[FOTO] Cade elicottero a Bracciano

Santo cielo. Mi si è gelato il sangue dinanzi a queste immagini. Un pensiero al capitano. Che possa riposare in pace.

Premesso il cordoglio per il caduto e la sua famiglia..

Bibbuccio, le tue foto sono molto migliori di quelle apparse su siti e giornali, ed e' una notizia di prima pagina.

Anche se non vuoi che le immagini siano usate a scopo di lucro, dovresti comunque almeno metterci in watermark.... se no li induci in tentazione e non c'e' modo di provare che le hai fatte tu.

Dovresti proporle a qualche giornale, visto che loro non possono pubblicare il video, penso siano molto interessanti ed e' giusto che la gente le veda, anche se non ci vuoi guadagnare niente (ma comunque e' inevitabile che indirettamnte qualcuno ci guadagni se vengono pubblicate sui media).

Comunque visto che qui bazzicano dei giornalisti magari loro potranno consigliarti.... ma non farei passare troppo tempo, gia' ora e' tardi.

Ultima modifica:
Mi associo a chi ha consigliato a Fabrizio di inserire un watermark nelle sue foto, tragicamente belle. Non si sa mai che uso potrebbe farne chi passa di qui per caso.

Un pensiero alla famiglia del pilota scomparso :flower2:

Grazie a tutti ragazzi per la partecipazione a questo 3D...
è stato aperto proprio a questo scopo, ovvero di unire più parole di cordoglio possibile
nei confronti della famiglia del Capitano deceduto.....

per quanto riguarda il watermark....facessero ciò che vogliono....non mi piace guadagnare dove c'è in gioco la morte di una persona, o almeno non ci sono abituato...

ho provato a contattare i carabinieri per chiedere se avevano bisogno delle foto, ma non gliele dò nemmeno se si mettono a leccare per terra in ginocchio....ho chiamato a 3 caserme e a tutte e 3 le caserme mi hanno trattato come una pezza da piedi....oltre che vuoi partecipare e dare un contributo per cercare di aiutare a capire le cause dell'incidente, vieni anche snobbato e ti parlano con aria di sufficenza....

Ma io dico: stai dentro una stanza a rispondere al telefono e indossi l'uniforme della polizia militare nonchè carabinieri, sei stipendiato e mangi grazie alle tasse che pago io e altre persone come me e te permetti pure er lusso de fà er sostenuto ?

ma io te metterebbe a zappà la terra brutto animale che non sei altro che non sei degno di indossare la divisa che indossi...

Scusate lo sfogo e l'OT, ma grazie anche a questa gente abbiamo il nostro paese massacrato e deriso da tutto il mondo...

Innanzitutto desidero porgere le mie più sentite condoglianze alla famiglia del pilota tragicamente scomparso,
quindi mi associo a tutti coloro che hanno suggerito di segnare le foto con un watermark; un suggerimento da parte mia, è quello di segnalare la presenza delle foto alla commissione dell'esercito; se vuoi offrirle a dei giornali, o a dei media, stabilisci un compenso da devolversi direttamente alla famiglia del pilota.

Ciao!

Grazie a tutti ragazzi per la partecipazione a questo 3D...
è stato aperto proprio a questo scopo, ovvero di unire più parole di cordoglio possibile
nei confronti della famiglia del Capitano deceduto.....

per quanto riguarda il watermark....facessero ciò che vogliono....non mi piace guadagnare dove c'è in gioco la morte di una persona, o almeno non ci sono abituato...

ho provato a contattare i carabinieri per chiedere se avevano bisogno delle foto, ma non gliele dò nemmeno se si mettono a leccare per terra in ginocchio....ho chiamato a 3 caserme e a tutte e 3 le caserme mi hanno trattato come una pezza da piedi....oltre che vuoi partecipare e dare un contributo per cercare di aiutare a capire le cause dell'incidente, vieni anche snobbato e ti parlano con aria di sufficenza....

Ma io dico: stai dentro una stanza a rispondere al telefono e indossi l'uniforme della polizia militare nonchè carabinieri, sei stipendiato e mangi grazie alle tasse che pago io e altre persone come me e te permetti pure er lusso de fà er sostenuto ?

ma io te metterebbe a zappà la terra brutto animale che non sei altro che non sei degno di indossare la divisa che indossi...

Scusate lo sfogo e l'OT, ma grazie anche a questa gente abbiamo il nostro paese massacrato e deriso da tutto il mondo...

Vedi Fabrizio tu da brava persona che sei,non ci conosciamo ma le tue parole mi fanno capire questo,hai fatto e hai provato a fare il tuo dovere da bravo cittadino.
Per questo ti ammiro e ti rispetto.
per quanto riguarda la considerazione che hai avuto nel proporti presso le forze dell'ordine per contribuire a fare luce su questa tragedia hai tutta la mia solidarietà anche sè non dovresti essere cosi arrabbiato.
In tutti i posti di lavoro,in qualsiasi settore,trovi delle persone disponibili e altre meno (provate a contattare un qualsiasi call center,che ne sò di un ospedale,di un ufficio comunale ecc.).
Purtroppo è cosi...per ora non ci possiamo fare niente..l'unica risorsa che abbiamo e che ci siano persone come te che vogliono mettersi la servizio della comunità senza doppi fini.
Ti ringrazio di nuovo per il servizio che hai fatto a noi del forum e per quello che avresti voluto fare all'arma dell' Esercito Italiano.
Un solo consiglio: come hanno detto altri amici del forum...metti un watermark sulle tue foto...non tutti sono mossi dalla tua generosità...gli avvoltoi sono sempre in agguato.

