Etihad vende le sue quote in Darwin


Re: Etihad acquisisce il 33% di Darwin: nasce Etihad Regional

[h=1]airberlin Transfers Dusseldorf – London Stansted Service to ETIHAD Regional from June 2014[/h]by JL
Update at 1500GMT+11 09MAY14

airberlin from 02JUN14 is transferring Dusseldorf – London Stansted operation to ETIHAD Regional (Darwin Airline), where the latter continues to operate 3 daily flights (weekdays, 2 on Sundays) on board Saab 2000 aircraft.
F7272 DUS0630 – 0650STN S20 x67
F7284 DUS1215 – 1235STN S20 7
F7274 DUS1520 – 1540STN S20 x67
F7276 DUS1555 – 1615STN S20 7
F7276 DUS1900 – 1920STN S20 x67
F7273 STN0725 – 0940DUS S20 x67
F7285 STN1305 – 1520DUS S20 7
F7275 STN1610 – 1825DUS S20 x67
F7277 STN1645 – 1900DUS S20 7
F7277 STN1955 – 2210DUS S20 x67
Service will be operated by ATR72 from 26OCT14.
 
Re: Etihad acquisisce il 33% di Darwin: nasce Etihad Regional

Terzo ATR 72-212A registrato nella matricola svizzera degli aeromobili: HB-ACC. Si tratta di un aereo costruito nel 2001, con numero di costruzione 664. L'aereo è in leasing, società proprietaria è la Nordic Aviation Contractor di Limerick (Eire).
 
Re: Etihad acquisisce il 33% di Darwin: nasce Etihad Regional

Etihad: cinque nuove rotte da Zurigo

La compagnia con sede ad Agno amplia l'offerta europea: le destinazioni ora sono venticinque

Novità sul fronte dell'offerta area svizzera. Etihad Regional , quest'oggi, ha annunciato l'introduzione di cinque nuove rotte da Zurigo che porteranno il network della compagnia regionale, operativo dalla Città sulla Limmat, ad un totale di otto destinazioni. Perseguendo la propria strategia di espansione, Etihar Regional - indica la società in una nota - inizierà a fornire collegamenti quotidiani da Zurigo verso Linz (Austria), Lione (Francia) e Verona. Sempre da Zurigo Etihad opererà anche su Düsseldorf e su Firenze quattro volte la settimana. La compagnia con sede ad Agno collega inoltre, con voli giornalieri, Zurigo e Ginevra e Lipsia-Halle, mantenendo l'offerta con quattro voli settimanali sulla rotta Zurigo-Torino. Le destinazioni europee di Etihad, incluse le nuove cinque rotte da Zurigo, diventano venticinque.

Fonte: http://cdt.ch/svizzera/cronaca/107075/etihad-cinque-nuove-rotte-da-zurigo.html
 
Re: Etihad acquisisce il 33% di Darwin: nasce Etihad Regional

Darwin/Etihad Regional riapre da Luglio la connessione VCE - GVA operata 4xw da S20
 
Re: Etihad acquisisce il 33% di Darwin: nasce Etihad Regional

Darwin/Etihad Regional riapre da Luglio la connessione VCE - GVA operata 4xw da S20

apre anche le seguenti rotte :

ETIHAD Regional from 01SEP14 is adding new links from Dresden, with 1 daily service each to/from Amsterdam and Zurich, on board ATR72 aircraft. Planned schedule as follow.
Dresden – Amsterdam
F7268 DRS1030 – 1230AMS AT7 D
F7269 AMS1500 – 1650DRS AT7 D

Dresden – Zurich
F7263 DRS1720 – 1900ZRH AT7 D
F7262 ZRH0810 – 0950DRS AT7 D
 
Re: Etihad acquisisce il 33% di Darwin: nasce Etihad Regional

Se andasse in porto l'accordo Etihad-AZ la connessione GVA-VCE potrebbe essere un buon feeder del VCE-NRT, nel caso in cui i due voli cadano negli stessi giorni e gli orari siano compatibili...
 
