Ovviamente ciascuno di noi ha diritto di critica, spiace però vedere che la critica è palesemente contro il rispetto delle regole. FR e compagnia, hanno permesso a decine di milioni di persone di volare, quando in precedenza i prezzi proibitivi lo rendevano assai più arduo. Oppure qualcuno crede che le major si sarebbero "abbassate" a praticare i prezzi attuali in assenza di concorrenza? Per quanto riguarda gli aiuti pubblici, direi che quelli avuti dalle LC sono una frazione infinitesima di quelli avuti dalle varie compagnie di bandiera...
Non ho mai sentito in questo forum di persone che viaggiano sulle major con il solo bagaglio a mano, lamentarsi di avere pagato anche per quello in stiva: come mai? MOL non brilla di certo per simpatia, ma come imprenditore ha dimostrato di avere i controc...ni. Nessuno, ripeto nessuno vieta di andare da MXP a FCO con LHI in business pagando 3-400€ per avere più spazio, un ottimo pasto, la fast track o la scelta del posto (oltre a 30 kg di franchigia bagaglio). Quello è un altro mecato. Con passeggeri (premium) con esigenze ben precise.
Ad ogni buon conto, direi che ormai è chiaro che MOL ritiene un peso (in tutti i sensi...) il bagaglio in stiva. Spetterà al passeggero, di volta in volta, trovare la soluzione di viaggio più conveniente per le sue esigenze. E credo che sia una grossa fortuna per tutti poter scegliere.
E' come andare a mangiare da Mc Donald's e lamentarsi confrontandolo con il S. Domenico che costa 10 volte tanto.
Non è che non si possa fare, ma onestamente non ne comprendo il senso.