Un grazie di cuore.

marco

:dunno:

Ma l'effetto di vedere una cosa cosi atroce mi fa male, non perchè e un elicottero in meno, ma perchè riesco a immaginarmi come si saranno sentiti e capire i famigliari come si sentono! :(la morte e sempre una delle cose piu brutte, perdere una persona che si ama o al quale si vuole bene.

DO LE MIE PIU GRADITE CONDOLEANZE AI FAMIGLIARI, MA SOPRATUTTO ALLA MOGLIE E FIGLI. :group:

detto tra di noi, vedro piu morti di tutti vuoi messi assieme.... ma la tristezza e sempre uguale

Vedi Fabrizio tu da brava persona che sei,non ci conosciamo ma le tue parole mi fanno capire questo,hai fatto e hai provato a fare il tuo dovere da bravo cittadino.
Per questo ti ammiro e ti rispetto.
per quanto riguarda la considerazione che hai avuto nel proporti presso le forze dell'ordine per contribuire a fare luce su questa tragedia hai tutta la mia solidarietà anche sè non dovresti essere cosi arrabbiato.
In tutti i posti di lavoro,in qualsiasi settore,trovi delle persone disponibili e altre meno (provate a contattare un qualsiasi call center,che ne sò di un ospedale,di un ufficio comunale ecc.).
Purtroppo è cosi...per ora non ci possiamo fare niente..l'unica risorsa che abbiamo e che ci siano persone come te che vogliono mettersi la servizio della comunità senza doppi fini.
Ti ringrazio di nuovo per il servizio che hai fatto a noi del forum e per quello che avresti voluto fare all'arma dell' Esercito Italiano.
Un solo consiglio: come hanno detto altri amici del forum...metti un watermark sulle tue foto...non tutti sono mossi dalla tua generosità...gli avvoltoi sono sempre in agguato.

Un grazie di cuore.

marco
grazie a te....
ragazzi io non sò nemmeno come applicarlo questo watermark....non l'ho mai usato, non sò come farlo dove prenderlo....boh... dal momento che non ci voglio guadagnare io che vanto la paternità degli scatti, spero che se qualcuno ci lucra sopra, spenda quei soldi in medicine....sono cattivo ?
ehhhh....la vedo cosi....e perchè stà facendo un furto e perchè mangia rubando le foto che narrano una morte di un giovane padre di famiglia appena 44enne...

se qualcuno di voi vuole indicarmi come mettere questo watermark vedrò di prendere in considerazione la cosa....
Garzie a tutti voi...

P.S
volevo specificare una cosa:
io non faccio mai di tutta un'erba un fascio, odio generalizzare e chi generalizza...questo per far capire che forse mi sono espresso male nei confronti dell'arma dei Carabinieri...
Non voglio dire che tutti i carabinieri sono uguali....assolutamente...quelli che mi sono capitati questa mattina sono braccia strappate all'agricoltura e non sono degni di indossare la divisa che indossano....ma non tutti....che Dio ce ne scampi e liberi... ;)

L'Esercito ha chiesto che chiunque possegga foto o video li contatti per raccogliere più materiale possibile ai fini dell'inchiesta, secondo me dovresti contattarli, i tuoi scatti potrebbero essere utilissimi!
Invece dei CC contatta direttamente l'EI, se rimbalzi dimmelo a me che ti indirizzo io di preciso!

Ciao
Riccardo

Probabilmente i Carabinieri hanno a che fare tutti i giorni con mitomani e rompiscatole....non li giustifico, ma li capisco. Se fossero un po' piu' "tecnologizzati" avrebbero potuto semplicemente chiederti di mandargliele via mail... poi per visionarle e rendersi conto ci vuole un secondo.

In particolare l'ultima foto prima dell'impatto e' terrificante e, penso, preziosissima per capire cosa e' successo. Dovrebbe consentire di dedurre moltissime cose.

Questa, intendo:

1 secondo prima dell'impatto....

foto7_final.jpg

Oltretutto sui giornali stanno fantasticando su possibili esplosioni prima dell'impatto.

http://www.repubblica.it/2008/06/se...-bracciano/mistero-scoppi/mistero-scoppi.html

E, taglio e incollo da quell'articolo:

"Il giudice ha ordinato alla polizia giudiziaria il sequestro del filmato e dei video amatoriali registrati da molti delle migliaia di spettatori che ieri pomeriggio si erano radunati sulle sponde del lago per assistere alle evoluzioni delle pattuglie acrobatiche e delle Frecce Tricolori. Presto, un'azienda specializzata provvederà a recuperare la cabina di pilotaggio e il motore dell'NH-90 poggiate sul fondo del lago. Saranno due commissioni d'inchiesta - l'una nominata dal ministero della Difesa, l'altra dell'esercito - a stabilire le cause dell'incidente."

Quindi quei centralinisti pigri che ti hanno risposto potrebbero anche subirsi un bello shampoo.... anche se ripeto, sono convinto che ne ricevono parecchie di chiamate cosi' che si rivelano falsi allarmi.

Vedrai che se superi i filtri dei centralinisti, poi le tua foto non solo le prendono in considerazione, ma saranno preziosissime.

L'Esercito ha chiesto che chiunque possegga foto o video li contatti per raccogliere più materiale possibile ai fini dell'inchiesta, secondo me dovresti contattarli, i tuoi scatti potrebbero essere utilissimi!
Invece dei CC contatta direttamente l'EI, se rimbalzi dimmelo a me che ti indirizzo io di preciso!

Ciao
Riccardo

ti ringrazio...
nel pomeriggio mi ha contattato un colonnello via mail dopo aver visto le foto, quindi il problema è risolto...mi hanno trovato loro... ;)