Foggia e MyAir: ultimi aggiornamenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bella l'ultima notizia di Iceman ma una curiosità: non venne già fatto a luglio quel famoso studio di fattibilità sull'ampliamento della pista? Non vennero già escluse le ipotesi di costruzione nuova pista e ampliamento dell'esistente in quanto a detta di qualcuno...più costosa del terminal di bari?
Cosa dovrebbe cambiare da luglio a oggi? Se la città non è cambiata a mia insaputa i costi e le opere dovrebbero essere uguali...o no?

Possiamo fare uln elenco sulla documentazione/studi già prodotta a riguardo??
Ma è possibile accedere a questi documenti? chi li detiene? Si possono consultare??
NON FACCIAMOCI FREGARE!! io non vorrei che si tiri solo tanta polvere negli occhi, cioè ci illuadano che stiano facendo qualcosa per FOG, tipo nuovi voli, aeromobili piu' capienti, ecc..., e poi non si affronti il problema principale che delegherà per sempre FOG ad un eroporto di serie B: LA PISTA!!

Slurp... posso venire anch'io?! :p

Incemanfg, please completaci la lista "esotica" dei tuoi "aeroporti di residenza":

LIBF = "Gino Lisa" = FOG

LIBA = "Amendola"

LIBO = "Borgo Mezzanone" (chicca!)

LIBE = ??? (da dove l'hai tirato fuori?!)

Saluti.

Ciao Blue, è un piacere rileggerti. LIBE non è un aeroporto, ma la stazione radar di Jacotenete (Vico del Gargano\MonteSA)territorio della mia residenza estiva:D:D. Beh ma questa cena dei forumisti sfigati foggiani l'organizziamo?

Ultima modifica:
Non vennero già escluse le ipotesi di costruzione nuova pista e ampliamento dell'esistente in quanto a detta di qualcuno...più costosa del terminal di bari?
Cosa dovrebbe cambiare da luglio a oggi? Se la città non è cambiata a mia insaputa i costi e le opere dovrebbero essere uguali...o no?

Non è cambiata.

@flyhigh

L'unico documento ufficiale riguardante lo sviluppo di FOG, è uno studio di fattibilità riguardante le ipotesi di allungamento della pista e della realizzazione della pista trasversale. Mi risulta che questa documentazione, commissionata da AdP, sia stata girata alla Provincia.

Ultima modifica:
Scaricate, Conservate, Leggete e... MEDITATE!

Non è cambiata.
@flyhigh
L'unico documento ufficiale riguardante lo sviluppo di FOG, è uno studio di fattibilità riguardante le ipotesi di allungamento della pista e della realizzazione della pista trasversale. Mi risulta che questa documentazione, commissionata da AdP, sia stata girata alla Provincia.

Eccolo qua, il "mitico" DOSAP:
http://www.labfoggia013.eu/dosap-variante.pdf

le pagg del "Gino Lisa" sono le 19-21... i nostri amministratori dovrebbero leggersi mattina e sera questo PDF e tenerlo sul comodino la sera come il libro delle preghiere... e invece scommetto che non sanno nemmeno che esiste!!!

Saluti.

Eccolo qua, il "mitico" DOSAP:
http://www.labfoggia013.eu/dosap-variante.pdf

le pagg del "Gino Lisa" sono le 19-21... i nostri amministratori dovrebbero leggersi mattina e sera questo PDF e tenerlo sul comodino la sera come il libro delle preghiere... e invece scommetto che non sanno nemmeno che esiste!!!

Saluti.

In parole molto povere non si farà mai questo allungamento, ci sono troppi problemi e ci vogliono un sacco di soldi, circa 75.000.000 milioni di euro, ma io mi domando come mai cosi tanti euri?? Per una pista cosi tanti soldi??

Suddividiamo bene i "progetti", please...

In parole molto povere non si farà mai questo allungamento, ci sono troppi problemi e ci vogliono un sacco di soldi, circa 75.000.000 milioni di euro, ma io mi domando come mai cosi tanti euri?? Per una pista cosi tanti soldi??

