ATR 42 -500 606 I-ADLQ Air Dolomiti ferried 07nov10 MUC-MPL prior return to lessor ex F-WQMA
Era l'ultimo -42?
Infatti anche I-DALM e I-DALN (entrambi Atr 72) sono usciti dalla flotta.
Ora dovrebbero essere rimasti solo 1 Atr 42, 11 Atr 72 e 5 EMB 195.
Totale 17 aerei. Direi che a questo punto sarebbe opportuno cambiare il titolo del 3d: l' espansione si sta trasformando in una corposa riduzione...
Probabilmente è questo. Le rotte interne italiane sono state delegate a LHI, con partenza o destinazione delel rotte MXP. Per il piano di LH è tanta grazia che alcuni ATR-72 si sono salvati dalla scure.Temo che il futuro di EN sia di fare le MUC-Italia e stop.
Almeno ciò che stanno facendo nell'ultimo anno porta a pensare questo.
Si mi sono sempre chiesto perchè su Monaco-Italia hanno delegato ad Air Dolomiti e non hanno delegato anche altre rotte ad essa o Lufthansa Italia (eccetto la Italia-FRA che credo per immagine sia quella da non delegare ad Air Dolomiti) o viceversa non abbiano preso in carico diretto la MUC-Italia lasciando Air Dolomiti alle rotte interne italiane fondendola con LHI.airdolomiti è di LH al 99,9% per cui di italiano c'è solo il nome e l'origine. è ovvio che con lo shopping di LH in europa,altre compagnie dovranno lavorare per LH e lasceranno ad airdolomiti solo il feederaggio su monaco,che è già tanto,visto che potrebbe operare direttamente
Si. Ma era a MSE da tempo.Anche lui era di air dolomiti no?
BAe 146 -300 3149 G-BTZN Aviation Capital Solutions ferried 17dec10 MSE-KBP ex I-ADJI
Più che altro... arriva qualcosa di nuovo?Mmm..
quindi riassumento la flotta a Dicembre 2010 di AirDolomiti è così:
1 ATR42
11 ATR72
5 EMB190
A quando l'ucita dell'ultimo AT4?
Mmm..
1 ATR42
11 ATR72
5 EMB190
penso fino a quando Austrian non opererà la VRN-VIE own metal, in quanto viene utilizzato solo per la VIE e durante il giorno rimane fermo a VRN (almeno in inverno)
Ma per la S11 non è stata ancora confermata la VRN-VIE![]()
Mmm..
1 ATR42
11 ATR72
5 EMB190