Governo Italiano sostituisce A319 con A340-500 FOTO IN ESCLUSIVA + DATA e ORA ARRIVO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: *** Governo Italiano sostituisce A319 con A340-500 -- FOTO IN ESCLUSIVA --- ***

Prez, alla mail che mi hai lasciato ti ho girato altre 5-6 foto, applicateci pure il Watermark e poi giratele sul forum se vanno bene :)
Ps: ci sono anche due equipaggi italiani che stanno imparando l'uso del mezzo

Ultima modifica:
Re: *** Governo Italiano sostituisce A319 con A340-500 -- FOTO IN ESCLUSIVA --- ***

Prez, alla mail che mi hai lasciato ti ho girato altre 5-6 foto, applicateci pure il Watermark e poi giratele sul forum se vanno bene :)
Per gli interni dovete attendere, sta facendo prove a terra
Ps: ci sono anche due equipaggi italiani che stanno imparando l'uso del mezzo

Per la sorpresa di prima, l'home page del Corriere.it ti va bene? :D

http://www.corriere.it/foto-gallery...io-8f201b18-7660-11e5-9086-b57baad6b3f4.shtml

Ultima modifica:

Un’elegante livrea bianca e la scritta «Repubblica italiana» che scorre lungo la fusoliera.Sulla coda una pennellata lieve di bianco, rosso e verde. Il nuovo Airbus340-500 preso in leasing (presso una compagnia araba) dalla Presidenza del Consiglio è pronto in un hangar dell’aeroporto di Abu Dhabi. Dovrebbe lasciare gli Emirati Arabi nelle prossime ore, preso in carico da piloti della Difesa italiana. Atterraggio a Roma, ancora non è chiaro se Fiumicino o Ciampino. Le prime foto esclusive del velivolo che andrà a sostituire il «vecchio» Airbus 319 - più piccolo, e con meno autonomia - sono state pubblicate dal sito www.aviazionecivile.it (punto di riferimento informativo per tutto quel che concerne il volo civile in Italia) che ne ha concesso l’utilizzo a Corriere.it.

Ancora non è chiaro come sia stata riconfigurata internamente la carlinga, avvero se adesso abbia già la i «sala operativa» tipo quella in uso nell’Air Force One. E’ probabile che questo tipo di allestimento venga fatto in Italia, sotto l’occhio vigile dei servizi di sicurezza.

Sempre su Corriere.it

:D

Grazie mille a tutti!! Prez, aless, Edo e tutti coloro che mi hanno fatto questa splendida sorpresa!! Speriamo in un trafiletto sul giornale di domani che sarebbe il top.
Ma già così sono sistemato, ho aiutato il forum e sono felice ;)

Quotazioni commenti live:
- Commenti su costo aereo 1.01
- Commenti ultrapopulisti alla Del Debbio 1.55
- "E i Marò?" o "Ruspa!1!!1" 4.95
Seguiranno aggiornamenti

Da qualche parte mi sembra di aver letto che su questo aereo potranno viaggiare, a seguito del PdC o di altri membri del governo, delegazioni e giornalisti che pagheranno il biglietto (tipo voli papali). Quindi questi biglietti dovrebbero coprire, in tutto o in parte, il costo del volo.

Da qualche parte mi sembra di aver letto che su questo aereo potranno viaggiare, a seguito del PdC o di altri membri del governo, delegazioni e giornalisti che pagheranno il biglietto (tipo voli papali). Quindi questi biglietti dovrebbero coprire, in tutto o in parte, il costo del volo.

Sarebbe fantaaviazione ipotizzare che questo aereo possa essere utilizzato anche dal papa così da liberare l'aereo Az che viene di solito utilizzato per queste tratte? Con le stesse modalità con le quali viene noleggiato l'aereo Alitalia.

Un'altra in esterna.

Sarebbe fantaaviazione ipotizzare che questo aereo possa essere utilizzato anche dal papa così da liberare l'aereo Az che viene di solito utilizzato per queste tratte? Con le stesse modalità con le quali viene noleggiato l'aereo Alitalia.

Vedo delle difficoltà diplomatiche a riguardo. Infatti, oltre che capo spirituale della Chiesa Cattolica, il Papa è anche Capo di Stato (Città del Vaticano), quindi non credo che il protocollo potrebbe permettere che volasse su un aereo con porta l'insegna di un altro stato. Sarebbe come se Hollande volasse in viaggi di stato con l'aereo della Merkel.....

Ci credo poco.

Vedo delle difficoltà diplomatiche a riguardo. Infatti, oltre che capo spirituale della Chiesa Cattolica, il Papa è anche Capo di Stato (Città del Vaticano), quindi non credo che il protocollo potrebbe permettere che volasse su un aereo con porta l'insegna di un altro stato. Sarebbe come se Hollande volasse in viaggi di stato con l'aereo della Merkel.....

Era proprio questo il mio dubbio. Grazie

E quando usa l'elicottero con la stessa livrea il protocollo che dice?

Rifaccio la domanda a chi ne sa: il 319 rimane in garage come backup di italia1 o e' stato ufficialmente posto in vendita?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.