Faccio copia-incolla del mio post#14 per comodita'..
Senza polemica ma per cercare di inquadrare la cosa nel modo giusto.Si stanno facendo paragoni con situazioni totalmente diverse dall'attuale.
""Qua non si tratta piu' di fare concorrenza ad Alitalia come in passato,ma di colmare la voragine che AZ ha creato rivoluzionando i voli feeder quasi ovunque.
Passare a un EMB-170 alle 07.00 e ad un gemello circa due ore dopo (limitiamoci ai voli del mattino,quelli piu' pieni in partenza) significa lasciare a terra senza valide alternative almeno il 50% dei pax.
Non si tratta piu' di preferire AZ piuttosto che un altro vettore per qualsivoglia ragione.Si tratta di avere i passeggeri ma non piu' i voli per spostarli.
Ricordiamoci che l'AV vera da questi lidi non passa e forse non passera' mai.Quindi era legittimo per GOA cercare un'alternativa almeno per il ptp.
Piu' ostico come si considerava il discorso prosecuzioni.
Ma almeno una parte di passeggeri non andranno persi,passeggeri che il Colombo ha e doverebbe rinunciarvi per scelte aziendali altrui.
Legittime quanto si vuole,quanto anche la facolta' di cercare alternative.""
Il succo e' questo.Concorrenza,mercato....concetti giusti all'epoca dei tentativi BV-FR.
NON piu' in questo caso.Se fossi tu al timone di un qualsiasi apt non cercheresti alternative o allargheresti le braccia lasciando che qualcuno per risanare se stesso metta in difficolta' te?
Small Planet non il massimo? Probabile ma senza ricitarmi cerca la mia ipotesi su loro alla prima pagina.
Senza polemica ma per cercare di inquadrare la cosa nel modo giusto.Si stanno facendo paragoni con situazioni totalmente diverse dall'attuale.
""Qua non si tratta piu' di fare concorrenza ad Alitalia come in passato,ma di colmare la voragine che AZ ha creato rivoluzionando i voli feeder quasi ovunque.
Passare a un EMB-170 alle 07.00 e ad un gemello circa due ore dopo (limitiamoci ai voli del mattino,quelli piu' pieni in partenza) significa lasciare a terra senza valide alternative almeno il 50% dei pax.
Non si tratta piu' di preferire AZ piuttosto che un altro vettore per qualsivoglia ragione.Si tratta di avere i passeggeri ma non piu' i voli per spostarli.
Ricordiamoci che l'AV vera da questi lidi non passa e forse non passera' mai.Quindi era legittimo per GOA cercare un'alternativa almeno per il ptp.
Piu' ostico come si considerava il discorso prosecuzioni.
Ma almeno una parte di passeggeri non andranno persi,passeggeri che il Colombo ha e doverebbe rinunciarvi per scelte aziendali altrui.
Legittime quanto si vuole,quanto anche la facolta' di cercare alternative.""
Il succo e' questo.Concorrenza,mercato....concetti giusti all'epoca dei tentativi BV-FR.
NON piu' in questo caso.Se fossi tu al timone di un qualsiasi apt non cercheresti alternative o allargheresti le braccia lasciando che qualcuno per risanare se stesso metta in difficolta' te?
Small Planet non il massimo? Probabile ma senza ricitarmi cerca la mia ipotesi su loro alla prima pagina.