FlyRomania a Genova. E' un ex AZ?
Questo no perché mi sembra un MD83, ma nell'Ottobre scorso I-DAVT (MSN 49552) è stato consegnato ad un lessor che doveva poi inserirlo nella flotta di Ten Airways che, a sua volta, opera i voli di Fly Romania.
FlyRomania a Genova. E' un ex AZ?
WB con la scaletta abbassata.... non ti è venuta voglia di salirci??? la tentazione per me sarebbe stata difficile da contenere...
Ricapitolando, in storage ci sono:
- 4 CRJ900;
- 6 A321 (due in phase out con le marche rimosse, gli altri potrebbero essere solo in storage temporaneo);
- 3 MD80.
Mi e' sfuggito qualcosa?
6 CRJ ancora a FCO, che sono DRK, DUK, DVP, DVR, DVS e DVT. Stanno entrando a turno in hangar per prepararli ai ferry verso gli USA.
Canadair CRJ 900 15104 N Mesa Airlines delivery 26may14 FCO-DUB, EI-reg ex EI-DUK
allora mi sa che è lui oggi.... (scusate la solita qualità infima, zoom digitale col cellulare.... e stava pure scappando via!)
![]()
qui parcheggiatoprima di andare via con sullo sfondo al banco prova motori un altro CRJ
![]()
ma questi voli di trasferimento chi li fa? esiste ancora qualcuno con l'abilitazione in compagnia o sono gli acquirenti che vengono a prenderli "di persona" ?
Dipende dagli accordi con i lessor.Come mi piacerebbe rivederne uno "vivo e in movimento" per l'ultima volta. Comunque, per rispondere alla tua domanda, non so chi li porti, se personale contractor o di Mesa, ma in CYL non ci sono più piloti current su CRJ. So che esistono piloti che di mestiere fanno proprio questo, lavorando per i lessor o agenzie specializzate.
I-DACS in partenza come AZ9998, per non so dove. Può essere?