FR: cosa pensate della loro politica normativa??


Curiosità: quindi anche se FR batte bandiera irlandese il diritto a cui sono assoggettati dal codice della navigazione su tratte domestiche è quello del paese in questione?

per la convenzione di chicago un aereo straniero che vola nello spazio aereo di uno stato contraente è soggetto al diritto di quest'ultimo...
 
Beh...visto che FR chiede il rispetto delle ferree regole...allora io voglio ciò che mi spetta per una cancellazione dovuta a motivi operativi, come risulta anche da una dichiarazione dell'ENAC (e che invece FR afferma esere per motivi eccezionali)

Ho dovuto fare causa in mezzo a mille peripezie dovute alla difficoltà nel notificare la stessa in Irlanda...
ora staremo a vedere
A.

sai mica perchè è stato cancellato il volo?
 
Perchè non si può fare sui nazionali? Ma sbaglio o i ricavi dei gratta e vinci viene detto che vanno in beneficienza? E ora tu dici che sarebbe una fonte di guadagno?
In Italia i giochi d'azzardo, lotterie ecc...ecc... sono permesse solo allo Stato o a chi è autorizzato dallo Stato.
 
MOL ci marcia sulle regole per gabbare i pax?

Invece di farci venire il nervoso scegliamo di non volare con FR, quando i pax caleranno e caleranno i guadagni dovranno diventare meno stressanti e furbetti.

Va bene sostenere FR vuoi per lavoro o tifo, però affermare che FR regala praticamente i biglietti e con altri costa 4 volte di più come ho letto in questo thread non è corretto.
Le tariffe di FR sono molto più flessibili di quelle delle major, per ogni volo solo una piccola minoranza che ha usufruito o di offerte o ha prenotato con mesi di anticipo ha un biglietto super economico, la stragrande maggioranza dei pax ha biglietti dal costo più o meno vicino (se non a volte superiore) a quello delle major, senza contare tutti quelli che cadono nella rete con bagagli appena appena fuori norma.

Sia chiaro che se uno usa volutamente un bagaglio fuori norma o si presenta con un intero kit di bagagli a mano fanno benissimo a far rispettare le regole, allo stesso modo è truf**ldino mettersi a fare i furbetti su cm tipo l'esempio postato dove non permettono di spingere il bagaglio dentro al contenitore.
 
l' italico popolo vuole fottere sempre tutto e tutti.
non per niente esprime la classe dirigente che ci ritroviamo.

le regole sono fatte per essere rispettate. chi non le rispetta paga.

la flessibilità può avere un senso laddove le regole sono rispettate nel 95% dei casi.

in un paese in cui tale percentuale si abbassa a livelli da caos, la flessibilità dovrebbe essere bandita. almeno fino a quando il processo di educazione di questo popolo non si completi con successo. (e mi pare che invece tale processo non sia nemmeno cominciato)

è lo stesso discorso che si fa con i bambini piccoli. se si è flessibili, dopo fanno il kaiser che vogliono e nessuno è più in grado di controllarli.

gli italiani sono esattamente così

Quoto anch' io.
Onestamente trovo molto pretestuose certe critiche fatte alle LC (FR in primis).
Se vado in un ristorante e non mi trovo bene, vuoi per il cibo, vuoi per il serizio, vuoi per il prezzo, semplicemente non ci vado più. Punto. Senza passare la vita a dire come "dovrebbe" essere quel locale per andarmi a genio. Semplicemente vado in un altro ristorante.
La politica di FR la conoscono anche i sassi. Se ti va bene, voli con loro, altrimenti voli con altri.
 
Quoto anch' io.
Onestamente trovo molto pretestuose certe critiche fatte alle LC (FR in primis).
Se vado in un ristorante e non mi trovo bene, vuoi per il cibo, vuoi per il serizio, vuoi per il prezzo, semplicemente non ci vado più. Punto. Senza passare la vita a dire come "dovrebbe" essere quel locale per andarmi a genio. Semplicemente vado in un altro ristorante.
La politica di FR la conoscono anche i sassi. Se ti va bene, voli con loro, altrimenti voli con altri.
Tutto giusto, però visto che FR la pagano anche quelli che volutamente non ci volano forse qualche diritto di porre pubblicamente critiche e interrogativi lo si ha, non trovi?
 
