FlyRomania a Genova. E' un ex AZ?
Questo no perché mi sembra un MD83, ma nell'Ottobre scorso I-DAVT (MSN 49552) è stato consegnato ad un lessor che doveva poi inserirlo nella flotta di Ten Airways che, a sua volta, opera i voli di Fly Romania.
FlyRomania a Genova. E' un ex AZ?
WB con la scaletta abbassata.... non ti è venuta voglia di salirci??? la tentazione per me sarebbe stata difficile da contenere...
Ricapitolando, in storage ci sono:
- 4 CRJ900;
- 6 A321 (due in phase out con le marche rimosse, gli altri potrebbero essere solo in storage temporaneo);
- 3 MD80.
Mi e' sfuggito qualcosa?
6 CRJ ancora a FCO, che sono DRK, DUK, DVP, DVR, DVS e DVT. Stanno entrando a turno in hangar per prepararli ai ferry verso gli USA.
Canadair CRJ 900 15104 N Mesa Airlines delivery 26may14 FCO-DUB, EI-reg ex EI-DUK
 
	 
	allora mi sa che è lui oggi.... (scusate la solita qualità infima, zoom digitale col cellulare.... e stava pure scappando via!)

qui parcheggiatoprima di andare via con sullo sfondo al banco prova motori un altro CRJ

ma questi voli di trasferimento chi li fa? esiste ancora qualcuno con l'abilitazione in compagnia o sono gli acquirenti che vengono a prenderli "di persona" ?
Dipende dagli accordi con i lessor.Come mi piacerebbe rivederne uno "vivo e in movimento" per l'ultima volta. Comunque, per rispondere alla tua domanda, non so chi li porti, se personale contractor o di Mesa, ma in CYL non ci sono più piloti current su CRJ. So che esistono piloti che di mestiere fanno proprio questo, lavorando per i lessor o agenzie specializzate.
I-DACS in partenza come AZ9998, per non so dove. Può essere?
