Vedo che ti scosti dal mio messaggio originale=non vuoi fare un analisi matematico-statistico-economica della cosa.
Se la 544 fosse come la ss16bis, e se a FOG MyAir facesse dei prezzi più umani volerei a FOG.
Mikis, ti ostini a non accettare lo spirito della discussione :sconfortato:
In questo momento a FOG non ci sono storici credibili, quei pochi dati precedenti, dettati da esperienze brevi, non sono incoraggianti, ma se paragoniamo quelli precedenti agli attuali, questi ultimi sono superlativi!
A FOG c'è ORA uno start up, dove, con l'aereo messo a disposizione, si sfiora spesso il pieno.
AdP, Provincia di Foggia e CCIAA di FG hanno detto pubblicamente che i dati sono molto più che incoraggianti, e questo a noi per ora basta, perchè questi PRIMI 6 MESI DI FINANZIAMENTO serviranno a far entrare nello strato sociale ed economico, la CULTURA DEL VOLO.
Se questi dati saranno confermati o migliorati nei prossimi mesi, mi dispiace per te, ma i finanziamenti non saranno terminati, bensì aumentati, e se la coperta di AdP sarà corta, resteranno scoperte le realtà già collaudate come BRI e BDS a favore di una che deve meglio consolidarsi, perchè la crescita dettata dai patti territoriali è un bisogno di tutti e deve essere ripartito in maniera coesa.
Ti ricordo poi che la politica pubblica non è del lucro, bensì del benessere collettivo, perchè se il nostro stato basasse le proprie intenzioni sull'utile saremmo più aggraziati del Lussemburgo. Una piccola polemica nei tuoi confronti la devi accettare, perchè ti ostini a parlare di utili e margini di guadagno in una realtà che per il momento non ha bisogno di utili, bensì di posizionarsi.
I tuoi soldi pubblici, sono anche i miei e di tutti gli altri cittadini, se non vengono "sperperati a Foggia" lo saranno da qualche altra parte.....quindi egoisticamente dico meglio qui, se le persone che hai votato hanno tradito le tue attese, ricordatene alle prossime elezioni....
Detto questo, noi da questa parte siamo sicuri di quello che diciamo perchè lo tocchiamo con mano, viaggiamo da FOG, io tra poco parto per roma e torno domani, e venerdì parto un'altra volta da FOG per FCO, e chiunque ti risponde in questo thread per Foggia, da FOG ci vola per davvero non per sentito dire, quindi ribadisco tocchiamo con mano la vita aeroportuale, il quasi riempimento dei voli, e chiunque abbia volato, io per primo, non fa che dirne un gran bene.
E lo dico sia perchè è vero, sia perchè è necessario far capire la comodità/importanza di avere collegamenti aerei verso le principali città italiane.
Ora abbiamo capito che tu vuoi i numeri, ma quelli attualmente non ci sono, perchè l'operazione FOG non mira immediatamente a far camminare da solo lo scalo, bensì a verificare se vale la pena investire su questo scalo, ed i vertici di riferimento hanno detto che i numeri sono molto incoraggianti.
Credo che sia deleterio continuare a basare la discussione su parole quali evidenze e dati, che non ci sono, poi ognuno e libero di fare e scrivere ciò che crede, però ti pregherei di evitare pseudonimi collettivi che posso offendere persone che cercano di discutere in maniera pacata.