Foggia e MyAir: ultimi aggiornamenti


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Oggi a Lugano Darwin ha qualche serio problema, i loro voli hanno da 2 a 3 ore di ritardo!! Naturalmente anche i relativi voli da e per Foggia da Mxp sono in ritardo di 1 ora e mezza, diciamo che non si sta dimostrando affidabilissima questa darwin.. e cmq sia non è colpa di Myair.
Anche stasera i poveri viaggiatori foggiani arriveranno all'una di notte a destinazione.
ciao..


http://www.lugano-airport.ch/VoliLinea/ArriviPartenze.cfm
 
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Oggi a Lugano Darwin ha qualche serio problema, i loro voli hanno da 2 a 3 ore di ritardo!! Naturalmente anche i relativi voli da e per Foggia da Mxp sono in ritardo di 1 ora e mezza, diciamo che non si sta dimostrando affidabilissima questa darwin.. e cmq sia non è colpa di Myair.
Anche stasera i poveri viaggiatori foggiani arriveranno all'una di notte a destinazione.
ciao..


http://www.lugano-airport.ch/VoliLinea/ArriviPartenze.cfm

al di là della compagnia non mi sento di concordare sul fatto che non sia colpa di Myair....
Ha scelto lei quel vettore
Ha scelto lei di operare con certe garanzie (o non garanzie di copertura, peraltro "normali", va detto, non è che tutti abbiano 3 aerei su 10 pronti in back up)
Prende lei le sovvenzioni
Prende lei i soldi dei biglietti

Decidiamoci: Myair (e quelle in situazioni simili, che sono un po', non mi accanisco ad personam) devono decidere se sono compagnie aeree operative o no.
Se operano certe rotte in modo serio o no.

Altrimenti si fanno contratti direttamente con Darwin e chi per essa e si toglie di mezzo un ricarico aziendale (Myair o chi per essa)
vero che succede anche cojn le major. Ad es. una Blasonata come LH opera con Cityliner e EN, ma gaurda caso lì quei disagi di macchine guaste, inviate a 800km di distanza per riparazione ecc si contano sulle dita di una mano in un anno...
 
Altrimenti si fanno contratti direttamente con Darwin e chi per essa e si toglie di mezzo un ricarico aziendale (Myair o chi per essa)
Non penso sia possibile una cosa del genere in quanto gli accordi commerciali con Myair non prevedono questa ipotesi (magari lo si potesse fare almeno si toglierebbe di mezzo questa pseudocompagnia e FOG ne gioverebbe e non poco)
 
al di là della compagnia non mi sento di concordare sul fatto che non sia colpa di Myair....
Ha scelto lei quel vettore
Ha scelto lei di operare con certe garanzie (o non garanzie di copertura, peraltro "normali", va detto, non è che tutti abbiano 3 aerei su 10 pronti in back up)
Prende lei le sovvenzioni
Prende lei i soldi dei biglietti

Decidiamoci: Myair (e quelle in situazioni simili, che sono un po', non mi accanisco ad personam) devono decidere se sono compagnie aeree operative o no.
Se operano certe rotte in modo serio o no.

Altrimenti si fanno contratti direttamente con Darwin e chi per essa e si toglie di mezzo un ricarico aziendale (Myair o chi per essa)
vero che succede anche cojn le major. Ad es. una Blasonata come LH opera con Cityliner e EN, ma gaurda caso lì quei disagi di macchine guaste, inviate a 800km di distanza per riparazione ecc si contano sulle dita di una mano in un anno...

Quoto!! ma come si puo' togliere la mediazione MyAir??
 
buona sera a tutti , uummm foggia .
aeroporto carino , buon bacino di passeggeri .
ma sfortunato nella scelta delle compagnie. un vero peccato.
 
Non penso sia possibile una cosa del genere in quanto gli accordi commerciali con Myair non prevedono questa ipotesi (magari lo si potesse fare almeno si toglierebbe di mezzo questa pseudocompagnia e FOG ne gioverebbe e non poco)

Su questo sono d'accordo perhè è Myair (o le altre in situazioni simili) a detenere i contratti.
Su questo non c'è dubbio.
Mi chiedo piuttosto (retoricamente, perchè forse lo so, o lo sappiamo) com'è che queste pseudo compagnie (e molte lo sono, diciamocelo, non nascondiamoci dietro a una licenza) possano entrare nel circolo virtuoso di chi ha le licenze, di chi partecipa ai bandi con i titoli richiesti e via dicendo.
Posso capire che per costruire una TAV sia necessario un consorzio d'imprese. Ma per gestire una-rotta-una (perchè i bandi a quello si riferiscono) arriva una compagnia che ha già una storia diciamo "nota". A volte senza aerei e quando li ha, comunque finisce per usare quelli di un'altra compagnia.
Qualcuno mi spiega in termini chiari e reali quale è il ruolo di simili entità?
Cosa apportano all'operazione inserendosi di mezzo tra una compagnia che opera l'aereo e la struttura pubblica o privata che promuove il collegamento?
Soprattutto poi quando iniziano a dire, sorry noi siamo perfetti, ma l'aereo di quelli là è dovuto andare a 800km a fare il tagliando e quindi oggi non si vola.
Si badi bene, cito Myair ma il discorso si può allargare tranquillamente anche ad altri.
Ricordo che ClubAir (una a caso) aveva gli aerei fermi a VRN e operava con altri aerei presi a noleggio... ma ha senso???
 
