Non penso sia possibile una cosa del genere in quanto gli accordi commerciali con Myair non prevedono questa ipotesi (magari lo si potesse fare almeno si toglierebbe di mezzo questa pseudocompagnia e FOG ne gioverebbe e non poco)
Su questo sono d'accordo perhè è Myair (o le altre in situazioni simili) a detenere i contratti.
Su questo non c'è dubbio.
Mi chiedo piuttosto (retoricamente, perchè forse lo so, o lo sappiamo) com'è che queste pseudo compagnie (e molte lo sono, diciamocelo, non nascondiamoci dietro a una licenza) possano entrare nel circolo virtuoso di chi ha le licenze, di chi partecipa ai bandi con i titoli richiesti e via dicendo.
Posso capire che per costruire una TAV sia necessario un consorzio d'imprese. Ma per gestire una-rotta-una (perchè i bandi a quello si riferiscono) arriva una compagnia che ha già una storia diciamo "nota". A volte senza aerei e quando li ha, comunque finisce per usare quelli di un'altra compagnia.
Qualcuno mi spiega in termini chiari e reali quale è il ruolo di simili entità?
Cosa apportano all'operazione inserendosi di mezzo tra una compagnia che opera l'aereo e la struttura pubblica o privata che promuove il collegamento?
Soprattutto poi quando iniziano a dire, sorry noi siamo perfetti, ma l'aereo di quelli là è dovuto andare a 800km a fare il tagliando e quindi oggi non si vola.
Si badi bene, cito Myair ma il discorso si può allargare tranquillamente anche ad altri.
Ricordo che ClubAir (una a caso) aveva gli aerei fermi a VRN e operava con altri aerei presi a noleggio... ma ha senso???