Foggia e MyAir: ultimi aggiornamenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Forse il costo per passeggero è inferiore su un A319 che su un saab 2000, altrimenti non vedo come faccia easy jet ad avere quei costi sul BRI-MXP. Tu stesso hai detto che vai a BRI perchè il prezzo è più basso....o mi sbaglio?

Giustissimo, ma BRI è meglio collegato con l'interland= Bacino di utenza maggiore
Ma se sul Saab alcune volte non si riempiono nemmeno i posti a costi RAGIONEVOLI come puoi pensari di riempire gli stessi su un A319?

Esulteremo quando FOG avrà una gestione indipendente da AdP, e sarà libera di svilupparsi o morire con le proprie mani.

Un dato è positivo quando lo si rapporta a qualcosa, l'incasso produce reddito quando è superiore al costo.
Senza conoscere l'incasso (quindi il prezzo di vendita), senza conoscere il costo non puoi dire che è positivo niente, ne tantomeno che è negativo.
Se vuoi esultare per FOG come fosse una squadra di calcio apri un thread dedicato e chiamalo "stappiamo champagne per fog" così potrai esultare quanto vuoi.[/QUOT

Scusami ma secondo te avere una media di 43 posti su 50 tutti i giorni della settimana non lo giudichi positivo!!!
Per te positivo significa 50 passeggeri sempre tutti i giorni?

Un LF senza sapere a che prezzo si vendono i posti non dice nulla.
Un LF medio dell'80% significa che il volo in alcuni casi è full in altri e di molto inferiore all'80%dei posti.
Per valutarlo bisogna conoscere lo scostamento medio dal valore di media.
Sai almeno cos'è?

Giustissimo, ma BRI è meglio collegato con l'interland= Bacino di utenza maggiore
Ma se sul Saab alcune volte non si riempiono nemmeno i posti a costi RAGIONEVOLI come puoi pensari di riempire gli stessi su un A319?

Visto che dovresti percorrere la ss544, magari se spostano tutto su LIBO rubiamo un po di traffico che dalla BAT si riversa su BRI:cool:

Ma io scrivo in italiano o in arabo, ti ripeto gli ultimi 10 posti del Saab 2000 costano dai 200 ai 375 euro, tu giudichi questi prezzi accettabili, e cmq sia 3 su giorni su 5 vengono prenotati anche questi posti!!!!!!

Visto che dovresti percorrere la ss544, magari se spostano tutto su LIBO rubiamo un po di traffico della BAT:cool:

Vedo che ti scosti dal mio messaggio originale=non vuoi fare un analisi matematico-statistico-economica della cosa.

Se la 544 fosse come la ss16bis, e se a FOG MyAir facesse dei prezzi più umani volerei a FOG.

Ma io scrivo in italiano o in arabo, ti ripeto gli ultimi 10 posti del Saab 2000 costano dai 200 ai 375 euro, tu giudichi questi prezzi accettabili, e cmq sia 3 su giorni su 5 vengono prenotati anche questi posti!!!!!!

Scostamento medio statistico sai cos'è?? Chi lo dice che 5 giorni su 7 si riempiono quei posti? un LF dell'80% non vuol dire che l'80% delle date dei voli è Full.
Come dicevo prima confermi che per te contano due numeri in valore assoluto 5000 e 80%, e non li rapporti a nulla.
Continuiamo pure a gioire per l'aria fritta.

Caro miki, per anni AdP si è lamentata della gestione deficitaria di FOG, pur spendendo milioni di euro per riqualificare l' aerostazione, realizzare il secondo raccordo, e per concludere, ampliare il piazzale aeromobili sino a 12 posti. L'amministrazione provinciale ne ha chiesto più volte la gestione, giunta Pellegrino, assumendosi le perdite di gestione dello scalo, richiesta più volte respinta.
Miki ti chiedo: che senso ha realizzare investimenti su uno scalo, che riguardano aspetti secondari, senza risolvere i problemi strutturali dello stesso?
Perchè non è stato sdemanializzato il sedime di Mezzanone quando la provincia, il comune di Orta Nova e Manfredonia ne hanno fatto richiesta?
Perchè non si supporta il turismo di una provincia che ha il 40% dei posti letto regionali, in buona parte sul Gargano?

