[FOTO] Cade elicottero a Bracciano

Essendo il mio primo messaggio su questo forum innanzitutto volevo salutare tutti.

ti ringrazio...
nel pomeriggio mi ha contattato un colonnello via mail dopo aver visto le foto, quindi il problema è risolto...mi hanno trovato loro... ;)

E' possibile avere un contatto, anche in pvt, per poter inviare materiale relativo all'incidente?

Grazie

Filippo

Ciao a tutti,
ho avuto l'onore e il piacere di aver condiviso parte del mio cammino con Filippo Fornassi e volevo ringraziare Fabrizio perchè queste foto le terrò sempre con me come ricordo di un fratello che ha fatto per mestiere un qualcosa che lo appassionava e lo divertiva.
Ho vissuto con lui momenti indimenticabili.

ciao Filippo e un bacio a Cristina, Elettra e Guglielmo

Massimo

Ciao a tutti,
ho avuto l'onore e il piacere di aver condiviso parte del mio cammino con Filippo Fornassi e volevo ringraziare Fabrizio perchè queste foto le terrò sempre con me come ricordo di un fratello che ha fatto per mestiere un qualcosa che lo appassionava e lo divertiva.

Massimo

Massimo....senza parole....solo un forte abbraccio....
stai su, e visto che conosci i mebri della famiglia del Capitano Fornassi, aiuta anche loro a stare in piedi in questo momenti buio...

a me non mi devi ringraziare per le foto....
hai un messaggio privato

Ciao a tutti,
Massimo

Mi unisco all'abbraccio virtuale per la famiglia cui il ricordo di aver vissuto con un padre e marito come quello che hai brevemente descritto sarà, speriamo, di aiuto "nel dopo" dei momenti fortemente tristi ed emotivi di questi giorni.

Grazie a tutti ragazzi per la partecipazione a questo 3D...
è stato aperto proprio a questo scopo, ovvero di unire più parole di cordoglio possibile
nei confronti della famiglia del Capitano deceduto.....

L'immagine dell'elicottero a pochi metri dall'acqua ha una sua forte drammaticità perchè sappiamo che di lì ad un istante si sarebbe compiuta la tragedia di cui tutti siamo a conoscenza.
Ma al contempo credo che sia estremamente bella - al di là della (pregevole) tecnica fotografica - perchè coglie in uno scatto l'essenza che ha spinto le persone a bordo, e gli aviatori in genere, a volare anche per far vedere quanto sia bello farlo.
Un'immagine che forse anche la famiglia potrà conservare a ricordo del loro caro proprio per quegli stessi motivi e perchè li aiuterà, speriamo, a cancellare quelle più tristi e forti che hanno fatto seguito a quella e che nessuno avrebbe mai voluto vedere

credo che sarà un pò lunga per le cause, e come sempre andrà a finire a vino e tarallucci....

il TG ti informano solo della tragedia appena accaduta, poi fanno calare su di essa il silenzio....altri scoop prendono il suo posto....e tu che sei li in attesa di sapere molto provabilmente non saprai più nulla....non è la prima volta che succede...

spero che questa vicenda rimanga alla luce anche nel momento in cui si sapranno i motivi che hanno causato questo incidente...

@Bibbuccio: non ti avevo ancora ringraziato qui per la tua testimonianza (anche fotografica), che magari servirà a far luce su questo terribile incidente.

Aggiungo questo mio piccolo e triste contributo targato 25/05/2008:sconfortato::sconfortato::sconfortato:

PraticadiMare2008343.jpg

@Bibbuccio: non ti avevo ancora ringraziato qui per la tua testimonianza (anche fotografica), che magari servirà a far luce su questo terribile incidente.

Aggiungo questo mio piccolo e triste contributo targato 25/05/2008:sconfortato::sconfortato::sconfortato:

PraticadiMare2008343.jpg

grazie a te seaking....

bella foto, peccato che il suo pilota non ci sia più...:sconfortato:

Ciao a tutti,

Massimo

...al di là della tristezza resta il "piacere" (molto virgolettato) di aver avuto un amico che ha fatto del suo lavoro un divertimento, e così dovrebbe essere per tutti.....lo ricorderanno tutti (e chi vive nella memoria, non muore) gli appassionati perchè è, ed è rimasto un ....manico!!!

