Forse ho esagerato...

Da vedere per esempio su MXP la KM che l'anno scorso offriva i voli per MLA a non meno di 250a/r, quest'anno con l'arrivo di EZY aveva tariffe anche più basse della stessa EZY. Prenotato a Dicembre per Luglio a/r con KM costo con bagaglio incluso 59 euro! Sarei curioso di vedere a seguire i LF di KM e U2 sulla tratta. Sembra comunque che MLA quest anno sia molto più coperta dall'Italia e con prezzi meno elitari.
Penso lo stesso concetto si applichi su FCO dove abbiamo la stessa situazione.

Beh considerato che a MIL AZ ha una concorrenza più che spietata e non gode di grandi simpatie, il fatto che un fervido sottrattore come te abbia comunque deciso di volare tricolore non può che essere una cosa ottima.
Non sono un Alitalia basher, ho la Freccia Alata e non guardo in faccia a nessuno. Business is business.

Sul Milano - New York Alitalia ha nettamente l' aereo migliore, anche se disapprovo totalmente la scelta di volare solo 4xw, significa alienarsi completamente un certo tipo di clientela d' elite (non parlo di me, ovvio) e fa pure inca**are ora che si offre il flat bed.

Per sua fortuna né CO né AA fanno meglio e se scegli Delta alla fine farai con lei andata e ritorno. Mi sembra una rotta "up for grab" di chi avesse la voglia e la forza di entrare con un aereo moderno e volare 7xw.

Riguardo a Linate Alitalia è coerente con l' idea che sia l' aeroporto di chi accetta di spendere di più. Fuori dalle primissime ore del mattino e da chi usa il taxi LIN non offe particolari vantaggi, AZ non offe mai tariffe attraenti, nessuno le fa concorrenza sul nazionale e traspare netta la rendita che le deriva dalla libertà di prendere in giro il Bersani bis. Questo Paese è incredibile, mi chiedo come possano stare zitti quelli che prendono uno stipendio all' Antitrust.

Da vedere per esempio su MXP la KM che l'anno scorso offriva i voli per MLA a non meno di 250a/r, quest'anno con l'arrivo di EZY aveva tariffe anche più basse della stessa EZY. Prenotato a Dicembre per Luglio a/r con KM costo con bagaglio incluso 59 euro! Sarei curioso di vedere a seguire i LF di KM e U2 sulla tratta. Sembra comunque che MLA quest anno sia molto più coperta dall'Italia e con prezzi meno elitari.
Penso lo stesso concetto si applichi su FCO dove abbiamo la stessa situazione.
Ho fatto lo stesso ragionamento. Peccato che KM abbia orari poco attraenti e U2 una frequenza insufficiente. Ci vado una volta, ma non ripeterò con questi orari, perché il ritorno a metà mattina del lunedì è ammissibile una tantum. Mi tolgo lo sfizio di andarci solo perché non ci sono mai stato.

Sul Milano - New York Alitalia ha nettamente l' aereo migliore
....
Per sua fortuna né CO né AA fanno meglio e

Considerando non solo l'aeromobile ma anche la qualità dei servizi offerti e il rapporto qualità/prezzo penso che il miglior prodotto da Milano per gli Stati Uniti sia quello offerto da Continental.

Tornando al topic del 3d complimenti per i viaggi. Però potevi aggiungere anche Istanbul o Mosca partendo da TRN con le tariffe "regalo" di AZ... :D

Ho guardato Berlino da TRN anche ieri sera, ma l' operativo è "inutile".
A Mosca c' è la Biennale a ottobre, ma anche da TRN sono circa 400 euro, ampiamente fuori portata per un weekend anche lungo. Mosca è l' unica destinazione per cui si spende parecchio di più che dieci anni fa, salvo volare Air Berlin.

Secondo me il 330 con i flat bed darà a d AZ la palma nella rotta MXP-NYC, dove però la disponibilità di un volo quotidiano è elemento stesso di valutazione. CO ha almeno 5xw.

Finita la promozione Lufthansa Italia ho dato un' occhiata alla mia cartella e ho contato 18 biglietti A/R già comprati e pagati, solo per weekend e ponti. Ho esagerato? La mia hit parade è:
  • Alitalia 1
  • AirOne 2
  • Air Malta 1
  • easyJet 1
  • Lufthansa 8
  • Ryanair 5
Alitalia si prende 2 dei 3 intercontinentali in programma (di cui LAX fuori classifica perché volo premio), l' altro va a Lufthansa, credo che tra poco prenderò anche un Singapore per Natale.