Ultima modifica:
Vedo che ti scosti dal mio messaggio originale=non vuoi fare un analisi matematico-statistico-economica della cosa.

Se la 544 fosse come la ss16bis, e se a FOG MyAir facesse dei prezzi più umani volerei a FOG.

Senti io non sono lauerato in statistica, se tu lo sei fatteli tu questi conti, poi per me si puo chiudere qui la discussione, parli di dati, di statistiche..... di aria fritta, io sono piu ignorante di te, OK???? Ora ci sono i voli da e per Fog E LA GENTE USA QUESTI VOLI, cosa volevi 100000 passeggeri un mese?L'aeroporto è rinato, ho visto anche dei passeggeri stranieri in aereo, e questo mi rende orgolgioso della mia terra... poi se fra 2 mesi tutto si rifermerà amen, ripartiremo da e per Bari, anzi no riprendo il treno come prima...

Come tutti sapete venerdi 14 il volo delle 21.50 per Foggia da Malpensa è stato cancellato, io ero su quel volo, dopo un ritardo di circa 10 minuti siamo stati imbarcati regolarmente sull'aereo, ma i fase di decollo c'è stato un problema tecnico al motore di destra, non è decollato e l'aereo è tornato in aeroporto.
Ore 22.15 siamo rientrati in aeroporto e dopo circa 10 minuti ci hanno comunicato che il volo era definitivamente cancellato per problemi tecnici e che l'aeromobile doveva rientrare la mattina dopo a Lugano per la riparazione.
Ore 23.00 ci hanno comunicato che molto probabilmente saremmo ripartiti per Bari la mattina seguente con un volo non precisato e che di li a poco ci avrebbero accompagnato in hotel precisamente il Domina Inn a 5 Km da Malpensa.
Ore 24.00 arrivo in albergo(davvero bello e pulito con mega doccia), purtroppo non ci hanno comunicato l'orario del volo della mattina e il relativo orario di sveglia, cmq il portiere ci ha comunicato che 45 minuti dell' arrivo del pulmann ci avrebbe svegliato.
Ore 4.30 sveglia, davvero presto per prendere un aereo che era programmato alle 7.00 e poi in realtà è partito alle 7.45.
Ore 7.45 partenza per Bari con un CRJ 900 Myair proveniente da Bergamo.
Ore 8.30 colazione offerta dalla compagnia aerea.
Ore 9.10 arrivo a Bari, all'uscita ci aspettava il pulmann che ci ha accompagnato all'aeroporto di Foggia.

Sono rimasto molto sorpreso dalla gestione dell'emergenza da parte di Myair, per una volta possiamo dire che si sono comportati molto bene e hanno saputo rispondere in maniera pronta e veloce.
Lo so dovrebbe essere sempre cosi ma da una compagnia Low Cost e che ha detta di molti sta per fallire non ci si aspettava un comportamento cosi...

MIRACOLO ITALIANO:buono da 70 euro....BRAVI..

Gentili Passeggeri,

ci scusiamo per i disagi provocati del ritardo del volo MyAir.com.

Impreviste quanto imprevedibili circostanze di natura tecnico operativa, indipendenti dalla volontà del vettore, comportavano inevitabili variazioni nell'operativo voli originariamente programmato.

Per compensare i disagi provocati dai ritardi, abbiamo deciso di assegnare a ciascuno di Voi un voucher di 70.00 euro utilizzabile per l’acquisto di biglietti MyAir.com sia su tratte nazionali che internazionali.

Scusandoci ancora per i problemi creati, Vi invitiamo a prendere visione della nota esplicativa con le condizioni di utilizzo del voucher, e Vi inviamo i più cordiali saluti.

Direzione MyAir.com

Gentili Passeggeri,

Impreviste quanto imprevedibili circostanze di natura tecnico operativa, indipendenti dalla volontà del vettore, comportavano inevitabili variazioni nell'operativo voli originariamente programmato.

Per compensare i disagi provocati dai ritardi, abbiamo deciso di assegnare a ciascuno di Voi un voucher di 70.00 euro utilizzabile per l’acquisto di biglietti MyAir.com sia su tratte nazionali che internazionali.

