Malpensa e Orio, almeno dai dati che ho a disposizione.Scusate ma dove vanno tutti passeggeri, a Malpensa?
Penso che vadano anche a PSA, ma non ho numeri a supporto.
Malpensa e Orio, almeno dai dati che ho a disposizione.Scusate ma dove vanno tutti passeggeri, a Malpensa?
Quoto.Vado a Genova almeno una volta al mese, e ormai volo sempre su LIN o MXP. In poco più di un’ora e mezza sono a Ge, e gli orari dei voli mi consentono il rientro a casa in giornata. Volando su Ge dovrei farmi una notte in più. GOA è diventata completamente inutile…
Vado a Genova almeno una volta al mese, e ormai volo sempre su LIN o MXP. In poco più di un’ora e mezza sono a Ge, e gli orari dei voli mi consentono il rientro a casa in giornata. Volando su Ge dovrei farmi una notte in più. GOA è diventata completamente inutile…
a mio avviso per rendere sensato GOA va collegato quantomeno ai grandi hub europei con la major di casa.
Sempre che parta davvero...Soprattutto Airidea
indovina indovinello chi sarà il QcheSFM

In pianura dove?Basta aereoporto li, quel terreno e' prezioso, l'aereoporto va spostato in pianura dove avrebbe ben altra catchment.
In quello spazio prezioso oltre che porto merci e pax/crociere, logistica, smistamento ferroviario, resort per miliardari e pensionati benestanti che vogliono il clima mediterraneo piu' vicino e connesso all'europa centrale e anche data center.
![]()
La rete di cavi sottomarini che sta trasformando Genova in uno dei porti digitali del Mediterraneo
Da Genova alla Sicilia, si intensifica la posa dei cavi sottomarini per connettere il nostro continente all'Africa e al Medio Oriente, passando per la digitalizzazione dei Balcani. Con l'Italia come hotspot digitalewww.wired.it
Submarine Cable Map
TeleGeography's comprehensive and regularly updated interactive map of the world's major submarine cable systems and landing stations.www.submarinecablemap.com
View attachment 24473
Non e' del tutto OT, il costo-opportunita' conta.