Fallimento myair ed arresto di Soddu

su una discussione dedicata a Livingstone, dove si parla di VS che era stato visto aggirarsi tra gli uffici, c'è un commento che mi è piaciuto e direi molto esaustivo:

VS NELLE COMPAGNIE AEREE E' COME UNA VACCA TRA LE VERZE: MAGNA E DISTRUGGE TUTTO!!!

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Bellissimo il commento ed è veramente chiaro e limpido !!!

Ultime notizie

dal Giornale di Vicenza di ieri 29 dic

INCHIESTA. Crac MyAir, l'ex arbitro dal pm

Agnolin parla 4 ore
«Decideva Soddu sr
Mercoledì 29 Dicembre 2010 CRONACA, pagina 17 e-mail print «Sono entrato nel gruppo MyAir per il rapporto che da molti anni mi lega a Vincenzo Soddu, per portare la mia esperienza e i contatti con il mondo dello sport e del marketing. Io di Soddu mi sono sempre fidato, ero convinto che lavorasse correttamente come ero convinto del fatto che i bilanci societari fossero in regola. Altro non so. Non avevo ruoli operativi, decideva tutto Vincenzo»:p:p:p.
Luigi Agnolin, 65 anni, di Bassano, l'ex arbitro di serie A, ha parlato a lungo ieri in procura davanti al pubblico ministero Marco Peraro. Assistito dagli avv. Alessandro Zagonel e Surha Predebon, Agnolin si è difeso dalle accuse che la procura gli ha mosso in relazione alla bancarotta della compagnia aerea di Torri di Quartesolo. Agnolin è uno degli indagati per i quali il giudice Agatella Giuffrida firmato l'ordinanza di divieto di svolgere attività; i difensori hanno chiesto la revoca, come pure il dissequestro dei beni.
L'ex arbitro ha parlato per quattro ore con il magistrato, rispondendo alle domande per chiarire la sua posizione: «Sono estraneo alle accuse perchè per me all'interno del gruppo le cose funzionavano correttamente. Era Soddu a decidere, io non conoscevo i dettagli e mi fidavo di lui».
Nei giorni prossimi, davanti al pm sfileranno anche gli altri sette professionisti che hanno subito l'ordinanza di divieto del gip.

«Sono estraneo alle accuse perchè per me all'interno del gruppo le cose funzionavano correttamente.

Ma pensa te.......

ma questo dove vive? :dubbio::dubbio::dubbio::dubbio:

Un buco da 200 milioni di Euro e lui lo chiama funzionare correttamente?

Alla faccia!!!!

Vorrei proprio vedere se sul saldo del suo conto corrente al posto del più gli mettono un meno se per lui funziona correttamente.

Come diceva Totò: MA MI FACCIA IL PIACERE!!!!

Riporto il commento di un lettore pubblicato nel Corriere del Veneto, mi sembra significativo:

Dimenticanze
01.01|15:58
Lettore_832042
Non è piacevole ricordare alcuni aspetti negativi di una persona quando questa trapassa a miglior vita. Tuttavia ciò diviene utile e necessario, se a farlo è un giornale, il cui scopo principale è informare la gente citando fatti e dati reali, senza mescolarli ad opinioni proprie o altrui, creando conseguentemente confusione o, peggio, interpretazioni errate dei fatti stessi. Chiunque abbia un po' di dimestichezza nella ricerca si internet (e nella valutazione della bontà delle infromazioni lette e delle loro fonti), può sapere che l'On Bernini ha fatto parte del Consiglio di Amministrazione dell'Alitalia negli anni 70 condividendone le scellerate decisioni che hanno portato al fallimento della compagnia e al ricarico sulle spalle nostre del tremendo debito generato; il che non gli ha pure impedito di divenire Ministro dei trasporti. Può anche leggere che la compagnia MyAir da lui fondata, è stata dichiarata fallita dopo che l'ENAC le ha ritirato la licenza per irregolarità . Può infine leggere che, nonostante le capacità manageriali dimostrate, l'On Bernini era stato nominato consulente del Ministro Rotondi. Ora, pur nel rispetto della persona che non dubito di buon animo e cuore nei confronti degli altri, penso che questi aspetti personali debbano essere ben distinti dalla valutazione obiettiva della sua carriera politica, che, mi sembra, disegni pedissequamente quella intrapresa da tanti altri suoi colleghi del suo e di altri partiti (compreso Rotondi).

