Se non c'è un provvedimento motivato credo sia dettato semplicemente dal fatto che hai ripreso l'ultimo secondo di vita di un uomo.
Per il resto, ti ripeto, non sei tu o io che dobbiamo avere risposte ma gli addetti ai lavori.
Concordo!
forse, speriamo!, vogliono evitare che diffondendo immagini (tristemente e drammaticamente) sensazionali e spettacolari si attivi un circo mediatico.
E quindi cerchino per un giusto senso del pudore, evitare anche ulteriori ferite alla famiglia.
Non ci sono altri motivi, a mio avviso. Lo dico a freddo..da estraneo.
Se fosse una questione di segreto, o di chissà che, avrebbero più che altro sequestrato le immagini già pubblicate e imposto la rimozione. Ma ciò non mi sembra sia avvenuto.
In merito al silenzio sulle indagini, credo stiano cercando di mettere assieme i pezzi del puzzle di cosa sia successo. E sicuramente avranno interrogato gli altri due componenti dell'equipaggio. Non credo ci sia una censura preventiva se non un normale riserbo cui i media da un lato non baderanno molto ("incidente dovuto a manovra spettacolare un po' azzardata", andrebbe bene come titolo,studiato in redazione?) e dall'altro, lo sappiamo, sono travolti da altri eventi che si succeddono tutti i giorni. Nel bene e nel male. poi, cissà, quando si aprirà qualche spiraglio investigativo potrebbero tornare sull'argomento. Forse lo ptrà fare un periodico che ha altri tempi di uscita e tematiche da sviluppare. Forse qualcuno sta già raccogliendo elementi per mettere assieme un arrticolo con vari raffronti su fatti simili pericolosi e così via.
Un recente incidente (in manifestazione aerea) in Germania, con feriti e un decesso, ha a malapena raccolto lo spazio di una notiziola su quotidiani italiani...
Quando l'ho letto la mia mente è subito corsa al drammatico incidente della PAN...
Diamo comunque tempo al tempo. L'importante è che la causa venga riscontrata con notevole grado di certezza e si operi per evitare che si ripeta. Fosse anche l'errore umano derivante dalla quota troppo bassa e così via.
Finchè non sucede l'irreparabile siamo estasiati della bravura e capacità di chi conduce la manovra. Ma quando poi succede l'incidente dovremmo chiederci: serviva veramente estasiarci andando al limite?
@ bibbuccio: tu eri lì e quindi parli con cognizione di causa, ma io vedendo la tua stessa immagine ho trovato riscontro che certi bagliori (visti su un filmato in TV) potrebbero essere molto riconducibili a riflessi di luce.
Non è una sentenza tecnica (non ne avrei nè diritto nè capacità), solo un'osservazione...