Re: Etihad acquisisce il 33% di Darwin: nasce Etihad Regional
[h=1]Nuovo vettore per il volo Lugano-Zurigo?[/h][h=2]Etihad non è interessata a rilevare autonomamente la rotta tra le due città ma Swiss continuerà a mantenere il collegamento[/h][h=3]
La Etihad Regional non è interessata a rilevare in maniera indipendente il volo tra Lugano e Zurigo, attualmente garantito dalla Darwin Airline. Ma Swiss, titolare della linea, sta attualmente vagliando diverse opzioni per continuare il servizio tra le due città. È quanto emerso durante la conferenza stampa avvenuta a Kloten durante la presentazione della compagnia aerea degli Emirati Arabi che nel primo trimestre del 2014 acquisterà un terzo del capitale azionario di Darwin.
Il contratto decennale tra Darwin Airline e Swiss, che finora ha garantito il collegamento Lugano-Zurigo, scadrà il prossimo ottobre. Swiss è intenzionata a mantenere la rotta, ma non è ancora chiaro con quale vettore opererà. Etihad Regional, come detto, ha dichiarato di non essere al momento interessata al collegamento, ma ha avanzato una propria proposta a Swiss che la starebbe vagliando insieme ad altre soluzioni.
Durante la conferenza stampa è stato inoltre presentato il primo aereo di Darwin con le insegne di Etihad Regional, il nuovo nome della compagnia ticinese. Delle modifiche sono state apportate anche all'interno del velivolo. Nei prossimi mesi verranno "trasformati" anche gli altri velivoli della flotta di Darwin, 10 in tutto, che ancora volano con il "vecchio" marchio.
Etihad Regional ha inoltre annunciato i nuovi collegamenti diretti operati da Darwin che verranno istituiti nel corso del 2014: Stoccarda, Düsseldorf, London City, Berlino, Poznan, Cracovia, Zurigo, Tolosa, Tirana, Zagabria, Belgrado e Torino, Bordeaux, Marsiglia, Nantes, Linz, Graz, Lione e Verona. Darwin manterrà la propria casa madre in Ticino e il suo hub di riferimento a Ginevra.
ticinonews
[/h]