Belumosi
Con l'apertura della Nouvelle P a Dicembre 2009, c'è stata una vasta sensibilizzazione dei Comandanti (gli unici che porebbero autorizzare) e dei CCP al fatto che i clienti P capirebbero benissimo che c'è stato un upgrading. In generale i clienti P si "incontrano" al Salone e spesso chiedono quanti altri ci sono in P.
Nei trasferimenti di servizio, se c'è posto c'è l'upgrading in J, che già non è per niente male, e certo più che sufficiente per un volo confortevolissimo. Penso che nessuno si sentirebbe neanche a suo agio a fare il trasferimento in P. Sono anche tutti coscienti che meno pax ci sono in P, migliore è il servizio che si può dare ai "veri" pax P.
Assolutamente vietato, sempre, da manuale di compagnia. I pochi che ci hanno provato (pochissimi casi di comandanti che hanno fatto upgrading alla moglie in passato) in generale si sono fatti tirare le orecchie, per cui ora non succede praticamente più.Peraltro il discorso relativo al fatto che il personale (AAVV e piloti) premesse per il mantenimento della F, non era tanto riferito ai posti di lavoro, quanto alla possibilità di usarla durante i trasferimenti di servizio. E' possibile una cosa del genere secondo te?
Con l'apertura della Nouvelle P a Dicembre 2009, c'è stata una vasta sensibilizzazione dei Comandanti (gli unici che porebbero autorizzare) e dei CCP al fatto che i clienti P capirebbero benissimo che c'è stato un upgrading. In generale i clienti P si "incontrano" al Salone e spesso chiedono quanti altri ci sono in P.
Nei trasferimenti di servizio, se c'è posto c'è l'upgrading in J, che già non è per niente male, e certo più che sufficiente per un volo confortevolissimo. Penso che nessuno si sentirebbe neanche a suo agio a fare il trasferimento in P. Sono anche tutti coscienti che meno pax ci sono in P, migliore è il servizio che si può dare ai "veri" pax P.