Governo Italiano sostituisce A319 con A340-500 FOTO IN ESCLUSIVA + DATA e ORA ARRIVO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: *** Governo Italiano sostituisce A319 con A340-500 -- FOTO IN ESCLUSIVA --- ***

Che e' uno stato sovrano e non e' lo stato vaticano.

Non e' quello il punto. Se l'elicottero viene usato solo in Italia il capo di stato della Citta' del Vaticano e' ospite dello stato Italiano. La cosa ha un'aspetto diverso se il capo dello stato della Citta' del Vaticano dovesse volare verso un paese terzo su un'aereo con le insegne dello Stato Italiano.

Re: *** Governo Italiano sostituisce A319 con A340-500 -- FOTO IN ESCLUSIVA --- ***

Mi si permetta una divagazione stilistica: confrontare i commenti di queste pagine (anche i più aspri) con quelli rabbiosi apparsi sui maggiori quotidiani che stanno riportando il nostro scoop mi fa sentire orgoglioso di moderare questo forum. Il tessuto sociale di questo paese sembra davvero irrimediabilmente compromesso, e in confronto AvCiv sembra quasi una piccola isola felice.
Scusate l'OT.

Merito mio e di TW843.

Mi sembra che a Roma si dice qualcosa come "Da esso se la canta e da esso se la sona" o variazioni sul tema:)
(Scusa non ho saputo resistere!:oky::martini::love:)

Mi si permetta una divagazione stilistica: confrontare i commenti di queste pagine (anche i più aspri) con quelli rabbiosi apparsi sui maggiori quotidiani che stanno riportando il nostro scoop mi fa sentire orgoglioso di moderare questo forum. Il tessuto sociale di questo paese sembra davvero irrimediabilmente compromesso, e in confronto AvCiv sembra quasi una piccola isola felice.
Scusate l'OT.

Merito mio e di TW843.

Il prossimo passo potrebbe essere sbannare il grande Rich e poi vedi dove finisce l'isola felice... :D

Daje AC! Orgogliosissimo di far parte da sempre, seppur con alti e bassi, di questa comunità.

Fantastico tutto.

Ma quindi, domani è confermato l'arrivo a FCO alle 8:00?

Se sì, mi sa che un giretto lo faccio... Qualcun'altro di voi?

OT/(P.S. Non trovo più il mio precedente post: è possibile che sia stato censurato senza comunicazione?)\OT

Ma quindi, domani è confermato l'arrivo a FCO alle 8:00?

Se sì, mi sa che un giretto lo faccio... Qualcun'altro di voi?

OT/(P.S. Non trovo più il mio precedente post: è possibile che sia stato censurato senza comunicazione?)\OT
Non domani il 21 mattina :D
È previsto qualche evento o altro? Non vi potrò partecipare per ovvie ragioni però giusto da sapere
Grazie a tutti (in particolare a TW843) per avermi mandato gli articoli che custodirò gelosamente ;)

Su 592 messaggi postati finora in questo thread ne sono stati cancellati la bellezza di 91, allo scopo non di censurare gli utenti quanto piuttosto di rendere ordinata e leggibile una conversazione che ha avuto qualcosa come 20.000 accessi solo nelle ultime 36 ore. Se avessimo dovuto scrivere un messaggio per ogni post cancellato avremmo finito settimana prossima, considerato che noi mod lavoriamo nei ritagli di tempo della nostra vita quotidiana. Ed è questo infatti il motivo per cui il Regolamento di questo come di tutti gli altri fora mondiali prevede che le critiche all'operato della moderazione avvengano in privato, per evitare appunto di dover fare inutili interventi da maestrini come questo. In basso trovi i contatti di tutti i mod, la prossima volta scrivici un pvt e conta in quanti secondi ti risponderemo.

Venendo al tuo messaggio: sì, è stato cancellato, perchè ci sembrava francamente inutile dover spiegare, nel 2015, l'utilità di un watermark.
Ma a quanto pare sbagliavamo.
Oggi le testate online che raccolgono almeno il 90% dei lettori italiani hanno pubblicato in prima pagina le foto viste in questo thread. Le richieste di pubblicazione arrivateci (concesse a titolo ASSOLUTAMENTE gratuito), prima tra tutte quella del Corriere, hanno seguito l'enorme successo dell'album pubblicato ieri sera sulla nostra pagina Facebook, che è stato senza precedenti. Tuttavia, mentre molte testate hanno correttamente chiesto il permesso prima di pubblicare le foto, alcune hanno semplicemente preso le immagini da Facebook.
Dunque la domanda la faccio io a te: pensi che sarebbe mai stato riconosciuto il giusto credito all'utente che ci ha procurato le foto nonché al Forum stesso se non avessimo scelto di adottare un watermark che è certamente vistoso, ma che non lascia spazio a dubbi interpretativi sul fatto che AviazioneCivile.it debba essere citata?
Probabilmente abbiamo esagerato, ma non abbiamo voluto rischiare. Perchè tra essere gentili ed essere fessi c'è differenza.

Spero la questione finisca qui, e per tutto il resto puoi contattarmi in privato.

Grazie.

EDIT: che poi lo vedi, era tutto un equivoco. :)

Ultima modifica:

Bene, le foto della livrea le abbiamo viste, ne vedremo altre a breve in HD, ma ora propongo di "chiaccherare" sugli interni, suggerendo tre link di tre aerei presidenziali: il tettesko, il canadese e il gallo..

GER
http://www.focus.de/reisen/flug/airbus-a-340-der-kanzler-flieger_did_33817.html

CAN
http://news.nationalpost.com/news/c...re-plane-to-south-africa-for-mandela-memorial notare il logo del Canada al lato della porta..
(e relativa polemica: http://www.huffingtonpost.ca/2013/02/22/stephen-harpers-new-plane-design-cost_n_2745374.html)

FRA
ob_74340a_4074293-0-900x562-autocrop.JPG

Credo che al momento la configurazione interna sarà quella che aveva in linea

Credo che al momento la configurazione interna sarà quella che aveva in linea

Ho letto qualche post fa che pare che lo riconfigurino in Italia.. ma chi?
Posso sbagliare ma se non vado errato non c'è nessuna azienda in Italia che sappia fare riconfigurazioni di questo tipo..

Non domani il 21 mattina :D
È previsto qualche evento o altro? Non vi potrò partecipare per ovvie ragioni però giusto da sapere
Grazie a tutti (in particolare a TW843) per avermi mandato gli articoli che custodirò gelosamente ;)
Un selfie collettivo...

Vedo delle difficoltà diplomatiche a riguardo. Infatti, oltre che capo spirituale della Chiesa Cattolica, il Papa è anche Capo di Stato (Città del Vaticano), quindi non credo che il protocollo potrebbe permettere che volasse su un aereo con porta l'insegna di un altro stato. Sarebbe come se Hollande volasse in viaggi di stato con l'aereo della Merkel.....

Il Papa ha viaggiato col 340 della Merkel oltre che molte volte col 319 e il falcon dell'Aeronautica, quindi, dal punto di vista strettamente diplomatico, non ci sarebbero problemi a viaggiare con questo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.