli di linea.
Si fantastica sulla provenienza da EY della macchina, ma non è che ci siano decine di A345 in giro in dismissione, fra l'altro sono macchine che EY dovrebbe avere in leasing e dovrebbe avvicinarsi il fine leasing fra l'altro visto che sono macchine di 9 anni. Fra l'altro per chi ha decine se non centinaia di aerei in ordine non è certo un dramma infilare 5 macchine nei contratti facendole ritirare ad Airbus o Boeing. Se ben ricordo lo ha fatto EK o SQ per parte dei suoi A340.

Stamattina siamo anche sulla prima pagina del quotidiano Libero. Peccato abbiano sbagliato la citazione sulla provenienza della foto indicando "aeronauticacivile.it" ...

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Visto anche l'articolo su tgcom nel quale viene menzionato il nostro forum, molto articoli si ispirano a vari post di questa discussione, beh una piccola\grande soddisfazione per tutti noi direi

Da almeno un'ora la gallery di Repubblica.it, pur presente in home, dà errore 404...

Se il risultato è questo, forse avrebbero fatto più bella figura con la pagina non trovata.

Il presidente del "Consigio", presidente delle Camere del Governo, il sito dell'Aviazione Civile, i voli di stato.

FireShot%20Capture%2017%20-%20Nuovo%20Airbus%20per%20Renzi%20le%20prime%20immag_%20-%20http___www.repubblica.it_politica__zpsnpufttzy.png

Ho letto solo ora. Davvero complimenti a tutto lo staff per come è stato gestito lo scoop e per come è stato divulgato!
CHAPEAU!!!!!!!

ragazzi avete fatto strabenissimo a mettere il watermark, e' una goduria vedere il nostro logo ovunque stamattina

Vedo delle difficoltà diplomatiche a riguardo. Infatti, oltre che capo spirituale della Chiesa Cattolica, il Papa è anche Capo di Stato (Città del Vaticano), quindi non credo che il protocollo potrebbe permettere che volasse su un aereo con porta l'insegna di un altro stato. Sarebbe come se Hollande volasse in viaggi di stato con l'aereo della Merkel.....

In realtà non è corretto, è successo che spesso il Papa usasse elicotteri dell'Aeronautica Militare.

qualcuno ha idea di quanto complicato sia convertire equipaggi AM dal 320 al 340 ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.