Spero un giorno (sarà comunque molto lontano stando ai vostri commenti) possiate capire che il mio post non era certo ironico e di fanatica approvazione di certi mercati.
tanto meglio....
Spero un giorno (sarà comunque molto lontano stando ai vostri commenti) possiate capire che il mio post non era certo ironico e di fanatica approvazione di certi mercati.
Sei un esempio lampante dell'italiano medio.capisco la sfiga del volo notturno ETOPS fatto senza pilota automatico, gli sarà toccato guardare le stelle col sestante per capire dove stavano andando, che due balle, poveri piloti... certo se fosse stato di giorno avrebbero potuto farlo (infatti la norma prevede il pilota automatico solo di notte), guardavano fuori e si orientavano meglio, oppure potevano mettersi in scia ad un aereo davanti, sulla stessa track oceanica...
Siamo su due pianeti diversi.Nessuno vieta loro di licenziarsi e andare altrove, se c' è abbondanza di vettori che pagano come pagava Livingston.
I-MAUR ti sono vicina.Beh Signori (volutamente con la S maiuscola)....spero bene per voi che non vi troviate
mai in situazioni del tipo in oggetto....perchè quando e se la vivrete direttamente sulla
vostra pelle (come sta accadendo a me ora) non so come la prendereste,se sarete in
grado di filosofeggiare su retribuzioni,management,mah io mah lui ecc ecc....
Detto questo STOP. Mi fermo qui.
LVG Maint.
Sì, io sono sul pianeta terra, tu sul pianeta CCCP anni '50Siamo su due pianeti diversi.
Per me dovrebbe essere chi sta peggio ad allinearsi a chi sta meglio, non viceversa.
Con la tua teoria in dieci anni l'occidente si ritroverà a vivere, mangiare, dormire, fornicare, curare i figli in fabbrica H24, come fanno i cinesi...
E la giustificazione quale sarà ? la solita fregnaccia... "che vuoi farci, è il mercato"...
E' il mercato bellezza ....
Mancinelli, Livingston: "Trattative con Air Four per il rilancio"
Grandi argomenti...Sì, io sono sul pianeta terra, tu sul pianeta CCCP anni '50
Perché su quasi tutte le foto in questi giorni appare la stessa moretta?
Beh Signori (volutamente con la S maiuscola)....spero bene per voi che non vi troviate
mai in situazioni del tipo in oggetto....perchè quando e se la vivrete direttamente sulla
vostra pelle (come sta accadendo a me ora) non so come la prendereste,se sarete in
LVG Maint.
Mancinelli, Livingston: "Trattative con Air Four per il rilancio"
Detto questo -a mio parere- un dipendente deve stare sempre all'erta coi furboni che ci sono in giro e non vuole ritrovarsi in situazioni del genere. Già sotto Colombo fossi stato al tuo posto avrei cominciato a guardarmi in giro...ma il giorno stesso in cui Ferrero ha preso il timone era certo che sarebbe finita in questo modo.
Ora so che non è facile trovare alternative ma non si può sempre sperare che un giorno tutto si risolva come per miracolo e il bubbone non scoppi mai, perché un giorno prima o poi il conto arriva sempre. Purtroppo.
ricorda che un popolo ignorante e disinformato delle decisioni
altrui si governa meglio...( Tutto cio' per dirLe che i vari Colombo Soddu e chiunque
dir si voglia dicevano solo cio' che volevano si sapesse )
Penso che esprimiate entrambi concetti corretti.Assolutamente tutto corretto ciò che scrivi.
Citazione:
Originalmente inviato da I-MAUR
ricorda che un popolo ignorante e disinformato delle decisioni
altrui si governa meglio...( Tutto cio' per dirLe che i vari Colombo Soddu e chiunque
dir si voglia dicevano solo cio' che volevano si sapesse )
Giusto. Però esistono anche vari canali alternativi -il forum ne è un esempio- per capire che aria tira in tali realtà aziendali. Ignorarli o far finta di non sentirli quando si è ancora in tempo può rivelarsi drammatico quando ormai è troppo tardi. Purtroppo.
Non ho volutamente posto commenti sulla questione,ho solo riportato lo stato di fatto attuale.In CAI guadagni bene se voli tanto ma tanto. Ma proprio affermazioni come la tua, fatta da naviganti CAI, stanno portando Sabelli e co. a rimuginare su un taglio dei picchi. Ossia, se voli 90 ore per prendere, invento, 5000 euro e lo fai spesso, ecco che capisco che volare 90 ore sempre si può, e l'unica azione che devo fare e far si che anzichè 5000 euro tu ne prenda prima 4000, poi 3000, 2000 fino ai 1500 che sono il limite di sussistenza per un navigante qualunque.....Poi se vuoi guadagnarne 3000 puoi sempre volarne 110! E si ricomincia......
Infatti devo confessare che mi ha un po' infastidito sentire parlare di stipendi, qualita' della vita, privilegi ecc....ma perche' non pensiamo a tutti questi poveri ragazzi e alle loro famiglie che sono alla disperazione??io prego sempre il Signore perche' una cosa cosi' non mi capiti Mai, cosi' ai miei amici e anche a quelli che non lo sono!!!Un grandissimo in Bocca al lupo ragazzi!!!!!Vi auguro il meglio!!!!!Beh Signori (volutamente con la S maiuscola)....spero bene per voi che non vi troviate
LVG Maint.
Penso che esprimiate entrambi concetti corretti.
Vorrei però aggiungere un ulteriore punto di vista perchè non sempre e non per tutti è facile o semplice approdare ad altri lidi.
Quando hai 20/30 anni te ne freghi di tutto e di tutti ed andresti anche a Timbuctù, se in quel momento ti piacesse. Poco importa la sicurezza fisica ed economica, per non parlare di quanto pensi alla pensione o alle scuole in loco.
Poi magari ti crei una relazione stabile a cui tieni molto (matrimonio o no, non è importante) allora devi iniziare a considerare DUE punti di vista, non più solo il tuo.
Poi magari arrivano dei cuccioli, ed il pensiero di andare in certi posti, professionalmente ineccepibili, ma assai diversi dai ns. stili di vita e magari MOLTO lontani dai genitori, che nel frattempo invecchiano e iniziano ad avere bisogno di coloro a cui hanno dato tanto, si fa sempre più fievole.
Di conseguenza, anche davanti a scenari che potrebbero far pensare ad anni non entusiasmanti, qualcuno, credo nelle più assoluta buonafede, può tendere a sperare che la baracca stia in piedi il più possibile.
Insomma, non sempre e non tutti hanno realtà personali/familiari che gli consentono di prendere e partire su due piedi come se niente fosse.
Mi sembra che qualcuno qua sul forum non lo tenga presente.
ai fornelli
vickysplash