Tutto giusto, però visto che FR la pagano anche quelli che volutamente non ci volano forse qualche diritto di porre pubblicamente critiche e interrogativi lo si ha, non trovi?

Sai quante cose pago che non ho mai usato ne mai userò? ...sai quanti soldi, tramite i rifornimenti ad auto e moto, regalo allo Stato per il terremoto dell'Irpinia, per l'intervento in Kosovo, etc etc? ...eppure quasi nessuno critica o si interroga...
 
dipende dai px,se abbiamo 172 pax o meno le file 3 e 4 rimangono chiuse in decollo e atterraggio per bilanciamento,con 132 pax si chiudono le prime sei e le ultime 4....

Ah ecco!
Me la spieghi per bene questa cosa che non l'ho capita mai?
Perchè questa necessità?
Ok, per bilanciamento, ma perchè voi sì e gli altri no (l'ho visto solo con voi)?
Qual è la particolarità?
 
Ah ecco!
Me la spieghi per bene questa cosa che non l'ho capita mai?
Perchè questa necessità?
Ok, per bilanciamento, ma perchè voi sì e gli altri no (l'ho visto solo con voi)?
Qual è la particolarità?

l'abbiamo nel manuale operativo e credo venga dalla boeing,noi lo facciamo perchè non assegnamo il posto a bordo,le altre compagnie il bilanciamento lo fanno già al check in dantodi il posto loro..
 
Tutto giusto, però visto che FR la pagano anche quelli che volutamente non ci volano forse qualche diritto di porre pubblicamente critiche e interrogativi lo si ha, non trovi?
Ovviamente ciascuno di noi ha diritto di critica, spiace però vedere che la critica è palesemente contro il rispetto delle regole. FR e compagnia, hanno permesso a decine di milioni di persone di volare, quando in precedenza i prezzi proibitivi lo rendevano assai più arduo. Oppure qualcuno crede che le major si sarebbero "abbassate" a praticare i prezzi attuali in assenza di concorrenza? Per quanto riguarda gli aiuti pubblici, direi che quelli avuti dalle LC sono una frazione infinitesima di quelli avuti dalle varie compagnie di bandiera...
Non ho mai sentito in questo forum di persone che viaggiano sulle major con il solo bagaglio a mano, lamentarsi di avere pagato anche per quello in stiva: come mai? MOL non brilla di certo per simpatia, ma come imprenditore ha dimostrato di avere i controc...ni. Nessuno, ripeto nessuno vieta di andare da MXP a FCO con LHI in business pagando 3-400€ per avere più spazio, un ottimo pasto, la fast track o la scelta del posto (oltre a 30 kg di franchigia bagaglio). Quello è un altro mecato. Con passeggeri (premium) con esigenze ben precise.
Ad ogni buon conto, direi che ormai è chiaro che MOL ritiene un peso (in tutti i sensi...) il bagaglio in stiva. Spetterà al passeggero, di volta in volta, trovare la soluzione di viaggio più conveniente per le sue esigenze. E credo che sia una grossa fortuna per tutti poter scegliere.
E' come andare a mangiare da Mc Donald's e lamentarsi confrontandolo con il S. Domenico che costa 10 volte tanto.
Non è che non si possa fare, ma onestamente non ne comprendo il senso.
 