...al di là della tristezza resta il "piacere" (molto virgolettato) di aver avuto un amico che ha fatto del suo lavoro un divertimento, e così dovrebbe essere per tutti.....lo ricorderanno tutti (e chi vive nella memoria, non muore) gli appassionati perchè è, ed è rimasto un ....manico!!!

lo conoscevi anche tu ?

vedo che hai solo 4 messaggi all'attivo, questo mi fà pensare che ti sei iscritto a questo forum proprio per lasciare la tua testimonianza....

se è cosi grazie...

credo che sarà un pò lunga per le cause, e come sempre andrà a finire a vino e tarallucci....

il TG ti informano solo della tragedia appena accaduta, poi fanno calare su di essa il silenzio....altri scoop prendono il suo posto....e tu che sei li in attesa di sapere molto provabilmente non saprai più nulla....non è la prima volta che succede...

spero che questa vicenda rimanga alla luce anche nel momento in cui si sapranno i motivi che hanno causato questo incidente...

C'è da dire che un contributo all'inchiesta lo potranno anche dare i due membri dell'equipaggio che ce l'hanno fatta. Soprattutto nel caso di un drammatico errore umano perchè la loro testimonianza potrà anche far sì che se di errore si è trattato, qualunque fosse la causa, si possa cercare di trarne insegnamento per il futuro.

C'è da dire che un contributo all'inchiesta lo potranno anche dare i due membri dell'equipaggio che ce l'hanno fatta. Soprattutto nel caso di un drammatico errore umano perchè la loro testimonianza potrà anche far sì che se di errore si è trattato, qualunque fosse la causa, si possa cercare di trarne insegnamento per il futuro.

è vero.....però quello che voglio dire è questo:
uno è in ospedale e a parte il femore rotto può parlare tranquillamente, l'altro è illeso al 100% quindi se non può parlare lui non può parlare nessuno...

perchè invece di intervistare gente sconosciuta, che dice delle cose magari anche un pò gonfiate o inesatte pur di darsi importanza di fronte alla telecamera, perchè non fanno parlare loro ?

nel filmato che c'è in giro, si vede chiaramente un bel bagliore dentro la cabina di pilotaggio...

perchè non chiedono ai sopravvissuti all'incidente se c'è stato un'incendio all'interno ? o se hanno sentito qualcosa che non andava, o delle puzze strane all'interno della cabina che lasciavano capire che qualcosa nel morore non andava ?

noooooo...in italia come al solito la prima cosa che fanno è la regressione....via i filmati dalla tv...sequestrati....nessuno deve più vederli.....come se qualcuno dei telespettatori potesse manipolarli con la forza del pensiero.....deve tenere banco la magistratura e ti farà sapere il tutto a loro insindacabile giudizio....

ragazzi scusate lo sfogo ma mi viene ancora in mente quando il Sig Di Pietro era in messico a giocare a golf e c'era gente in attesa di un suo giudizio che albergava in carcere grazie a sue disposizioni....

e mentre lui giocava a golf per un mese perchè poverino era stanco e doveva staccare la spina, il Sig Cagliari moriva in cella di crepacuore...
torna dal messico di pietro, finiscono il processo e Cagliari viene assolto a piena formula...

Viva l'Italia...

qui facciamo la stessa cosa...già stanno facendo in modo e maniera di tenere lontano dalla scena tutti coloro che ne sono interessati....grasso che cola se sapranno qualcosa i familiari del Capitano Fornassi...

i giornali Locali tipo " La Voce " quotidiano locale di Cerveteri Bracciano Ladispoli S.Marinella e Fiumicino, stamattina parlava ancora della sciagura, i quotidiani nazionali si sono dimenticati già il giorno dopo....

idem per i telegiornali...

mi accaldo su questa faccenda perchè mi è successo sotto gli occhi e un padre di famiglia ha perso la vita, e vorrei sapere quali sono le cause.....

speriamo che non finisca tutto a tarallucci e vino come al solito...