Scusandoci ancora per i problemi creati, Vi invitiamo a prendere visione della nota esplicativa con le condizioni di utilizzo del voucher, e Vi inviamo i più cordiali saluti.

Direzione MyAir.com
quindi oltre ad essere stati riprotetti, i passeggeri hanno avuto il buono da 70 € ?

Gentili Passeggeri,

Direzione MyAir.com

Beh per una volta si son comportati bene:)
Qualche dato sul PMO-FOG:

19-11 45pax
21-11 46pax
25-11 Full

Ultima modifica:
Considerando il tempo di volo, i riempimenti e i contributi, credo che la tratta su PMO sia la più redditizia per la compagnia.

Senti io non sono lauerato in statistica, se tu lo sei fatteli tu questi conti, poi per me si puo chiudere qui la discussione, parli di dati, di statistiche..... di aria fritta, io sono piu ignorante di te, OK???? Ora ci sono i voli da e per Fog E LA GENTE USA QUESTI VOLI, cosa volevi 100000 passeggeri un mese?L'aeroporto è rinato, ho visto anche dei passeggeri stranieri in aereo, e questo mi rende orgolgioso della mia terra... poi se fra 2 mesi tutto si rifermerà amen, ripartiremo da e per Bari, anzi no riprendo il treno come prima...

Il numero dei passeggeri conta poco, la cosa che cota e sapere se, e a che costi, una compagnia aerea guadagna volando a FOG.
Per tua informazione, nel momento in cui finiscono i finanziamenti, e MyAir smette di volare abbiamo fatto la classica porcata all'italiana, perchè i finanziamenti a mio parere devono essere una Spinta supplementare in fase di decollo, ma quando la spinta si esaurisce il decollo deve essere già avvenuto, altrimenti i soldi non sono stati investiti ma solo spesi per avere un servizio di soli 6 mesi.
Per il resto, l'orgoglio della terra e tutto il resto sono fattori affettivo-orgogliosi che ci allontanano, e di molto, da una valutazione attenta e precisa di tutto.
ti ricordo che 5000 pax sono da dividere in 4 destinazioni, in tot voli settimanali a destinazione, sono da sonsiderarsi pax che pagano tariffe agevlate "offerta lancio", e che non sappiamo ancora a che LF su singolo volo MyAir copre le spese ed inizia a guadagnare.
Dopodichè se questo thread serve ad esultare per l'orgoglio della nostra terra, facciamolo pure, e lo faccio anche io, ma se si chiama FOG e MyAir, dobbiamo, per correttezza di informazione nei confronti di chi legge il forum, parlare di cose concrete.

Ti faccio notare che i finanziamenti a bando che myair.com percepisce su BRI e BDS, sono della durata di anni 3. Non vedo perchè bisogna sottolineare questo solo su FOG, questo è quanto. Si privatizzassero gli aeroporti, così la collettività non ci rimette un euro di finanziamento pubblico, e nel contempo si razionalizzerebbe la rete aeroportuale italiana.

Ultima modifica:
Ti faccio notare che i finanziamenti a bando che myair.com percepisce su BRI e BDS, sono della durata di anni 3. Non vedo perchè bisogna sottolineare questo solo su FOG, questo è quanto.

Si è sottolineato su FOG perchè qualcuno ha inziato ad esultare per cose inesistenti, quando qualcuno farà lo stesso per BRI risponderò lo stesso anche a lui.
Ti ripeto che non ho nulla contro FOG e secondo me non è ne Buono ne Cattivo, ma aspetto di vedere delle cose concrete.
Poi per quanto mi riguarda anche a me non piace molto la condotta di AdP, su molte cose, e te lo dice uno che quella realtà l'ha vista da una distanza un pò inferiore rispetto ad un normale osservatore.

Certo questo l'ho capito. Il problema che con l'attuale pista si possono utilizzare solo a/m che hanno un costo medio per passeggero molto alto, quindi solo un utenza business potrebbe permettersi questi costi senza contributi, utenza che su FOG è molto bassa. Ovvio che con una pista 4D si potrebbe operare con a/m che hanno un costo medio per pax inferiore, per intenderci quelli utilizzati dalle low cost.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.