Ovviamente ciascuno di noi ha diritto di critica, spiace però vedere che la critica è palesemente contro il rispetto delle regole. FR e compagnia, hanno permesso a decine di milioni di persone di volare, quando in precedenza i prezzi proibitivi lo rendevano assai più arduo. Oppure qualcuno crede che le major si sarebbero "abbassate" a praticare i prezzi attuali in assenza di concorrenza? Per quanto riguarda gli aiuti pubblici, direi che quelli avuti dalle LC sono una frazione infinitesima di quelli avuti dalle varie compagnie di bandiera...
Non ho mai sentito in questo forum di persone che viaggiano sulle major con il solo bagaglio a mano, lamentarsi di avere pagato anche per quello in stiva: come mai? MOL non brilla di certo per simpatia, ma come imprenditore ha dimostrato di avere i controc...ni. Nessuno, ripeto nessuno vieta di andare da MXP a FCO con LHI in business pagando 3-400€ per avere più spazio, un ottimo pasto, la fast track o la scelta del posto (oltre a 30 kg di franchigia bagaglio). Quello è un altro mecato. Con passeggeri (premium) con esigenze ben precise.
Ad ogni buon conto, direi che ormai è chiaro che MOL ritiene un peso (in tutti i sensi...) il bagaglio in stiva. Spetterà al passeggero, di volta in volta, trovare la soluzione di viaggio più conveniente per le sue esigenze. E credo che sia una grossa fortuna per tutti poter scegliere.
E' come andare a mangiare da Mc Donald's e lamentarsi confrontandolo con il S. Domenico che costa 10 volte tanto.
Non è che non si possa fare, ma onestamente non ne comprendo il senso.

Intervento che quoto al 100%,soprattutto le parti sulla concorrenza sempre positiva e sul raffronto Mac\Ristorante di livello
 
Altro che stop...
Se non hai pagato per il bagaglio imbarcato vieni bombardato di e-mail minacciose, che ti ricordano i limiti ferrei e inducono a comprare il supplemento.
Quando sei in aeroporto vedi lo zelo nel cercare di prenderti in castagna, ma funziona solo con i passeggeri casuali, chi conosce Ryanair sa come non farsi fregare da MO'L o la evita.

La politica di Ryanair è attirarti vendendoti un biglietto a poco, cercando poi di spremerti soldi con o contro la tua volontà. Formalmente legale, disgustoso nella pratica, divertente quando riesci tu a fregare loro, passando indenne nel portafogli fra le mille trappole tese.


ma guarda ..io ci viaggio con il mio bagaglio a mano regolare in dimensioni e peso , mi reco in aeroporto mezz'ora prima del volo e sono sempre stato tranquillo ... , il prezzo più alto che ho pagato per tratta 10 euri (prezzo che mi rilassa anche dal pensiero che un contrattempo non mi permetta più di partire)..... ora che ti ho letto inizio ha soffrire di strees da panico pensando in che mani mi vado a cacciare .... grazie .
 
Forse alludeva al generoso sostegno che alcuni enti pubblici danno a FR ovviamente con soldi pubblici
 
ma guarda ..io ci viaggio con il mio bagaglio a mano regolare in dimensioni e peso , mi reco in aeroporto mezz'ora prima del volo e sono sempre stato tranquillo ... , il prezzo più alto che ho pagato per tratta 10 euri (prezzo che mi rilassa anche dal pensiero che un contrattempo non mi permetta più di partire)..... ora che ti ho letto inizio ha soffrire di strees da panico pensando in che mani mi vado a cacciare .... grazie .
Se sei ben informato e rispetti le regole, difficilmente avrai problemi.
 
ma il famigerato sostegno che l'aeroporto da a fr viene dal numero di pax trasportati....è l'aeroporto che paga...non enti pubblici..

Conosci il contratto tra SOGEAAL Alghero e Ryanair? Sei uno dei pochi. Sai dei contributi al marketing della Regione Sardegna? Sai delle ricapitalizzazioni della SOGEAAL fatte dai soci pubblici con soldi pubblici? Lo sai a quanto ammonta il deficit Sogeaal? Sai che il comune di Alghero si è rifiutato di ricapitalizzare perchè politicamente ed economicamente la situazione era insostenibile E' l'aeroporto che paga? A me pare che più passeggeri arrivano, più la società di gestione affonda nel deficit (a meno di non far pagare qualcosina a Mr MOL, che so, un pò di handling...)