Ehm... non è che non vengono intervistati semplicemente perchè al momento sono tenuti a NON parlare? Ricordiamoci che si tratta di militari e ci sono indagini in corso: l'importante è che quello che han visto o sentito venga detto agli inquirenti, non ai giornali.

@ Bibbuccio

Forse sei ancora sconvolto dall'evento e lo posso capire; ci sono però alcune cose che vanno chiarite.

Il sequestro ad opera della magistratura serve per poter inserire i video e le foto nelle indagini; non hanno vietato la pubblicazione (ti è arrivato qualche decreto?).
si chiama sequestro in termini giuridici, ma è una richiesta di acquisizione di prova testimoniale.

Punto più importante: l'heli era militare, quindi ogni indagine DEVE essere secretata per evidenti motivi.
Non è un mezzo venduto al pubblico quindi il costruttore non è tenuto a diffondere eventuali PA.

Il resto è curiosità.

Ehm... non è che non vengono intervistati semplicemente perchè al momento sono tenuti a NON parlare? Ricordiamoci che si tratta di militari e ci sono indagini in corso: l'importante è che quello che han visto o sentito venga detto agli inquirenti, non ai giornali.

eh....è proprio al fatto che sono militari che mi riferisco....
non posso dire altro altrimento rischio una querela....mi sono arrivate decine di mail di persone che hanno visto le foto da vari paesi d'europa e che conoscevano il Capitano Fornassi....in queste mail mi sono state fatte delle domande molto particolari in quanto vedendo le foto hanno capito che ero li davanti e ho potuto vedere alcune cose che interessano in particolar modo...

non posso spingermi oltre credetemi, ma la mia rabbia è motivata, e non si tratta solo di essere sconvolto....si tratta di altro....ma va bene cosi...come non detto...;)

@ Bibbuccio

Forse sei ancora sconvolto dall'evento e lo posso capire; ci sono però alcune cose che vanno chiarite.

Il sequestro ad opera della magistratura serve per poter inserire i video e le foto nelle indagini; non hanno vietato la pubblicazione (ti è arrivato qualche decreto?).
si chiama sequestro in termini giuridici, ma è una richiesta di acquisizione di prova testimoniale.

Punto più importante: l'heli era militare, quindi ogni indagine DEVE essere secretata per evidenti motivi.
Non è un mezzo venduto al pubblico quindi il costruttore non è tenuto a diffondere eventuali PA.

Il resto è curiosità.
a me non è arrivato nulla....sono stato contattato tramite mail da alcune persone e mi hanno chiesto se è possibile non diffondere altrove i miei scatti...

infatti non sarebbero stati diffusi in altri luoghi oltre che qui e nikon club italia che è il forum che frequento...

sono stati pubblicati come già ho spiegato per poter fare un contenitore di condoglianze alla famiglia del Capitano...

a parte questo, in televisione hanno parlato di togliere dalla circolazione foto e filmati, ovvero di farli sparire momentaneamente dalla circolazione...

a me non è arrivato nulla....sono stato contattato tramite mail da alcune persone e mi hanno chiesto se è possibile non diffondere altrove i miei scatti...

infatti non sarebbero stati diffusi in altri luoghi oltre che qui e nikon club italia che è il forum che frequento...

sono stati pubblicati come già ho spiegato per poter fare un contenitore di condoglianze alla famiglia del Capitano...

a parte questo, in televisione hanno parlato di togliere dalla circolazione foto e filmati, ovvero di farli sparire momentaneamente dalla circolazione...

Se non c'è un provvedimento motivato credo sia dettato semplicemente dal fatto che hai ripreso l'ultimo secondo di vita di un uomo.

Per il resto, ti ripeto, non sei tu o io che dobbiamo avere risposte ma gli addetti ai lavori.