Flotta Alitalia: il phase out

• Autore Discussione Autore Discussione ZFox
  • Data d'inizio Data d'inizio

Questo dovrebbe essere EI-CWF.

Volo AP 8941
del 30 agosto 2010 Roma, Fiumicino Pescara
Orario Programmato 18.30 19.20
Orario Effettivo 18.20 19.06
Status attuale del volo Atterrato

ma se tutti i 737 sono in phase out......domanda banale: perchè non li hanno eliminati subito, tenendo qualche M80 in più???:diavoletto::diavoletto:

Io a Pescara una ventina di giorni fa ho visto 3 737 parcheggiati in maniera "disordinata", cioè non allineati, ma messi tipo in cerchio, davanti all'hangar AP Technic. Oltre alla sagoma del cadavere decomposto di I-JETA.

Fino alla scorsa settimana erano accantonati EI-CWF e EI-CWX.Il terzo 737 che hai visto probabilmente era in entrata o in uscita da AP Techich.Da alcuni giorni invece è "scomparso" uno dei 2 accantonati.

Domanda per Zfox, anche se non propriamente on topic: gli hangar AP Technich di PSR inizieranno ad accogliere anche gli a-320 una volta completata la dismissione dei 737?Oppure lavoreranno solo sui ERJ-170 e CRJ-900?

Domanda per Zfox, anche se non propriamente on topic: gli hangar AP Technich di PSR inizieranno ad accogliere anche gli a-320 una volta completata la dismissione dei 737?Oppure lavoreranno solo sui ERJ-170 e CRJ-900?

Finora non ho mai sentito parlare di manutenzione Airbus a PSR.

Embraer 145 LR 145.436 UR- Dniproavia delivery 13sep10 CFE-DNK, F-reg ex F-WKXL

....ex I-EXMC

Oggi ho visto , a FCO, gli MD 80 ( penso quelli venduti al "demolitore") quasi tutti senza motore.....sembra che sia iniziata la loro demolizione...

MD Douglas MD-82 53226 2087 EK82226 Ararat International delivery 19sep10 SOF-EVN ex LZ-LDI

2087 53226 MD-82 LZ-LDI Alitalia I-DATH Alitalia

come demolitore? quale lotto è destinato alla lancia termica?

Roma, 16 luglio 2010
ALITALIA; FANTOZZI, VENDUTI 11 MD 80 A PENNANT AVIATION
Il commissario straordinario di Alitalia - Linee Aeree Italiane in a.s. prof. avv.
Augusto Fantozzi comunica che, all'esito del bando pubblicato il 5 maggio
2010, in data odierna ha venduto alla società Pennant Aviation Llc, nove
aeromobili MD 80 (lotto 2) e due aeromobili MD 80 (lotto 3), di cui la suddetta
società è risultata aggiudicataria il 30 giugno 2010.
Il Commissario Straordinario
Prof. avv. Augusto Fantozzi

Roma, 16 luglio 2010
ALITALIA; FANTOZZI, VENDUTI 11 MD 80 A PENNANT AVIATION
Il commissario straordinario di Alitalia - Linee Aeree Italiane in a.s. prof. avv.
Augusto Fantozzi comunica che, all'esito del bando pubblicato il 5 maggio
2010, in data odierna ha venduto alla società Pennant Aviation Llc, nove
aeromobili MD 80 (lotto 2) e due aeromobili MD 80 (lotto 3), di cui la suddetta
società è risultata aggiudicataria il 30 giugno 2010.
Il Commissario Straordinario
Prof. avv. Augusto Fantozzi

grazie mille della notizia. è sicuro che la Pennant li demolirà?

grazie mille della notizia. è sicuro che la Pennant li demolirà?

Non posso darti la certezza, non sono dell'ambiente.
Questa, però, era la voce che girava in questo forum.
Vedendo ora che stanno togliendo i motori.....sembra prprio di si.
Magari qualcuno che ho l'occasione i poveri MD80, ci potrà dire come proseguiranno i lavori....

Non posso darti la certezza, non sono dell'ambiente.
Questa, però, era la voce che girava in questo forum.
Vedendo ora che stanno togliendo i motori.....sembra prprio di si.
Magari qualcuno che ho l'occasione i poveri MD80, ci potrà dire come proseguiranno i lavori....

per ora gli unici che non sono stati toccati sono I-DATO e I-DATD gli altri sono tutti senza motori,anche a I-DATJ stanno per essere tolti,ieri era con i motori aperti

per ora gli unici che non sono stati toccati sono I-DATO e I-DATD gli altri sono tutti senza motori,anche a I-DATJ stanno per essere tolti,ieri era con i motori aperti

Grazie delle info.
Il DATO, dovrebbe essere parcheggiato separatamente, se non sbaglio si vede andando al terminal....
Il DATD, non so se è parcheggiato con i "rottami"....( senza offesa per l'MD80!)

I DATO aveva un prezzo di vendita di 536489 e I DATD di 617329.
Erano entrambi del lotto numero 3 , composto da 4 aerei.
Siccome il comunicato diceva che erano stati venduti a PENNANT AVIATION 9 MD80 del lotto
e 2 del lotto 3, a questo punto immagino che siano ancora da vendere e , considerato che il loro prezzo è piuttosto alto, magari sono ancora in grado di riprendere il volo.

Grazie delle info.
Il DATO, dovrebbe essere parcheggiato separatamente, se non sbaglio si vede andando al terminal....
Il DATD, non so se è parcheggiato con i "rottami"....( senza offesa per l'MD80!)

I-DATO è parcheggiato davanti l'avio 2 e si vede benissimo arrivando verso i terminal,ci si può arrivare benissimo vicino perchè sta quasi davanti la rete di recinzione,I-DATD invece sta li vicino ma è un po coperto sta dietro l'ex cargo alitalia,si intravede la coda arrivando verso i terminal ed è accanto a I-DATJ,gli altri invece sono tutti "accatastati" davanti l'avio 1

I-DATO è parcheggiato davanti l'avio 2 e si vede benissimo arrivando verso i terminal,ci si può arrivare benissimo vicino perchè sta quasi davanti la rete di recinzione,I-DATD invece sta li vicino ma è un po coperto sta dietro l'ex cargo alitalia,si intravede la coda arrivando verso i terminal ed è accanto a I-DATJ,gli altri invece sono tutti "accatastati" davanti l'avio 1

Grazie delle info....speriamo che almeno TO e TD riescono ancora a riprendere il volo!!