Riporto il commento di un lettore pubblicato nel Corriere del Veneto, mi sembra significativo:

Dimenticanze
Lettore_832042
Non è piacevole ricordare alcuni aspetti negativi di una persona quando questa trapassa a miglior vita. Tuttavia ciò diviene utile e necessario, se a farlo è un giornale, il cui scopo principale è informare la gente citando fatti e dati reali, senza mescolarli ad opinioni proprie o altrui, creando conseguentemente confusione o, peggio, interpretazioni errate dei fatti stessi. Chiunque abbia un po' di dimestichezza nella ricerca si internet (e nella valutazione della bontà delle infromazioni lette e delle loro fonti), può sapere che l'On Bernini ha fatto parte del Consiglio di Amministrazione dell'Alitalia negli anni 70 condividendone le scellerate decisioni che hanno portato al fallimento della compagnia e al ricarico sulle spalle nostre del tremendo debito generato; il che non gli ha pure impedito di divenire Ministro dei trasporti. Può anche leggere che la compagnia MyAir da lui fondata, è stata dichiarata fallita dopo che l'ENAC le ha ritirato la licenza per irregolarità . Può infine leggere che, nonostante le capacità manageriali dimostrate, l'On Bernini era stato nominato consulente del Ministro Rotondi. Ora, pur nel rispetto della persona che non dubito di buon animo e cuore nei confronti degli altri, penso che questi aspetti personali debbano essere ben distinti dalla valutazione obiettiva della sua carriera politica, che, mi sembra, disegni pedissequamente quella intrapresa da tanti altri suoi colleghi del suo e di altri partiti (compreso Rotondi).

Condivido in toto.

Straquoto, avevo scritto, ma non so' il perchè sono stato "cancellato" che purtroppo, nonostante l'ovvia considerazione per il termine di una vita umana, il problema grosso è dato dal fatto che insieme a Lui se ne vanno "segreti" e "conoscenze" di tutte le vicende in atto, se non l'attore principale...... purtroppo la sua morte è una "grossa" sfortuna per chi attende giustizia e verità sull'accaduto.

Dimenticanze
Lettore_832042

Dimenticanze
Lettore_832042

straquoto, però ho qualche dubbio sul fatto che l'On. sia stato il fondatore di myair.

anche secondo me è un peccato che Bernini sia morto.

A prescindere dalla commiserazione per una vita che si spegne, dal punto di vista della certezza del diritto e di un'esigenza di giustizia, sarebbe stato interessante che Bernini potesse rispondere delle proprie azioni (o forse non ne sapeva niente?) e sarebbe stato interessante vedere l'evoluzione del rapporto tra Bernini ed il mezzo uomo.

Credo che alla fine faccia comodo al mezzo uomo che Bernini sia morto, così potrà adossare a lui le colpe di quanto successo, ammesso che riesca a riconoscere delle colpe nella vicenda, cosa che non dò per scontato.

Ritornando al commento sulla morte del Bernini, sono assolutamente concorde con esso, credo che se l'Italia si trovi in questa situazione di caos, latitanza delle istituzioni, mancanza di infrastrutture, crisi industriale, mancanza di prospettive per i giovani etc etc....sia proprio a causa di persone come Bernini, gran parlatori ma irresponsabili gestori della cosa pubblica e troppo interessati al tornaconto personale.

Scusatemi se mi esprimo in questi termini ma non credo che la morte assolva da ciò che uno ha fatto in vita.

Mi è giunta voce di una iniziativa molto interessante da parte degli ex dipendenti di MYAIR, ovvero di costituirsi tutti insieme parte civile contro il mezzo uomo.

L'iniziativa è bella, intelligente ed utile a far capire sia che i dipendneti sono capaci di prendere posizione, sia per denunciare tutti insieme la regia del mezzo uomo in tutti questi fallimenti.

Vorrei essere tenuto al corrente dell'iniziativa, sia per potermi associare ad essa quale ex dipendente, e magari per darne comunicazione ai giornali.

Spero che tra il dire ed il fare adesso non passino i mesi.

anche secondo me è un peccato che Bernini sia morto.

