C'è da dire che un contributo all'inchiesta lo potranno anche dare i due membri dell'equipaggio che ce l'hanno fatta. Soprattutto nel caso di un drammatico errore umano perchè la loro testimonianza potrà anche far sì che se di errore si è trattato, qualunque fosse la causa, si possa cercare di trarne insegnamento per il futuro.
è vero.....però quello che voglio dire è questo:
uno è in ospedale e a parte il femore rotto può parlare tranquillamente, l'altro è illeso al 100% quindi se non può parlare lui non può parlare nessuno...
perchè invece di intervistare gente sconosciuta, che dice delle cose magari anche un pò gonfiate o inesatte pur di darsi importanza di fronte alla telecamera, perchè non fanno parlare loro ?
nel filmato che c'è in giro, si vede chiaramente un bel bagliore dentro la cabina di pilotaggio...
perchè non chiedono ai sopravvissuti all'incidente se c'è stato un'incendio all'interno ? o se hanno sentito qualcosa che non andava, o delle puzze strane all'interno della cabina che lasciavano capire che qualcosa nel morore non andava ?
noooooo...in italia come al solito la prima cosa che fanno è la regressione....via i filmati dalla tv...sequestrati....nessuno deve più vederli.....come se qualcuno dei telespettatori potesse manipolarli con la forza del pensiero.....deve tenere banco la magistratura e ti farà sapere il tutto a loro insindacabile giudizio....
ragazzi scusate lo sfogo ma mi viene ancora in mente quando il Sig Di Pietro era in messico a giocare a golf e c'era gente in attesa di un suo giudizio che albergava in carcere grazie a sue disposizioni....
e mentre lui giocava a golf per un mese perchè poverino era stanco e doveva staccare la spina, il Sig Cagliari moriva in cella di crepacuore...
torna dal messico di pietro, finiscono il processo e Cagliari viene assolto a piena formula...
Viva l'Italia...
qui facciamo la stessa cosa...già stanno facendo in modo e maniera di tenere lontano dalla scena tutti coloro che ne sono interessati....grasso che cola se sapranno qualcosa i familiari del Capitano Fornassi...
i giornali Locali tipo " La Voce " quotidiano locale di Cerveteri Bracciano Ladispoli S.Marinella e Fiumicino, stamattina parlava ancora della sciagura, i quotidiani nazionali si sono dimenticati già il giorno dopo....
idem per i telegiornali...
mi accaldo su questa faccenda perchè mi è successo sotto gli occhi e un padre di famiglia ha perso la vita, e vorrei sapere quali sono le cause.....
speriamo che non finisca tutto a tarallucci e vino come al solito...