Espansione flotta Air Dolomiti

Airdolomiti riceve per caso un fisso per volo da LH? Ho volato da blq a muc per andare poi a hel il 22 dicembre e ritorno il 29. gli embraer 195 airdolomiti erano con un lf<50% a occhio. se la situazione è sempre la stessa,mi chiedo come possa airdolomiti sopravvivere. l'unica spiegazione che mi sono dato è che lh(cioè il proprietario) giri ad airdolomiti un fisso per volo effetuato, una sorta di charter per alimentare feederaggio su muc

Airdolomiti riceve per caso un fisso per volo da LH? Ho volato da blq a muc per andare poi a hel il 22 dicembre e ritorno il 29. gli embraer 195 airdolomiti erano con un lf<50% a occhio. se la situazione è sempre la stessa,mi chiedo come possa airdolomiti sopravvivere. l'unica spiegazione che mi sono dato è che lh(cioè il proprietario) giri ad airdolomiti un fisso per volo effetuato, una sorta di charter per alimentare feederaggio su muc

Air Dolomiti ha (o forse aveva) una limitata autonomia decisionale a livello operativo, mi pare a disposizione circa il 10-15% per fare ciò che voleva (per così dire). Vedi i voli estivi da PEG o TRS a OLB, vedi i voli aperti da RMI, quelli da MXP a QSR/PEG/DRS.
Purtroppo però sono stati tutti chiusi, e ormai si avvia sempre più a fare solo le relazioni Italia-Monaco, con qualche piccola eccezione. Credo che ormai sia tutto gestito da DLH.

E con questo non dovrebbero più esserci Atr 42 giusto?
ATR 42 -500 606 I-ADLQ Air Dolomiti ferried 09feb11 MGL-WOE for paint into? ex F-WQMA

oggi I-ADLQ è tornato a VRN dalla manutenzione per essere consegnato al cliente. Se passate per il piazzale veronese potete vedere una livrea molto interessante .....

Secondo, Airfleets, anche I-ADLL è stored, ed era l'ultimo ATR-42.
Ora dovrebbero essere rimasti 5 EMB-195 e 11 ATR 72. Escludendo i primi tempi, credo che siano i minimi storici.
E poichè il gruppo LH ha già dismesso tutti gli ATR tranne quelli di EN, credo che la flotta diminuirà ancora...:(

Secondo, Airfleets, anche I-ADLL è stored, ed era l'ultimo ATR-42.
Ora dovrebbero essere rimasti 5 EMB-195 e 11 ATR 72. Escludendo i primi tempi, credo che siano i minimi storici.
E poichè il gruppo LH ha già dismesso tutti gli ATR tranne quelli di EN, credo che la flotta diminuirà ancora...:(

Sostituendo gli atr con.....?

Tiz

Con i 319 di LHI.
LHI non può volare tra Italia e Germania.
Per quanto riguarda EN, i casi sono 2: o arrivano altri EMB (ma non mi risulta ci siano ordini dedicati alla compagnia italiana), o i feed da MUC passano a DLH o a una sua regional tedesca.

Credo EN potrebbe rimanere tra un pò di tempo solo con Embraer ed eventualmente lasciare alcuni feed Monaco-Italia ad altre regional del gruppo.