Su questo sono d'accordo perhè è Myair (o le altre in situazioni simili) a detenere i contratti.
Su questo non c'è dubbio.
Mi chiedo piuttosto (retoricamente, perchè forse lo so, o lo sappiamo) com'è che queste pseudo compagnie (e molte lo sono, diciamocelo, non nascondiamoci dietro a una licenza) possano entrare nel circolo virtuoso di chi ha le licenze, di chi partecipa ai bandi con i titoli richiesti e via dicendo.
Posso capire che per costruire una TAV sia necessario un consorzio d'imprese. Ma per gestire una-rotta-una (perchè i bandi a quello si riferiscono) arriva una compagnia che ha già una storia diciamo "nota". A volte senza aerei e quando li ha, comunque finisce per usare quelli di un'altra compagnia.
Qualcuno mi spiega in termini chiari e reali quale è il ruolo di simili entità?
Cosa apportano all'operazione inserendosi di mezzo tra una compagnia che opera l'aereo e la struttura pubblica o privata che promuove il collegamento?
Soprattutto poi quando iniziano a dire, sorry noi siamo perfetti, ma l'aereo di quelli là è dovuto andare a 800km a fare il tagliando e quindi oggi non si vola.
Si badi bene, cito Myair ma il discorso si può allargare tranquillamente anche ad altri.
Ricordo che ClubAir (una a caso) aveva gli aerei fermi a VRN e operava con altri aerei presi a noleggio... ma ha senso???

hai ragione...e a rimetterci ovviamente sono gli scali aeroportuali di turno...FOG,BRI e BDS in Puglia ad esempio...
Ma noi come utenti, che chiediamo solo una piccola manciate di rotte verso aeroporti hub per poi proseguire verso altre destinazioni...che ci possiamo fare??
 
Ottimi riempimenti sulla PMO-FOG-PMO:

PMO-FOG
23-11 44 pax
26-11 49 pax
28-11 47 pax

FOG-PMO
23-11 44 pax
28-11 44 pax
30-11 42 pax
 
Oggi sulla gazzetta c'era un trafiletto che parlava di un secondo aereo basato a FOG, con cambio operativo del volo per FCO. Sapete qualcosa a riguardo?

La borsa del turismo religioso rilancia l’immagine della Capitanata come luogo di fede: San Giovanni Rotondo resta in Italia la meta più visitata secondo un’indagine dell’Istur. Ieri all’inaugurazione (taglio del nastro dell’assessore regionale al Turismo, Massimo Ostilio) sono state evidenziate le prospettive di crescita di un segmento in salute che già conta un 20% in più di presenze a livello nazionale. La Capitanata può incrementare questo trend: il tour operator Brevivet ha annunciato l’intenzione di voler attivare voli charter a beneficio dei pellegrini di San Pio.

Fonte www.ondaradio.info
 
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Oggi sulla gazzetta c'era un trafiletto che parlava di un secondo aereo basato a FOG, con cambio operativo del volo per FCO. Sapete qualcosa a riguardo?

La borsa del turismo religioso rilancia l’immagine della Capitanata come luogo di fede: San Giovanni Rotondo resta in Italia la meta più visitata secondo un’indagine dell’Istur. Ieri all’inaugurazione (taglio del nastro dell’assessore regionale al Turismo, Massimo Ostilio) sono state evidenziate le prospettive di crescita di un segmento in salute che già conta un 20% in più di presenze a livello nazionale. La Capitanata può incrementare questo trend: il tour operator Brevivet ha annunciato l’intenzione di voler attivare voli charter a beneficio dei pellegrini di San Pio.

Fonte www.ondaradio.info

Infatti è vergognoso avere a pochi Km dall'aeroporto la prima meta turistica religiosa italiana,(7.000.000 di persone, non spiccioli) e non avere un aeroporto decente per far atterrare un aereo charter decente.
Per la storia del secondo aereo a Foggia mi pare molto improbabile, Darwin al momento ha solo 4 aerei e 2 gli usa per suoi voli regionali svizzeri.
ciao
 
Ottimi riempimenti sulla PMO-FOG-PMO:

PMO-FOG
23-11 44 pax
26-11 49 pax
28-11 47 pax

FOG-PMO
23-11 44 pax
28-11 44 pax
30-11 42 pax


Ottimi risultati
naturalmente il volo di stasera per Mxp è pieno come quello di lunedi, il trend positivo si sta trascinando anche questo mese per fortuna, sarei curioso di sapere i dati di FCO.
 
Vi ricordate chi vi diceva, già 6 mesi fa, che il FOG-PMO aveva un senso...

e chi se li immaginava da palermo risultati così sorprendenti. Sono davvero incredulo

Allora non volevate credermi proprio, quando in tempi non sospetti ho più volte affermato che questa tratta aveva un suo perche' per via delle strane "parentele remote" tra Dauni e Siciliani, nonchè per il turismo religioso e quello "sanitario" a San Giovanni Rotondo... :D

Spero per il futuro di essere altrettanto "buon profeta" sulla fattibilità delle mie (+Icemanfg) idee di allungamento ridotto a sud a 1800m LDA della pista... :D:D

Saluti.
 
Darwin, EVOLVITI, please...

hai ragione...e a rimetterci ovviamente sono gli scali aeroportuali di turno...FOG,BRI e BDS in Puglia ad esempio...
Ma noi come utenti, che chiediamo solo una piccola manciate di rotte verso aeroporti hub per poi proseguire verso altre destinazioni...che ci possiamo fare??

Se almeno Darwin approfittasse di queste "frequenti manutenzioni" per passare alla configurazione a 60 posti...

Svizzeri svegliatevi, il cambio di configurazione E' UNA CHANCE IN PIU' ANCHE PER VOI PER SOPRAVVIVERE!

Saluti.
 
Stato
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