Re: Etihad acquisisce il 33% di Darwin: nasce Etihad Regional

[h=1]Verona, Etihad si espande con tre nuove rotte al Catullo: la Svizzera si fa ancora più vicina[/h]La divisione "Regional" della compagnia araba opererà con un aeromobile Saab 2000 dotato della nuova livrea che presenterà 50 posti. Configurato in due classi, comprenderà cinque posti in Premium Economy e 45 in Economy Class


Verona, Etihad si espande con tre nuove rotte al Catullo: la Svizzera si fa ancora più vicina

Gateway commerciale e città storica italiana, Verona è oggi ancora più facilmente raggiungibile grazie al lancio di tre nuove rotte - frutto di una costante espansione del network di "Etihad Regional", la compagnia aerea con base in Svizzera. A partire dall'1 giugno, Etihad ha iniziato i propri collegamenti giornalieri dalle città svizzere di Zurigo e Ginevra verso Verona con voli della durata di circa un ora e 10 minuti. La compagnia aerea offre inoltre un operativo settimanale stagionale tra Verona e Cambridge disponibile sino al 20 settembre. “Grazie a queste nuove rotte - spiega Maurizio Merlo, chief executive officer di Etihad Regional - stiamo dimostrando il nostro costante impegno per l’espansione del network andando ad offrire sempre più opportunità e convenienza ai viaggiatori europei”.


Etihad Regional, divisione europea della compagnia di bandiera degli Emirati Arabi ora in trattativa per rilevare Alitalia, opererà le rotte con un aeromobile Saab 2000 dotato della nuova livrea che presenterà 50 posti. Configurato in due classi, comprenderà cinque posti in Premium Economy e 45 in Economy Class. Con queste nuove rotte si espande dunque la presenza degli svizzeri all’interno del mercato italiano dove attualmente sono operativi verso Roma, Firenze, Torino e Bolzano. Il nuovo volo diretto, lanciato di recente, tra Zurigo e Abu Dhabi consentirà di espandere ulteriormente le connessioni del network di Etihad Regional permettendo ai passeggeri di raggiungere destinazioni in Medio Oriente e oltre.


“L’inizio delle operazioni dal Catullo di Etihad Regional segnano l’avvio di una nuova importante partnership per il nostro scalo - ha spiegato Paolo Arena, presidente ella società Catullo Spa che gestisce l'aeroporto di Verona-Villafranca -. Siamo fiduciosi che queste operazioni si consolideranno nel tempo in ulteriori nuovi progetti. Verona ha registrato nella stagione estiva l’apertura di 19 nuovi voli. A livello complessivo, oggi l’aeroporto Catullo è collegato con 57 aeroporti, 9 destinazioni nazionali, 34 con Paesi dell'Unione europea e 14 extra Ue”.
 
Re: Etihad acquisisce il 33% di Darwin: nasce Etihad Regional

Se andasse in porto l'accordo Etihad-AZ la connessione GVA-VCE potrebbe essere un buon feeder del VCE-NRT, nel caso in cui i due voli cadano negli stessi giorni e gli orari siano compatibili...

un buon feeder? Credi veramente ci sia tutto questo traffico feeder potenziale? gia' ora uno da GVA puo' volare benissimo a FCO per NRT, o meglio, passare da ZRH
 
Re: Etihad acquisisce il 33% di Darwin: nasce Etihad Regional

un buon feeder? Credi veramente ci sia tutto questo traffico feeder potenziale? gia' ora uno da GVA puo' volare benissimo a FCO per NRT, o meglio, passare da ZRH

Intendevo che il volo può generare transiti anche senza essere un vero e proprio feeder. Ad ogni modo è una questione di orari e di prezzo, altrimenti come ti spieghi i transiti osservati nelle settimane passate su VCE per NRT da FCO, CDG e AMS? Non potevano i passeggeri prendere il volo diretto da queste località anziché transitare per il Marco Polo? Evidentemente costava meno...dopodiché ognuno è libero di avere la sua opinione. Cheers :-)
 
