davvero ottimi risultati con pmo forse perchè nn esiste un collegamento con bari,cmq speriamo che myair superi questo momento di crisi e inserisca altre rotte con buon load factor!
Non penso che Darwin sia in crisi, anzi..
Se non lo è ancora, è comunque a rischio: gli aerei "mangiasoldi" non sono MAI una garanzia di profittabilità e tenuta del mercato, quindi è buona regola, secondo me, prepararsi per sfruttarli sempre al massimo del numero passeggeri consentito (per i ben noti benefici su prezzi e LF), specie quando questo è basso (ossia sotto gli 80-90 pax).
Saluti.
Giustissimo, configurarli per ospitare 60 pax sarebbe un beneficio enorme, se non altro perchè si abbasserebbe il costo medio di circa il 23-24% e si potrebbe sperare in tariffe più basse e competitive.
Salve a tutti, ne approfitto per ricordarvi che anzichè allungare la pista a 1800 metri (cosa per la quale sarebbero necessari nella migliore delle ipotesi anni di attese), a pochi chilometri da Foggia esiste da decenni lo scalo di Mezzanone con una pista di 3000 metri. Amministratori degni di questo nome avrebbero, da tempo, dovuto preoccuparsi di rilanciare questo aeroporto che permetterebbe, tra l'altro, la possibilità di accogliere anche aerei cargo (oltre a voli normali, charter ecc...). Il traffico è la prima delle risorse di un aeroporto, le strutture poi sono importanti ma vengono dopo. A Rimini dove si preoccupano del traffico fino a poco tempo fa c'era una tensostruttura per accogliere i tantissimi visitatori che arrivano dall'est.
Salve a tutti, ne approfitto per ricordarvi che anzichè allungare la pista a 1800 metri (cosa per la quale sarebbero necessari nella migliore delle ipotesi anni di attese), a pochi chilometri da Foggia esiste da decenni lo scalo di Mezzanone con una pista di 3000 metri. Amministratori degni di questo nome avrebbero, da tempo, dovuto preoccuparsi di rilanciare questo aeroporto che permetterebbe, tra l'altro, la possibilità di accogliere anche aerei cargo (oltre a voli normali, charter ecc...). Il traffico è la prima delle risorse di un aeroporto, le strutture poi sono importanti ma vengono dopo. A Rimini dove si preoccupano del traffico fino a poco tempo fa c'era una tensostruttura per accogliere i tantissimi visitatori che arrivano dall'est.
Foggia/ Aeroporto, nuovi voli e aerei più grandi
martedì 25 novembre 2008 ore 10:03
A poco meno di due mesi dal varo dei nuovi voli di linea già si lavora all’ampliamento delle tratte e all’impiego di aerei più grandi. E’ questo il senso della riunione che si è tenuta ieri in Provincia fra la compagnia MyAir, Aeroporti di Puglia e gli enti locali. Provincia e Camera di commercio chiedono a MyAir di spostare il volo Foggia-Roma al mattino e dunque di impiegare dal «Lisa» un secondo aereo, più grande di quello attuale da 50 posti. La compagnia valuterà l’operazione sul piano dei costi. Chiesto anche il Foggia-Bologna
Fonte www.ondaradio.info
Foggia/ Aeroporto, nuovi voli e aerei più grandi
martedì 25 novembre 2008 ore 10:03
A poco meno di due mesi dal varo dei nuovi voli di linea già si lavora all’ampliamento delle tratte e all’impiego di aerei più grandi. E’ questo il senso della riunione che si è tenuta ieri in Provincia fra la compagnia MyAir, Aeroporti di Puglia e gli enti locali. Provincia e Camera di commercio chiedono a MyAir di spostare il volo Foggia-Roma al mattino e dunque di impiegare dal «Lisa» un secondo aereo, più grande di quello attuale da 50 posti. La compagnia valuterà l’operazione sul piano dei costi. Chiesto anche il Foggia-Bologna
Fonte www.ondaradio.info
Booo...Mitico ma quando ci facciamo una bella mangiata di sbarroncini, sparlottini, ecc ecc in quel di MF?