http://img192.imageshack.us/img192/1796/myairgiorvic20121221.jpg
che pezzo di m.
Difatti tutti sapevano che quello che tra il 2004 e il 2006 girava per gli uffici di San Martino Buon Albergo e Torri di Quartesolo era in realtà solo un suo sosia. E che questo suo sosia imponeva le proprie scelte in fatto di contratti, flotta, ecc.
Gentili Signori,
da molto tempo seguo questo forum e le vicende legate al Sig. Soddu e stavo aspettando, come tutti credo, l'epilogo di questa situazione vergognosa quanto evidente e fin troppo chiara nella sua dinamica, e non solo perchè situazione fotocopiata da altre che ben conosciamo.
Il mio è lo sdegno sia del cittadino onesto che dell' ex dipendente MYAIR per la condotta spregiudicata di questo Signore che adesso si difende semplicemente sostendendo l'insostenibile: io non ero in azienda.
Io sono stato dipendente di Myair fin dal 2004 e ricordo di averlo visto ogni giorno al lavoro al 10° piano, per poi spostarsi al 12° quando anche quella porzione di piano venne acquisita.
Come me credo che lo abbiano visto tutti i dipendenti ed i manager, tutti gli operatori del settore a cominciare dagli Aereoporti e dai vari fornitori (inclusi quelli che gli hanno dato in locazione gli immobili di Vicenza e di Verona), tutti i consulenti, gli operatori bancari, tutti gli amministratori, i sindaci ed i dipendenti delle società di revisione che si sono avvicendate negli anni.
Non credo che tutte queste persone, molte delle quali si trovano a causa sua in serie difficoltà, siano disposte a sostenere la delirante teoria che lui non c'entrava nulla nel periodo fine 2003/2007, fattosta che questo signore sostiene impavido la sua teoria, ed a noi non resta che prendere atto di dove può arrivare la mente umana.
Da quello che ho letto in questi giorni sui giornali, ho avuto l'impressione - pur non essendo un esperto in materia -che l'impianto accusatorio non sia fondato solo sul fatto che questo signore fosse o meno presente in azienda dalla data della sua costituzione, e che fosse stato lui a pilotare la famosa perizia di stima, come lui ed il suo avvocato vogliono far credere, ma sia molto più articolato e fondato su molteplici riscontri che non sono solo il "sentito dire" o il "mi pare che" ma siano basati sull'esistenza di documenti, contabili di pagamento e testimonianze di persone circa il furto di manuali, pagamenti a società della moglie, operazione si sponsor automobilistico quando l'azienda era già bloccata etc etc.
Dall'altra parte mi verrebbe difficile credere che la Magistratura, senza avere un quadro completo e certo, possa chiedere gli arresti per lui e le misure restrittive per le altre persone.
Certo, prima o poi la verità verrà fuori e non credo che manchi molto.
Resta in ogni caso la mia indignazione quale ex dipendente di Myair nel vedere che il Comandante che era sempre il primo a voler apparire e voler gestire qualsiasi cosa (dalla società incaricata delle pulizie alla compravendita di aerei) adesso si nasconda dietro un "io non c'ero" o, ancor peggio, dia la colpa a quanti hanno lavorato onestamente e tra mille difficoltà per l'azienda come dipendenti.
Io non credo che l'Autorità Giudiziaria ne abbia bisogno, ma io ho comunque voluto inviare una lettera alla Guardia di Finanza di Vicenza dove, presentandomi per nome e cognome ed in qualità di ex-dipendente di MYAIR, dichiaro di aver sempre visto il Sig. Soddu in azienda, di averlo visto relazionarsi sia all'interno che all'esterno dell'azienda e porsi quale proprietario della stessa.
Lo ritengo un atto di onestà intellettuale e non ho nessuna paura a dichiarare quanto ho scritto, se non altro per evidenziare che il mondo non è fatto solo da quei quattro furbi che hanno vita facile perchè le persone con le quali hanno lavorato sono omertose e timorose di venir coinvolte (in cosa poi?).
Credo che il mondo del lavoro, la nostra società, non sia fatta solo da persone spregiudicate e da vigliacchi, credo che in giro ci siano ancora tante persone oneste così come tanti imprenditori responsabili, credo che costruire qualcosa non implichi necessariamente dover cercare una scorciatoia o il credulone di turno (vd. Zoccai) da truffare.
Credo che nella vita ci possa essere chi è più o meno fortunato, ma ci deve essere sempre e comunque l'onestà e senso di responsabilità che a quanto pare il Comandante non ha mai avuto.
Fatevi un regalo per Natale e fate come me, mandate una lettera alla Guardia di Finanza di Vicenza dove dichiarate quello che avete visto, facciamo in modo che tutta l'inchiesta, ed il lavoro di quelle persone che hanno contribuito a fare luce sui loschi traffici di pochi, non saltino all'aria per la reticenza degli ex dipendenti.
Io in MYAIR ho conosciuto tante brave persone (molti dei quali disoccupati al momento), tanti ragazzi che lavoravano con entusiasmo anche a scapito del proprio stipendio, ho costruito tante belle amicizie ed in futuro voglio continuare a pensare ai miei ex-colleghi in questi termini, non vorrei che il silenzio di molti si prestasse al gioco disonesto di pochi.
Regalare una maglietta con scritto "boia chi molla" non basta a fare di una mezza persona il capo, ci vogliono gli attributi.
Un amico