Finita la promozione Lufthansa Italia ho dato un' occhiata alla mia cartella e ho contato 18 biglietti A/R già comprati e pagati, solo per weekend e ponti. Ho esagerato? La mia hit parade è:
- Alitalia 1
- AirOne 2
- Air Malta 1
- easyJet 1
- Lufthansa 8
- Ryanair 5
Alitalia si prende 2 dei 3 intercontinentali in programma (di cui LAX fuori classifica perché volo premio), l' altro va a Lufthansa, credo che tra poco prenderò anche un Singapore per Natale.
Vedo che è in crisi la mia storia d' amore con easyJet, un po' a causa delle buone offerte LHI e AirOne, un po' perché sono diventati meno simpatici con i bagagli e i giri dell' oca a Malpensa T2, terminal che trovo davvero troppo brutto da quando Orio ha aperto le nuove aree e poco conveniente da quando al T1 c' è un parcheggio non troppo esoso, pur se scomodo. Conto anche su un miglioramento del treno.
Nessuno dei miei voli partirà da Linate, salvo il feed per Roma verso LAX, segno che con Alitalia da LIN ho sempre trovato prezzi poco interessanti. Comprando tanto per turismo è giocoforza ridurre il prezzo di ogni biglietto. Tuttavia ho trovato una buona tariffa per JFK, sul nuovo 330 che immagino sarà ben superiore al 767 Delta.