continuo a non essere d'accordo e a ribadire che se si rispettano le regole,nessuno ti viene a chiedere nulla o prova a fregarti,se il limite massimo è di 15 kili e ne hai 16 e te lo fanno pagare,non è fregarti,non è starti sul collo,è farti rispettare le regole,non è che "caxx ma per un chilo che vuoi che sia"..è qui che comincia il voler fregare!poi,cho ogni addetto si comporti in maniera diversa a roma,a pisa,a dublino,a londra,la compagnia non c'entra,il reclamo va all'aeroporto,non a ryan,le regole sono precise,chiare e ci sono!
You're missing the point.
Qualunque merce o servizio compri io sono il cliente e
PRETENDO di essere rispettato, di essere trattato come un cliente e non come un ladro. Ryanair invece è in qualche modo riuscita a far passare l' idea che tu approfitti del biglietto semi-gratuito (anche quando paghi un O/W 180 euro) e perciò ha diritto di rivalersi su di te come le pare, umiliandoti, cercando di tirarti fuori dal portafogli i soldi che prima non le avevi dato (ma non ti aveva chiesto).
Al check-in e all' imbarco sei controllato come un ladro, come un "negro", come un extracomunitario intruso, you know what I mean.
Prima dell' ultimo volo ho pure ricevuto due e-mail minacciose che mi avvertivano dei guai che avrei avuto con un bagaglio fuori norma, perché non avevo pagato per il bagaglio stivato. Eccetera eccetera eccetera.
Quando si parla di regole, queste dovrebbero valere per tutti, ma il track record di FR riguardo la Direttiva UE 261/2004 è ben noto. Ma FR fissa le regole come se fosse uno Stato sovrano e come il peggior Stato sovrano è la prima a non rispettarne. Anyway io sono cliente, pago, poco o tanto che sia e non bacio la pantofola a nessuno. Se poi capita che Ryanair mi venda un biglietto a poco lo compro e sto bene attento a non farmi incastrare, anzi provo gran gusto a foxxere MO'L che crede di essere più furbo di me, diciamo che lo vedo come un fringe benefit del volare Ryanair.
Questo non è un modello di business, è il delirio personale di MO'L, uno dei tanti uomini di successo che pensano di essere ormai al di sopra di tutto e di essere più furbi di tutti.
Per me un modello di business basato sul disprezzo del cliente non ha futuro, ma forse sopravviverà e prospererà, come i night club e le entraineuses. Tuttava Ryanair è definitivamente entrata in una zona grigia.