Vedo che è in crisi la mia storia d' amore con easyJet, un po' a causa delle buone offerte LHI e AirOne, un po' perché sono diventati meno simpatici con i bagagli e i giri dell' oca a Malpensa T2, terminal che trovo davvero troppo brutto da quando Orio ha aperto le nuove aree e poco conveniente da quando al T1 c' è un parcheggio non troppo esoso, pur se scomodo. Conto anche su un miglioramento del treno.

Nessuno dei miei voli partirà da Linate, salvo il feed per Roma verso LAX, segno che con Alitalia da LIN ho sempre trovato prezzi poco interessanti. Comprando tanto per turismo è giocoforza ridurre il prezzo di ogni biglietto. Tuttavia ho trovato una buona tariffa per JFK, sul nuovo 330 che immagino sarà ben superiore al 767 Delta.

ne hai di soldi da buttare :D (beato te.....)

Il thread voleva essere non di esibizionismo (eddeché?), ma un commento sull' offerta di voli nell' area milanese, per chi ha voglia di volare, ma è contemporaneamente attento al budget.

Risalta l' assenza di Alitalia dalle offerte speciali, o meglio Alitalia c' è, ma esclusivamente a Malpensa attraverso la controllata AirOne, cui posso magari rimproverare un seat pitch da low cost, ma che per il resto low cost non è, almeno finché continuerà l' attuale politica sui bagagli. Per le destinazioni dove vola almeno 2 volte al giorno, NAP, BRI, PMO e CTA, più OLB e IBZ, quelle quindi in cui gli orari sono ideali per un weekend, è molto spesso la più attraente come rapporto qualità/prezzo.

per il fine-settimana consiglio anche TPS con pernotto a Trapani. che turisticamente con la stagione balneare avviata vale molto ma molto di piu' di quello che si possa anche piu'ottimisticamente pensare. basti pensare alla possibilita' di fare il bagno in centro storico in acque pulitissime. possibilita' che non credo esista in molti luoghi al mondo.

oltre al fatto di potere andare la mattina a Levanzo o Favignana e tornare la sera. considerato che in aliscafo ci si impiega mezz'ora. (io spessissimo ci vado solo a pranzo, e torno di pomeriggio)

in pratica con base al centro storico si ha:
sole, mare, e non un mare qualsiasi
senza rinunciare alle comodita' o caratteristiche di un centro storico su cui si vedono ogni anno di piu' gli effetti della politica di recupero avviata negli ultimi dieci anni.

Oltre che all' aumento dell'offerta di ristorantini, locali, librerie, negozi... che ormai stanno rendendo il centro storico di Trapani come una specia di citta' vacanze. (tant'e'che io stesso, che abito in periferia, quando posso, mi trasferisco con moglie e figli, in centro storico per il fine settimana, dimenticando l'esistenza dell'automobile per due giorni)

fidati... con garanzia soddisfatto rimborsato.

Anche io nuvola permettendo ho qualche voletto:
- 3 LHI ( Pmo, Lis, Sto )
- 1 EZY ( ATH )
- 1 AF ( SXM tkt freccia alata )
tutti da MXP
MC205
oddio non trovo piu' le faccine

La girlfriend è irremovibile su San Vito Lo Capo, se ne riparla l' anno prossimo, tariffe convenienti permettendo.

ca quale san vito lo capo .... tu devi puntare sul valore del uic-ende a Trapani che intanto e' piu' destagionalizzato di San Vito Lo Capo e quindi ti consente un ventaglio piu'alto di possibilita' di trovare qualcosa a buon prezzo.

per un uic ende ti preparo io il piano turistico. e ci includo il meglio di quello che puoi fare/vedere a San Vito (che non e'proprio San Vito) ma e'Makari zona Isuliddra, con cena sulla veranda piu' sconosciuta ma piu' bella del mundo (ovviamente si fa per dire, ma tra le piu'belle del mundo, si puo' dire)

ascuta a mia: con base a Trapani centro storico non sbagli

se invece la lider maxima di ogni coppia (perche' cosi' e'pure se non ci pare :) ) insiste con Santo Vito, evita la seconda meta'di Luglio e Agosto , e non arrischiarti ad andarci troppo lontano da giugno (ne in avanti, ne andre' )