[Foto] Sydney (Warning: circa 33MB)

davvero bellissime e complimentoni Jetstream! wow un comandante di 345 (il mio aero preferito)...mi sa che ti stresserò con un po' di domande...e gran bella compagnia Etihad...mi sbaglio o avete in flotta anche i 773? è inutile chiederti cos'è meglio...:)

Citazione:Messaggio inserito da Blackbird

davvero bellissime e complimentoni Jetstream! wow un comandante di 345 (il mio aero preferito)...mi sa che ti stresserò con un po' di domande...e gran bella compagnia Etihad...mi sbaglio o avete in flotta anche i 773? è inutile chiederti cos'è meglio...:)

Si, ne abbiamo 5 in flotta.

Dato che sei nuovo del forum (innanzitutto benvenuto) sono certo che in breve tempo capirai che tutto il forum si sta sforzando di informare "qualcuno" che le tecnologie degli aerei non si sono fermate al lontano 1990, ma nel frattempo hanno inventato anche qualcosa di nuovo. [:306]

Per le domande non ci sono problemi, per quel poco che so ti rispondero' volentieri.

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Citazione:Messaggio inserito da Blackbird

Si, ne abbiamo 5 in flotta.

Dato che sei nuovo del forum (innanzitutto benvenuto) sono certo che in breve tempo capirai che tutto il forum si sta sforzando di informare "qualcuno" che le tecnologie degli aerei non si sono fermate al lontano 1990, ma nel frattempo hanno inventato anche qualcosa di nuovo. [:306]

Per le domande non ci sono problemi, per quel poco che so ti rispondero' volentieri.

grazie ora ho capito perchè ridevano...
personalmente adoro gli airbus ma forse per le domande è meglio se apro un nuovo thread (non credo tu ne sappia poco:D)

ho sbavato su tutta la tastiera [^][^][^]
tutte magnifiche... ma non ho capito cos'è quell'arnese vicino alle ciuspe :D:D:D
scommetto che le foto "posteriori" sono di a340only...
[:304][:304][:304][:304][:304][:304]

Stavolta Caro Cipollazzi hai sbagliato, quelle di 340only sono quelle in discoteca, o meglio pub, ormai non abbiamo piu' l'eta' per le discoteche... [:301]

L'arnese vicino alle ciuspe e' il tiller, o se preferisci l'aggeggio per sterzare a terra. [:306]

Bellissimo,[:304][:304][:304]

mi è quasi andato in crash il PC quando l'ho aperto, ma ne valeva davvero la pena!

La cosa che mi ha più impressionato? La foto con l'indicazione del vostro peso al decollo da SYD...[:0][:0][:0]

[:306]

Complimenti ragazzi una figata pazzesca...grazie!!!!
[:304][:304][:304][:304]

Davvero bellissimo...

Una curiosità: ma le comunicazioni via data link con l'ATC in quante parti del mondo vengono usate?
Solo nel controllo oceanico o anche sulla terraferma?
Giusto per capire quanto siamo indietro rispetto ai nostri colleghi...

E, visto che mi sto informando, con il modo S come siamo messi?

Una volta che mi dai queste info le inoltro ad Antonio, che inizia a rosicare!

Eccezionale, grazie jtstream e A340only per questo fantastico report! [^][:304][:304][:304]

Potevi mettere un po' piu' di foto gia' che c'eri...
[:304][:304]

Comunque bella Sydney, bei ricordi del mio viaggio di nozze 11 mesi fa.
La prossima volta vai allo zoo. Partendo da Circular Quay sono 15 minuti di traghetto e lo zoo e' spettacolare.
Stavate per caso all'Hilton Sydney?

@ Sarrebal: al Four Seasons. La prossima volta compro una card da 2GB e vedro' di fare il possibile. Per lo zoo ci avevamo pensato, ma avevo il dubbio che mi trattenessero a340only e saremmo stati sotto il minimum crew al ritorno...

@ CTALIRQ: lo stanno implementando un po' dovunque, tra l'altro anche Eurocontrol da tempo, a quanto mi risulta, sta facendo test. Sull'oceano, inutile che te lo dica, chiaramente funziona da anni; ti sembrera' strano ma si usa anche con Mumbai sull'Oceano Indiano, mentre per l'Australia anche se sei su terraferma e hai contatto VHF lo tieni attivo, dato che, ad esempio, Melbourne, con lo stesso Controllore e una serie di stazioni remote, controlla la maggior parte della zona ovest del continente.
L'enhanced Mode S e' gia' obbligatorio dal 31 Marzo scorso, se ricordo bene la data.

Salutami il Pischello!