[Foto] Sydney (Warning: circa 33MB)


Citazione:Messaggio inserito da jtstream
Per lo zoo ci avevamo pensato, ma avevo il dubbio che mi trattenessero a340only e saremmo stati sotto il minimum crew al ritorno...

Questa è da Oscar, sicuramente la migliore dell'anno [:304][:308]

Scusa A340only, il maestro è sempre il maestro.
 
Mi aggiungo ai complimenti. Un capolavoro più unico che raro. [:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304]
L'affiatamento dell'equipaggio è fantastico grazie per avercelo trasmesso.
Chiedo una cosa che mi ha lasciato perplesso: com'è possibile fare il pushback senza radio, ma non bisogna che il ground lo approvi? Come funziona, sinteticamente, la procedura?

Complimenti per le foto, su tutte, anche se ne dimenticherò di certo: i temporali su colombo e splendida quella dell'idrovolante sul ponte di Sydney[:304]

Complimenti per la splendida riuscita del fotomontaggio[:303]:D

Non male le colleghe e la fauna locale, direi che stabilizzatore a parte ([:307]) la macchina fotografa bene anche oltre il vetro.........[:308] (la prossima volta inventatene una migliore[:303])

Ancora complimenti e un enorme grazie

Ciao
LIMA
 
Grazie!
Non sono certo di aver capito bene cosa intendi, comunque la procedura e' che prima ti colleghi con il tecnico che ti dice che e' tutto pronto, poi chiedi l'autorizzazione alla ground, e una volta approvato comunichi al tecnico via interfono che puo' iniziare a spingere. Se non e' questo quello che intendevi fammi sapere.

Beh... in qualche modo le caratteristiche spinte della macchina dovevo pure provarle, no? :D
 
I love your trip report to SYD and it has more detail about flightpath. Are you going back to SYD again? I heard that your airline will fly to MEL soon.
 
Thanks. It happens once in while, but I don't havy any of those flights in January.
We already fly to MEL, but that route is now operated by the 777 via SIN
 
Davvero grazie, un Tr con i controcogghioni....impressionante la mole di dati che ci hai dato, apprezzate sopratutto le foto alle colleghe, e peccato x lo stabilizzatore in alcune!!
Sbirciando nell'FMS:
Incredibile la GS all'andata 595KTS!!! Facile con 127 da dietro.
Pagati poi al ritorno con un 401Kts di GS. Sempre nel ritorno x avere una tas così alta, a che numero di Mach andavate, .85???
Altra piccola cosa, l'FMS si suggeriva FL370 come OPT, ma voi eravate a 390...non cambia molto? Non sta un pò seduto sopra l'optimized? Domanda forse stupida...
Altra cosa incredibile è la VR al ritorno, ben 166Kts...tantissimo...quanto ci mettete a raggiungerla, più di un minuto??
Ormai che tu sappia Jetplan è usato da tantissime compagnie, mai sentito parlare di Arinc?

Grazia ancora ad un così bellissimo TR.[:304]
 
Sullo stesso volo abbiamo fatto di meglio: http://www.groundspeedrecords.com/records/record A340-500 680kts.htm

La velocità al ritorno era la solita .83.
Per la quota, nello specifico, è stato preferibile salire sopra la ottima per quel tratto in quanto avremmo guadagnato in velocità visto il vento più favorevole. Certo che se fosse stata prevista turbolenza sarebbe stato necessario valutare se fosse valsa la pena o meno.
Sull'argomento rotazione diciamo abbastanza tempo per passare sulla soglia opposta intorno ai 100 piedi...
Le Società che offrono servizi di pianificazione ormai sono parecchie, dipende dalle politiche di Compagnia quale scegliere. Conosco più SITA che ARINC, per i piani di volo, e più o meno sono lo stesso.
 
fantastico!!!è un enciclopedia per chi come me non sa cosa si cela dietro a quella porta!!!!con queste foto avete fatto vedere che siete anche voi umani.....senza offese.....[:I]:D
davvero bello aver visto i fogli che vi danno con meteo e i dati per volare...complimenti!!!!!spero di vedervi un giorno all'opera!!!!che tratte fate?solo per sidney?
 
mammamia..è stato un piacere leggere e guardare..davvero complimenti....simpaticissimi!
spettacolo!
 
Salve a tutti..

Complimenti, complimenti e ancora complimenti per le stupende foto
e per come le proponete. [:304][:304][:304]

Se ho capito bene JetStream è pilota e A340 AV?

Avete risvegliato in me la giovanile passione per il volo, non solo come passeggero, anche se mi devo contentare di FS.
Pur avendo alle spalle una 500ina di voli come passeggero, vi invidio da morireeee..

Ciao... e complimenti ancora.