Calma, Mitico81...

La cifra che dici tu vale per l'ALLUNGAMENTO A 2400m LDA PREVALENTEMENTE A NORD della pista esistente...

Costruire quella nuova dovrebbe costare circa la metà, ma e' Amendola a rompere per l'orientamento.

La "mia" idea citata più volte è un allungamento RIDOTTO A 1800m LDA SOLO VERSO SUD, interrando un tratto di tangenziale (questo progetto non esiste nel documento, è un'ipotesi mia e di Icemanfg) in occasione dei lavori illustrati nel DOSAP stesso per la SS16.
Con un pò di fortuna, la spesa potrebbe essere la metà della metà (ossia una 20ina di milioni di euro) rispetto all'allungamento "full con maxi-espropri a nord-sud".

Ecco perchè io tifo sempre per questa idea: costa "poco", salvaguarda il "Gino Lisa" e tutti gli "investimenti" fatti finora, Amendola non "rompe", aggiunge il minimo indispensabile per easyJet/Ryanair, e sfrutta LAVORI GIA' PREVISTI E FINANZIATI NEL DOCUMENTO...
E allora... perchè no?

Saluti.

Ultima modifica:
comunque è incredibile , che il comune di fog, o la provincia o la regione non abbia notato che grandi possibilita' possa avere lo scalo di fog. e quale bacino di utenza abbia a disposizione. ma!!!!

comunque è incredibile , che il comune di fog, o la provincia o la regione non abbia notato che grandi possibilita' possa avere lo scalo di fog. e quale bacino di utenza abbia a disposizione. ma!!!!

NOn tutti nel forum qui la pensano così, si dice che Bari è troppo vicina per l'aeroporto di Foggia, ma io insisto a dire che a Foggia ci sono potenzialità che in altri aeroporti che oggi tranquillamente raggiungono i 500.000 pax annui non hanno...

che dire , io invece , la vado proprio come te. in realta' fog ha grandi potenzialita'.
e poi non dimentichiamo il movimento di persone che ci sono verso s.giovanni r.
per la sua posizione , credo che una compagnia aerea potrebbe tranquillamente fare buon numeri anche su altre rotte oltre che sul fco.

che dire , io invece , la vado proprio come te. in realta' fog ha grandi potenzialita'.
e poi non dimentichiamo il movimento di persone che ci sono verso s.giovanni r.
per la sua posizione , credo che una compagnia aerea potrebbe tranquillamente fare buon numeri anche su altre rotte oltre che sul fco.

Rughi, il volo per FCO è quello che va peggio.

:p a cavolo. davvero . ummmm. :D
ma scusate posso chiedere quante compagnie ci sono a foggia. solo la myari??? ma non c erano altre????

ok, grazie . scusate e poco che sono dentro al form e non so le notizie precedenti. ricordavo a fog altre compagnie , ma probabilmente si sono date il cambio;) .
comunque a parte tutto rimango della mia idea che ha grandi possibilita' di passeggeri , anche solo per il turismo religioso.

Certo Rughi, ma il problema che i grandi numeri si fanno con grandi aerei che a FOG come ben sai non possono operare.

certo hai ragione , sicuramente voi avete piu' conoscenza . :)
quindi a fog , possono atterrare solo atr o dornier ??
altro ?? nulla di un po piu' grande? :)

ciao, secondo me foggia non può reggere aerei con più di 50/60 posti, e non parlo della pista, ma della massa critica dell'aeroporto, in effetti anche se i numeri possono sembrare buoni, ad una più attenta analisi non riempire un aereo da 50 posti per malpensa con biglietti venduti a prezzi stracciati non mi sembra questo successone, per di più bisogna considerare che data la vicinanza risulta inutile qualsiasi collegamento per la capitale.
quindi i 75.000.000 adp farebbe meglio ad utilizzarli per una doppia base fr

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.