[FOTO] Cade elicottero a Bracciano

Se non c'è un provvedimento motivato credo sia dettato semplicemente dal fatto che hai ripreso l'ultimo secondo di vita di un uomo.

Per il resto, ti ripeto, non sei tu o io che dobbiamo avere risposte ma gli addetti ai lavori.

Concordo!
forse, speriamo!, vogliono evitare che diffondendo immagini (tristemente e drammaticamente) sensazionali e spettacolari si attivi un circo mediatico.
E quindi cerchino per un giusto senso del pudore, evitare anche ulteriori ferite alla famiglia.
Non ci sono altri motivi, a mio avviso. Lo dico a freddo..da estraneo.
Se fosse una questione di segreto, o di chissà che, avrebbero più che altro sequestrato le immagini già pubblicate e imposto la rimozione. Ma ciò non mi sembra sia avvenuto.
In merito al silenzio sulle indagini, credo stiano cercando di mettere assieme i pezzi del puzzle di cosa sia successo. E sicuramente avranno interrogato gli altri due componenti dell'equipaggio. Non credo ci sia una censura preventiva se non un normale riserbo cui i media da un lato non baderanno molto ("incidente dovuto a manovra spettacolare un po' azzardata", andrebbe bene come titolo,studiato in redazione?) e dall'altro, lo sappiamo, sono travolti da altri eventi che si succeddono tutti i giorni. Nel bene e nel male. poi, cissà, quando si aprirà qualche spiraglio investigativo potrebbero tornare sull'argomento. Forse lo ptrà fare un periodico che ha altri tempi di uscita e tematiche da sviluppare. Forse qualcuno sta già raccogliendo elementi per mettere assieme un arrticolo con vari raffronti su fatti simili pericolosi e così via.
Un recente incidente (in manifestazione aerea) in Germania, con feriti e un decesso, ha a malapena raccolto lo spazio di una notiziola su quotidiani italiani...
Quando l'ho letto la mia mente è subito corsa al drammatico incidente della PAN...

Diamo comunque tempo al tempo. L'importante è che la causa venga riscontrata con notevole grado di certezza e si operi per evitare che si ripeta. Fosse anche l'errore umano derivante dalla quota troppo bassa e così via.
Finchè non sucede l'irreparabile siamo estasiati della bravura e capacità di chi conduce la manovra. Ma quando poi succede l'incidente dovremmo chiederci: serviva veramente estasiarci andando al limite?

@ bibbuccio: tu eri lì e quindi parli con cognizione di causa, ma io vedendo la tua stessa immagine ho trovato riscontro che certi bagliori (visti su un filmato in TV) potrebbero essere molto riconducibili a riflessi di luce.
Non è una sentenza tecnica (non ne avrei nè diritto nè capacità), solo un'osservazione...

Concordo!

@ bibbuccio: tu eri lì e quindi parli con cognizione di causa, ma io vedendo la tua stessa immagine ho trovato riscontro che certi bagliori (visti su un filmato in TV) potrebbero essere molto riconducibili a riflessi di luce.
Non è una sentenza tecnica (non ne avrei nè diritto nè capacità), solo un'osservazione...

no...quelli che vedi sulla mia immagine sono riflessi di luce...

non sono i bagliori che si vedono sul filmato.... ;)

no...quelli che vedi sulla mia immagine sono riflessi di luce...

non sono i bagliori che si vedono sul filmato.... ;)

Se cerchi altri filmati (e su youtube ne ho trovati almeno 10...) vedrai che i bagliori ci sono anche al'inizio dell'esibizione cmq ogni volta che l'heli va verso il sole...sempre nella stessa direzione.