A prescindere dalla commiserazione per una vita che si spegne, dal punto di vista della certezza del diritto e di un'esigenza di giustizia, sarebbe stato interessante che Bernini potesse rispondere delle proprie azioni (o forse non ne sapeva niente?) e sarebbe stato interessante vedere l'evoluzione del rapporto tra Bernini ed il mezzo uomo.

Credo che alla fine faccia comodo al mezzo uomo che Bernini sia morto, così potrà adossare a lui le colpe di quanto successo, ammesso che riesca a riconoscere delle colpe nella vicenda, cosa che non dò per scontato.

Ritornando al commento sulla morte del Bernini, sono assolutamente concorde con esso, credo che se l'Italia si trovi in questa situazione di caos, latitanza delle istituzioni, mancanza di infrastrutture, crisi industriale, mancanza di prospettive per i giovani etc etc....sia proprio a causa di persone come Bernini, gran parlatori ma irresponsabili gestori della cosa pubblica e troppo interessati al tornaconto personale.

Scusatemi se mi esprimo in questi termini ma non credo che la morte assolva da ciò che uno ha fatto in vita.

E' giusto criticare Bernini per l'aver rappresentato e sorretto gli interessi dei poteri forti veneti e non quelli del popolo veneto, ma è necessario di conseguenza ammettere che una parte della ricchezza del Veneto si è sviluppata anche per merito suo. Da avversario politico di un tempo mi sento il dovere di precisarlo non per onorare uno scomparso ma per completezza di giudizio.

per fortuna che Soddu Luca risulta essere beneficiario della cassa integrazione per i dipendenti di MYAIR ed al tempo stesso lavora in Star Airways...... e lo sanno tutti, ma proprio tutti!!! Ancora una volta la prova che il mondo è dei furbi!
Qualcuno è in grado di inviare alla procura di Vicenza e, per conoscenza al INPS di Verona, questa comunicazione in modo tale da accertare i fatti ? ( credo siano VERI )

per fortuna che Soddu Luca risulta essere beneficiario della cassa integrazione per i dipendenti di MYAIR ed al tempo stesso lavora in Star Airways...... e lo sanno tutti, ma proprio tutti!!! Ancora una volta la prova che il mondo è dei furbi!
Qualcuno è in grado di inviare alla procura di Vicenza e, per conoscenza al INPS di Verona, questa comunicazione in modo tale da accertare i fatti ? ( credo siano VERI )

Purtroppo, anche se e' spiacevole, essendo un dipendente per un gioco ironico, ne ha diritto. Ed anche se l'Inps lo sa' non puo' farci proprio nulla, anzi per lo stesso gioco è facente parte dei creditori privilegiati.

Purtroppo, anche se e' spiacevole, essendo un dipendente per un gioco ironico, ne ha diritto. Ed anche se l'Inps lo sa' non puo' farci proprio nulla, anzi per lo stesso gioco è facente parte dei creditori privilegiati.

forse non è chiaro... ma hai diritto alla cassa SOLO se sei senza lavoro...

forse non è chiaro... ma hai diritto alla cassa SOLO se sei senza lavoro...

Si ma se lui è "ufficialmente" senza lavoro ne ha diritto. Lascia stare che tutti sappiamo che persona sia, che meriterebbe ben altro etc etc etc ma se lui è iscritto alle liste di disoccupazione e non percepisce altro di "regolare", purtroppo la legge è questa..... se guardi il caso "Parmalat" anche il figlio di Tanzi è nei creditori privilegiati per alcuni stipendi etc etc

Ebbene si' è un'enorme presa per il CULO !! (Scusate ma quando ci vuole ci vuole)

Si ma se lui è "ufficialmente" senza lavoro ne ha diritto. Lascia stare che tutti sappiamo che persona sia, che meriterebbe ben altro etc etc etc ma se lui è iscritto alle liste di disoccupazione e non percepisce altro di "regolare", purtroppo la legge è questa..... se guardi il caso "Parmalat" anche il figlio di Tanzi è nei creditori privilegiati per alcuni stipendi etc etc

Ebbene si' è un'enorme presa per il CULO !! (Scusate ma quando ci vuole ci vuole)

:D:D:D