Etihad vende le sue quote in Darwin


Re: Etihad acquisisce il 33% di Darwin: nasce Etihad Regional

Si spera che un po' di personale ex Air Dolomiti possa trovare nuove opportunita' con Darwin.
 
Re: Etihad acquisisce il 33% di Darwin: nasce Etihad Regional

Ci sono pure tanti ex XM rimasti a piedi ( tra i quali pure quelli che erano in Belle Air....)
 
Re: Etihad acquisisce il 33% di Darwin: nasce Etihad Regional

Non si capisce se la tua e' una critica, una supposizione oppure una speranza il fatto che EY abbia investito in Darwin.
Prima scrivi che il contratto non e' chiaro ma poi scrivi che non sono tenuti a pubblicarlo. Quindi chi ha ragione?

Vedo solo adesso le tue legittime e interessanti osservazioni. Mi scuso per il ritardo. La realtà è che Darwin non è mai entrata nelle simpatie dei luganesi, dei ticinesi, città e Stato dove ha la sua sede sociale. Non è la mitica CROSSAIR di Moritz Suter insomma, compagnia che era divenuta un gigante del 3° livello europeo dagli anni 80 in avanti e che ha consentito di costruire su di essa l'attuale SWISS. Darwin sta mettendo in difficoltà il piccolo aeroporto luganese e dell'argomento parleranno le autorità comunali oggi (leggere il sito indicato sotto). Altro che ricapitalizzazione dagli EAU, qui a Lugano si parla di inadempienze contrattuali di una compagnia che non ha mai generato utili e che quindi non ha mai pagato tasse e che fa fatica a pagare semplici e normali spese aeroportuali. Francamente qui non interessa granché del futuro della compagnia, non credo proprio che i 6,6 milioni di CHF immessi da Etihad nel capitale azionario di Darwin possano bastare per il programma proposto per quest'anno. Quello che volevo dire è che da nessuna parte si può leggere come sarà finanziato l'ambizioso programma. Per comandare Etihad deve superare il 50% del capitale azionario, per ora non è così e a Lugano si è più preoccupati per le finanze dell'aeroporto che per un servizio aereo che, fra pochi anni, potrà essere facilmente sostituito dalla ferrovia (Alptransit).

www.rsi.ch
 
Re: Etihad acquisisce il 33% di Darwin: nasce Etihad Regional

Il profilo di Etihad Regional è sempre più lontano dalla Svizzera con il passare del tempo.
Sull'impegno degli arabi e sul controllo basti pensare che hanno deciso di dargli il proprio nome e livrea.
 
Re: Etihad acquisisce il 33% di Darwin: nasce Etihad Regional

....Per comandare Etihad deve superare il 50% del capitale azionario, per ora non è così e a Lugano si è più preoccupati per le finanze dell'aeroporto che per un servizio aereo che, fra pochi anni, potrà essere facilmente sostituito dalla ferrovia (Alptransit).

www.rsi.ch
Se EY supera il 49,9% del capitale, Darwin perde lo status di vettore svizzero, con tutte le conseguenze sulle facilitazioni ad operare nella UE.
 
Re: Etihad acquisisce il 33% di Darwin: nasce Etihad Regional

Inaspettatamente in anticipo coi tempi, considerato il lancio a marzo se non erro, ecco il primo Saab:

View attachment 4800
 
Re: Etihad acquisisce il 33% di Darwin: nasce Etihad Regional

che eleganza nella livrea emiratina!
 
Re: Etihad acquisisce il 33% di Darwin: nasce Etihad Regional

Anche secondo me è molto meglio rispetto al rendering. Tuttavia quella croce svizzera in coda stona non poco. Avrebbero almeno potuto mantenere l'inclinazione naturale del bordo d'attacco della deriva e rimpicciolire il rosso. E sulla deriva stessa forse avrei messo il logo standard piuttosto che la E. O magari la croce svizzera al centro dell'aquila al posto della bandiera UAE. Ma non so se l'aquila sia un simbolo di stato. Poi magari finiva in vilipendio. :D
 
Re: Etihad acquisisce il 33% di Darwin: nasce Etihad Regional

Bellissimo! Spero che con Alitalia vada tutto a buon fine per vedere che livrea tireranno fuori :cool:
 
Re: Etihad acquisisce il 33% di Darwin: nasce Etihad Regional

Speriamo anche il servizio di bordo cambiera in modo eccellente.Mi domandavo se hanno previsto un incremento degli a/m e se ne acquisteranno di nuovi modelli oltre al Saab2000 gia in flotta.
 
Re: Etihad acquisisce il 33% di Darwin: nasce Etihad Regional

Anche secondo me è molto meglio rispetto al rendering. Tuttavia quella croce svizzera in coda stona non poco. Avrebbero almeno potuto mantenere l'inclinazione naturale del bordo d'attacco della deriva e rimpicciolire il rosso. E sulla deriva stessa forse avrei messo il logo standard piuttosto che la E. O magari la croce svizzera al centro dell'aquila al posto della bandiera UAE. Ma non so se l'aquila sia un simbolo di stato. Poi magari finiva in vilipendio. :D
non è un aquila,ma un falco,simbolo della nazione
 
Re: Etihad acquisisce il 33% di Darwin: nasce Etihad Regional

Propongo di chiedere all'eccellente Aero Dream Design di buttare giù qualcosa (a cosa fatta però, senno' porta jella).