Flotta Alitalia: il phase out

  • Autore Discussione Autore Discussione ZFox
  • Data d'inizio Data d'inizio

FlyRomania a Genova. E' un ex AZ?

Questo no perché mi sembra un MD83, ma nell'Ottobre scorso I-DAVT (MSN 49552) è stato consegnato ad un lessor che doveva poi inserirlo nella flotta di Ten Airways che, a sua volta, opera i voli di Fly Romania.
 
Già che ci siamo, questo è I-DATE, venduto lo scorso Ottobre, convertito in cargo a MIA e consegnato a Fits Air:

http://www.skyliner-aviation.de/viewphoto.main?LC=&picid=8838

N982FA.JPG
 
Re: Flotta Alitalia: il Phase Out

E anche DOU cambia nome e se ne va. Anche lui senza scalo a KEF.

Canadair CRJ 900 15068 N943LR Mesa Airlines delivery 19-20may14 DUB-YYR-BGR-OKC ex EI-DOU
 
A proposito: davanti il painting hangar ho notato EI-IXU con la livrea mezza cancellata ma apparentemente pronto a spiccare il volo. Qualcuno ne sa di più?
 
Sempre restando in materia di demolizione ed accantonamento, ecco la situazione aggiornata a ieri presso FCO. Di un aereo mi sono dimenticato di prendere le marche.

2a0didf.jpg


2v2w5l0.jpg


23w6wqu.jpg


122e0kp.jpg


2l8vqt5.jpg


kbuhxe.jpg


6hqkvb.jpg


28b7l9w.jpg


2rzrio7.jpg


9a761t.jpg


kdmlqu.jpg


2unw0h5.jpg


5ajivl.jpg
 
WB con la scaletta abbassata.... non ti è venuta voglia di salirci??? la tentazione per me sarebbe stata difficile da contenere...
 
Ricapitolando, in storage ci sono:
- 4 CRJ900;
- 6 A321 (due in phase out con le marche rimosse, gli altri potrebbero essere solo in storage temporaneo);
- 3 MD80.

Mi e' sfuggito qualcosa?
 
Ricapitolando, in storage ci sono:
- 4 CRJ900;
- 6 A321 (due in phase out con le marche rimosse, gli altri potrebbero essere solo in storage temporaneo);
- 3 MD80.

Mi e' sfuggito qualcosa?

6 CRJ ancora a FCO, che sono DRK, DUK, DVP, DVR, DVS e DVT. Stanno entrando a turno in hangar per prepararli ai ferry verso gli USA.
 
L'md 80 con la scaletta abbassata è I-DATJ ma c'è una catena con un cartello aeroporti di roma con su scritto vietato entrare,WB ha le marche italiane
 
Re: Flotta Alitalia: il Phase Out

Mesa Airlines (YV, Phoenix Sky Harbor) has reached an agreement with American Airlines (AA, Dallas/Fort Worth) for the addition of six ex-Alitalia CityLiner (CT, Rome Fiumicino) CRJ-900 aircraft. The twinjets will join another 48 of the type currently in service for US Airways (US, Phoenix Sky Harbor) under the US Airways Express banner.

The term of the agreement covering the additional six aircraft is eight years.

“We are delighted to add these six CRJ-900 aircraft with our partners at American Airlines. With almost 40 aircraft scheduled for delivery over the next several years, Mesa is now the fastest growing airline in the country providing exciting opportunities and long-term job security for our people,” said Mesa Chairman and CEO Jonathan Ornstein.

Mesa also operates twenty CRJ-700s on behalf of United Airlines (UA, Chicago O'Hare) under its United Express banner with the first three out of thirty EMB-175s also expected to enter service shortly.


Da comunicazione interna sono tutti e 10 venduti a Mesa. Forse il trafiletto fa riferimento ai 6 ancora a FCO dato che 4 sono già a OKC.
A questo punto credo vestiranno livrea AA.
 
Canadair CRJ 900 15104 N Mesa Airlines delivery 26may14 FCO-DUB, EI-reg ex EI-DUK

allora mi sa che è lui oggi.... (scusate la solita qualità infima, zoom digitale col cellulare.... e stava pure scappando via!)
CRJ_via_zps0de14408.jpg




qui parcheggiatoprima di andare via con sullo sfondo al banco prova motori un altro CRJ
CRJ_prova_motore_zps3597d7c1.jpg



ma questi voli di trasferimento chi li fa? esiste ancora qualcuno con l'abilitazione in compagnia o sono gli acquirenti che vengono a prenderli "di persona" ?
 
allora mi sa che è lui oggi.... (scusate la solita qualità infima, zoom digitale col cellulare.... e stava pure scappando via!)
CRJ_via_zps0de14408.jpg




qui parcheggiatoprima di andare via con sullo sfondo al banco prova motori un altro CRJ
CRJ_prova_motore_zps3597d7c1.jpg



ma questi voli di trasferimento chi li fa? esiste ancora qualcuno con l'abilitazione in compagnia o sono gli acquirenti che vengono a prenderli "di persona" ?

Come mi piacerebbe rivederne uno "vivo e in movimento" per l'ultima volta. Comunque, per rispondere alla tua domanda, non so chi li porti, se personale contractor o di Mesa, ma in CYL non ci sono più piloti current su CRJ. So che esistono piloti che di mestiere fanno proprio questo, lavorando per i lessor o agenzie specializzate.
 
Come mi piacerebbe rivederne uno "vivo e in movimento" per l'ultima volta. Comunque, per rispondere alla tua domanda, non so chi li porti, se personale contractor o di Mesa, ma in CYL non ci sono più piloti current su CRJ. So che esistono piloti che di mestiere fanno proprio questo, lavorando per i lessor o agenzie specializzate.
Dipende dagli accordi con i lessor.
In questo caso dovrebbero essere piloti incaricati dal lessor.
 
Re: Flotta Alitalia: il Phase Out

I-DACS in partenza come AZ9998, per non so dove. Può essere?
 
Re: Flotta Alitalia: il Phase Out

I-DACS in partenza come AZ9998, per non so dove. Può essere?

Volo:AZ 9998
Del:27/05/2014
Da:Roma, Fiumicino
A:Roma, Fiumicino
Partenza programmata:27/05/2014 10.20
Arrivo programmato:27/05/2014 11.20
Partenza effettiva:27/05/2014 10.20
Arrivo effettivo:27/05/2014 11.20
Stato del volo:Prima della partenza