Ultima modifica:
Re: Etihad acquisisce il 33% di Darwin: nasce Etihad Regional

Etihad Regional: conti in nero nel 2015
[ 0 ] 29 luglio 2014 15:44

Maurizio Merlo, ceo di Darwin Airline Etihad Regional punta alla redditività per il prossimo anno. E’ quanto dichiarato da Maurizio Merlo, direttore generale di Etihad Regional, in un’intervista pubblicata nei giorni scorsi sul settimanale svizzero-tedesco “Schweiz am Sonntag”. «Miriamo a un milione di passeggeri per il 2015 e 1,5 milione per il 2016» ha inoltre affermato il numero uno di Etihad Regional. Nello scorso mese di marzo Merlo affermò invece che il pareggio dei conti poteva essere raggiunto già nel 2014. Per l’esercizio in corso, comunque, Etihad Regional punta ai 700.000 passeggeri trasportati e ai 100 milioni di franchi di giro d’affari, dopo i 300.000 viaggiatori e i 60 milioni di fatturato registrati lo scorso anno.

travelquotiano
 
Re: Etihad acquisisce il 33% di Darwin: nasce Etihad Regional

Mi associo al dubbio già espresso su cosa ci abbia guadagnato EY con questa acquisizione, ma con la stessa velocità con cui hanno comprato, quelli vendono.......
 
Re: Etihad acquisisce il 33% di Darwin: nasce Etihad Regional

Vedo già un punto in comune con AZ: che il bilancio in nero, sarà quello dell'anno prossimo.
 
Re: Etihad acquisisce il 33% di Darwin: nasce Etihad Regional

Mi associo al dubbio già espresso su cosa ci abbia guadagnato EY con questa acquisizione, ma con la stessa velocità con cui hanno comprato, quelli vendono.......

Certo tutto é possibile, ma conoscendo la mentalitá araba prima di mollare l osso e metterci la faccia normalmente si prova di tutto
 
Re: Etihad acquisisce il 33% di Darwin: nasce Etihad Regional

Etihad Regional: conti in nero nel 2015
[ 0 ] 29 luglio 2014 15:44

Maurizio Merlo, ceo di Darwin Airline Etihad Regional punta alla redditività per il prossimo anno. E’ quanto dichiarato da Maurizio Merlo, direttore generale di Etihad Regional, in un’intervista pubblicata nei giorni scorsi sul settimanale svizzero-tedesco “Schweiz am Sonntag”. «Miriamo a un milione di passeggeri per il 2015 e 1,5 milione per il 2016» ha inoltre affermato il numero uno di Etihad Regional. Nello scorso mese di marzo Merlo affermò invece che il pareggio dei conti poteva essere raggiunto già nel 2014. Per l’esercizio in corso, comunque, Etihad Regional punta ai 700.000 passeggeri trasportati e ai 100 milioni di franchi di giro d’affari, dopo i 300.000 viaggiatori e i 60 milioni di fatturato registrati lo scorso anno.

travelquotiano

Ho letto l'articolo originale in tedesco... conti in nero (tradotto dal tedesco schwarze Zahlen) significa bilancio in attivo, opposto ai conti in rosso (rote Zahlen). Speriamo che Alitalia, secondo questa equivalenza possa al piu' presto avere i conti in nero :-)
 
Re: Etihad acquisisce il 33% di Darwin: nasce Etihad Regional

Un piccolo passo indietro circa la politica di flotta della compagnia. In primavera aveva suscitato qualche interrogativo il fatto che, dopo aver acquistato Baboo con i Bombardier Dash 8Q400, la compagnia luganese si sia indirizzata invece verso gli ATR-72. Il ceo Merlo aveva dichiarato che si è trattato soprattutto di costi: l'ATR-72, rispetto al SAAB 2000, costa (cito) il 30% in meno per pax e per km. Si è inoltre rinunciato a versioni -600 dell'ATR per risparmiare sui costi di leasing considerando poi il fatto che il pax non avrebbe notato grandi differenze. Alla conferenza di allora era presente anche il ceo di ATR Filippo Bagnato che ha auspicato un "contratto di manutenzione globale" con Etihad.