Forse ho esagerato...

Sòssòldi però...! :D

Ti consiglio anche un week-end ad AHO....merita
AZ non va sotto i 175 euro, FR vola a metà giornata.

Da notare che altre mete a breve raggio sono diventate costose.
Venezia in treno 32 O/W sul patetico Frecciabianca, Firenze addirittura 52 euro O/W sul pur veloce Frecciarossa, ma non c' è mai nessuno sconto, salvo comprare Roma a 39 e scendere prima. Napoli con l' AV non costa meno di 98 euro O/W, un prezzo completamente assurdo e senza che ci sia mai uno sconto. Da notare che non si possono prenotare treni oltre il 12 giugno, tra l' altro svuotando le promozioni che impongono di prenotare almeno un mese prima.

Se si eccettua in parte la Milano-Roma l' AV ferroviaria è un totale fallimento di marketing.

Ho guardato Berlino da TRN anche ieri sera, ma l' operativo è "inutile".

Purtroppo sui pessimi operativi dei voli AZ da Torino non ti si può che dare ragione. Il Berlino e l'Istanbul li reputo inutili (con queste frequenze). Molto meglio raddoppiare l'AMS portandolo giornaliero e ad al limite inserire una frequenza in più sul mosca.

Secondo me il 330 con i flat bed darà ad AZ la palma nella rotta MXP-NYC, dove però la disponibilità di un volo quotidiano è elemento stesso di valutazione. CO ha almeno 5xw.

Si sono d'accordo.
Però entro l'anno prossimo CO dovrebbe terminare l'installazione del flat bed su tutta la flotta lungo raggio...

Esiste già il cs su tutti i voli LHI in particolare quelli nazionali?
Di sicuro c'è sul volo da/per LHR.

Non mi pare o almeno dal sito SEA non risulta.

Su quello per Londra te lo do per certo perché mi ci hanno riprotetto. Invece che TRN via FRA mi è toccato MXP via LHR :morto:;)

Avere il cs (non solo con CO) su tutti i voli LHI nazionali, rimodulando gli orari, potrebbe servire ad alimentare i voli STAR e fare di MXP veramente un hub STAR.
C'è un progetto in questa direzione?

I voli nazionali LHI servono più che altro a far girare gli aerei nelle ore centrali, meno appetibili, della giornata.
Il progetto c' è sicuramente, ma ben poche aziende in questo momento di crisi si espandono. LHI non fa eccezione.

A Malpensa sono in corso lavori di un certo rilievo, ad esempio il terzo satellite. Sicuramente la terza pista sarà discriminante perché LH faccia sul serio, perché te piste parallele (e un mercato notevole) non sono a disposizione in nessun altro aeroporto europeo.

JFK, SIN, CAG 3x, CDG 2x, LHR 2x, NAP 2x, OLB 2x, IBZ, MLA, MUC, NRN e TPS.

e sticazzi!! Spero di arrivare anche io alla tua età e potermi permettere tutto sto ben di dio!:D

Per quanto riguarda le mie partenze, essendo tutte per turismo, ho fatto anche io selezione in base ai prezzi (ma ho speso mooooolto meno di te:D) e quindi nessuna partenza da LIN.
Tra l'altro con i prezzi che ho beccato in questi giorni volendo sarebbero state molte di più se non fosse che non amo tornare nei posti dove sono già stato in my life. Infatti per il momento da qui ai primi di settembre sono solo 9 le destinazioni prenotate e pagate con le seguenti linee:

- Ryanair
- Wizzair
- Air One
- Easyjet
- Blueair

Ps: mi porti a CAG con te? Non sono mai stato!:D:D

A Malpensa sono in corso lavori di un certo rilievo, ad esempio il terzo satellite. Sicuramente la terza pista sarà discriminante perché LH faccia sul serio, perché te piste parallele (e un mercato notevole) non sono a disposizione in nessun altro aeroporto europeo.

Ma MXP è così saturo da essere necessaria una terza pista?
Qual'è l'attuale capacità oraria dell'aeroporto?

@Malpensante: parlando di viaggi, non si esagera mai...!!! Non vedo l'ora che ci racconti il viaggio sul nuovo 330...

@Style: sticazzi vuol dire "chi se ne frega" ;)

Ma MXP è così saturo da essere necessaria una terza pista?
Qual'è l'attuale capacità oraria dell'aeroporto?
Se vuoi fare un hub a MXP devi avere tre piste, perché le attuali valgono come 1,7 essendo troppo vicine.
Se non ricordo male sono circa 70 movimenti/ora, dovuti anche a qualche demente Decreto Governativo d' antan per la riduzione del rumore. Avere tre piste servirebbe per avere un aeroporto che offre qualcosa di più, non qualcosa di sufficiente.

Ho fatto lo stesso ragionamento. Peccato che KM abbia orari poco attraenti e U2 una frequenza insufficiente. Ci vado una volta, ma non ripeterò con questi orari, perché il ritorno a metà mattina del lunedì è ammissibile una tantum. Mi tolgo lo sfizio di andarci solo perché non ci sono mai stato.

Io tornerei di corsa a MLA (ci sono stato solo 4 estati!!:D) ma non per il posto in sè...:cool::cool:
Tra l'altro ho la FF di KM (una delle 40-50 che ho fatto) e mi piacerebbe ricevere la tessera plastificata...

nessuno mi puo' smentire se dico che viaggiare e' la cosa piu' bella di questo mondo!
quanti di Noi conoscono persone adagiate che non hanno visto mai niente al di fuori del suo paesello?
Percio' lasciatemi dire che son soldi spesi bene !!:cool:

nessuno mi puo' smentire se dico che viaggiare e' la cosa piu' bella di questo mondo!
quanti di Noi conoscono persone adagiate che non hanno visto mai niente al di fuori del suo paesello?
Percio' lasciatemi dire che son soldi spesi bene !!:cool:

Devi anche vedere il rovescio della medaglia.
Per fortuna che ci sono anche quelli che stanno al paesello.
Se il mondo intero viaggiasse per turismo di posti integri in giro non ne resterebbero molti.
Già ce ne sono pochi ora...

Devi anche vedere il rovescio della medaglia.
Per fortuna che ci sono anche quelli che stanno al paesello.
Se il mondo intero viaggiasse per turismo di posti integri in giro non ne resterebbero molti.
Già ce ne sono pochi ora...

e inoltre i prezzi per viaggiare sarebbero sempre altissimi, un po' come agosto in italia!

@malpensante

mi ci mandano spesso a CAG, anche a VFQ, ma mai una volta che mi pagassero il volo!:D:D